hewie ha scritto:Luigi-82 ha scritto:hewie ha scritto:Ale83rn ha scritto:Hewie io credo nella tua buona fede ma è inutile che continui a ripetere le stesse cose, Luigi ha portato una prova delle sue affermazioni tu no. Prova a reperire qualcosa e a mandarcelo, altrimenti chiudila qui.
Secondo me non avete chiaro che il ta 85 cv è nelle idee della Fiat il sostituto del 1.4, perlomeno nelle 500/Y/Panda. Il 1.4 tra l'altro costa pure 4-500 ? in più rispetto al ta.
Il nuovo 65cv sarà il sostituto del 1.2 e avrà un prezzo di quel tipo. Io non so se queste scelte saranno premiate dal mercato ma dire adesso che è un progetto da abbandonare mi sembra ridicolo, un motore poi va giudicato soprattutto per la sua affidabilità e la sua durata nel tempo cose che sul ta ancora nessuno può dire nulla. Per esempio il Mtj 75 cv di per sè era un ottimo motore ma su altri forum si trovano centinaia e centinaia di persone che l'hanno dovuto vendere per la storia del DPF. Io ho un'amica che deve fare il cambio olio ogni 6mila km, spesso arriva tardi al lavoro perchè non può spegnere la macchina prima che abbia terminato la rigenerazione. E il concessionario le ripete che la colpa è sua perchè la usa troppo in città. Sai com'è, uno compra una city car........Questo per fare capire che per decretare o meno il successo di un motore le componenti sono tante ma non si può prescindere dall'affidabilità.
Scusa, ma i miei post li hai letti? Perchè io che ho detto?
Fino a prova contraria sto sostenendo che il TA va sviluppato e affinato perchè A OGGI (l'ho sottolineato alla nausea) non sta esprimendo le sue potenzialità secondo le aspettative! E, quindi, per me, A OGGI, non vale il rapporto costo/benefici...
Poi, si vedrà!
Siete voi (a dire il vero più luigi-82) che avete imbastito una crociata verso di me a difesa del twinair...
Che devo dire? che devo fare? Niente, la pianto qua perchè mi sto rompendo, non è quello che volevo, e a l'asilo sono già stato anni fa!
Ciao.
Hewie, gia era criticabile la tua avversità alle dichiarazioni di formica non perchè costui sia un santo come ironicamente tendi a far credere ma perchè non hai mezzi per farlo; ora sei passato a fa la vittima dei miei interventi, quando in realtà ho detto fino alla nausea che puoi esprimere tutte le valutazioni e le opinioni che vuoi, ma se vuoi smentire dei dati devi portare le prove. Le sensazioni o il sentito dire non contano. Non lo vuoi capire? Benissimo, ma non additarmi come un crociato.
Mi ricordi Conan quando diceva che la 500 non vendeva affatto bene perchè dalle sue parti per mesi non ne ha vista manco una.
Ammazza, quanto sei permaloso...
Io ho detto "crociata verso di me" in senso figurativo, non ti ho dato del crociato! E' ben diverso...
Chi ti dice che io non posso dubitare dei proclami di Formica? Tu, forse, non hai gli elementi, io li ho ed ho anche una mia testa per ragionare (e non ci vuole molto a capire...).
Perchè non porti tu le prove che il dato di Formica sia vero? Io ho sentito solo parole...vediamo qualche grafico o tabella con fonte dichiarata!
Non mi sento una tua vittima, per niente, ho solo detto che mi sono rotto perchè mi sembra di essere a l'asilo a giocare a "specchio riflesso" quando parlo con te!
Lasciamo perdere Formica e compagnia bella, dimmi un pò: Tu (usando la tua testa) , credi davvero che il twinair abbia un mix del 40% sulle vendite di 500 ?!?
Non lo so, mi sembra di non averne vista ancora nessuna in giro; ma è anche vero che ad occhio non è identificabile, visto che è uguale alle altre.
Ma si sa che l'occhiometro è fuorviante.