Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prova BMW Serie 3 2019

Prova BMW Serie 3 2019 | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Purtroppo la verità è difficile da sapere a livello di meri tempi sul giro perché la Giulia non può disattivare l'ESP...
    Sulla libertà di azione del pilota, dipende, sicuramente come detto da quattroruote avere un po' di sovrasterzo nelle curve lente può aiutare a liberare il posteriore e quindi uscire un po' più veloci dalle curve a bassa velocità ma sempre nei giusti limiti altrimenti non ti permette di scaricare la massima potenza possibile.
    Nei tratti veloci e guidati paga una guida più pulita che ti permette di percorrere traiettorie migliori e senza correzioni, e quindi anche di raggiungere punte velocistiche leggermente maggiori.
     
    A pilota54 e ALGEPA piace questo messaggio.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    ma è proprio per quello che tu dici che tra virgolette si fanno le pulci a questi 2 modelli, dato che vogliono/devono trasmettere anche un indole sportiva e quindi si vanno a verificare comportamenti che probabilmente per altre vetture del segmento non sono molto evidenziati.
     
  3. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Andrea secondo me le differenze a livello telaistico tra giulia e serie 3 sono piuttosto evidenti, il correggere con lo sterzo a 170 kmh è sintomo di bassi trasferimenti di carico al posteriore, questo aiuta la serie 3 ad avere un avantreno bello puntato ma lascia libertà di agire alle ruote posteriori, questo intendeva quattroruote.
    Sul tempo sul giro è difficile fare paragoni per via di gomme, meteo, differenza di trazione, collaudatore e suo stato, ripetibilità del tempo (dopo quanti tentativi si è raggiunto quel tempo e dopo n tentativi si riesce a ripetere o il collaudatore e/o la macchina hanno perso di efficacia?) e non ultimo la possibilità di disattivare l'esp.
    Quattroruote ha espresso un parere molto severo, 3 stelle non è un be punteggio e francamente a sembra anche troppo negativo.
    Comunque la serie 3 ha 30 cv in meno e trazione posteriore che compensa un po' le gomme meno preformanti della Giulia...io non guarderei al tempo...piuttosto sono rimasto lì sul voto espresso da quattroruote.


    Comunque il problema della Giulia, è che la serie 3 è avanti anni luce come infotainment e finiture...

    PS. Per quanto ho saputo io, il telaio giorgio ed i suoi sviluppi futuri, sono effettivamente in mano alla sede di Modena (Maserati), non di Torino dove han curato altri aspetti della macchina ma non tanto la dinamica.
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Non fa una piega...
    Il mio riferimento era comunque al confronto fra prodotti dalla stessa impostazione e proprio da qui lo "sculettare" di una a differenza di un'altra lo si può interpretare tanto quanto una "caratteristica" quanto una "criticità" per l'appunto...

    Ergo: non ne riferirei in termini necessariamente "bene/male" ma piuttosto che possano assecondare due tipi di clientela diversi...

    Ciò non toglie circa una più mera questione in termini di razionalizzazione/ottimizzazione (economia...) industriale da parte dei costruttori (vedi il già qui stesso accennato caso BMW)...
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    In due anni e 60000km a me è entrato un paio di volte sul viscido. Stop. Sull asciutto ciao. Senza andare a venti all'ora
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    Ma..non ne sono cosi convinto. A me sembra che da quando è uscito quel benedetto tempo ci sia la corsa al giustificare. Ma noi appassionati sappiamo bene che in questo segmento ci sono due auto da benchmark e il resto se la gioca con altre carte ( la giulia come guida,la a4 come finiture e via via le altre..che so la mazda 6 come migliore TA ) . Le stelle di Qr sono tarate alla media....se facciamo guidare e giudicare la 3 dall'intero paddock di F1 probabilmente si divertono come matti e darebbero sei stelle ,non cinque.
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    Oohhh....esatto!!
     
  8. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Io non giustifico il tempo che è solo 1 dei riferimenti peraltro non confrontabile se non si gira nello stesso momento...
    Anzi non giustifico il ritardo della giulia in tutto il resto che non sia l'handling.
    Non prederla come una critica, ma mi sembra quasi il contrario, il giustificare il retrotreno troppo agile della serie 3 dicendo che è divertente alla guida...quando dal punto di vista della dinamica del veicolo è considerato unanimemente un difetto in quanto è indice di perdita di aderenza...tra l'altro le bmw sono da sempre le auto preferite per i drifting.
    Poi non è che la Giulia sia una macchina noiosa è affilata e precisa almeno quanto la serie 3 ma anche lei sculetta se la provochi solo che lo fa con margine più ampio e se provocata maggiormente.

    Però la bmw fa il tempo comunque e guida a parte, per la Giulia mi spiace dirlo, ma c'è troppo differenza su finiture e dotazioni tecnologiche.
     
    A fastfreddy 2.0 piace questo elemento.
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Tutto ciò che dici sulla bmw ,concordando, è tipico del marchio quindi caratteristica. Invece si sta facendo passare per difetto ( non tu nello specifico). Per me non esiste ,la Giulia non è migliore tout court.
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Diciamo che dalle parti di Monaco "hanno fatto di necessità virtù"...
    Ovvero la new 3 si ritrova con caratteristiche sovrasterzanti "amò di GT86" principalmente a seguito di una "priorità di progetto"(economia di scala con McPerson)...

    Che poi i tedeschi abbiano potuto gestire ad och a suon di elettronica e che comunque ai potenziali acquirenti possa andar a genio il risultato finale è altro paio di maniche... e ci sta...
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Mcpherson a doppio snodo per la precisione. Elettronica non direi....con quella è più lenta di due secondi.

    https://jalopnik.com/the-2019-bmw-3-series-is-back-to-being-a-great-drivers-1830970018

    Se ti sei perso questo link ,guarda pure. Parlare di economia qui mi pare un attimo fuori luogo.
     
  12. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0

    Iscritto:
    1554066169
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    63
    Madonna se sei lento ... Prendi una Golf :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Con la premessa di non aver preso visione di alcun link/articolo... per "economia" mi riferiferivo perlopiù a questioni di grande produzione in scala e quindi condivisione con altri modelli del gruppo (le varie Mini, futura 1er, le varie "X" medio-basso di gamma)...

    Rimane comunque una soluzione più "povera" di un quadrilatero...


    Non si pensi poi che un costruttore come BMW sia in una situazione propriamente esente da restrizioni economiche cui far fronte...
     
    A pilota54 e fastfreddy 2.0 piace questo messaggio.
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Non conosco la situazione finanziaria di Bmw come evidentemente conosci tu. Ma sto benedetto quadrilatero nel 2011 lo montava la 508 gt line....Non stiamo parlando di chissà che ( lo aveva la mia a4 b6 del 2003, invero progettata prima del 2001 in cui iniziava la commercializzazione)...poi con mini che cosa c'entra la serie 3?
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    UKL1 platform
    Models announced include:


    UKL2 platform


    Essendo anteriori trasversali,non vedo cosa c entra una segmento D che ha clar condiviso con E ed F (5er e 7er )
     

Condividi questa Pagina