mattialuna ha scritto:
Mi dispiace farti notare che Toyota fa tantissima pubblicita' dappertutto,televisione,radio e internet.
Non proprio, devi valutare gli eventi e come si sono svolti. Ti faccio notare che prima di gennaio 2013 Toyota non faceva nessun tipo di pubblicità o quantomeno pochissima solo cartacea e solo su riviste specializzate e comunque non in modo molto massiccio come adesso. In 3 anni che ho l'auto di pubblicità, che tra l'altro coincide con la prima uscita dell'Auris hsd, forse forse ne ho viste 3 o 4 solo cartacee si e no, come in 15 anni non e mai stata fatta per la Prius, sempre in modo massiccio si intende.
Guarda caso solo dopo con il maggior successo e boom di prenotazioni dell'ultima Auris hsd è esplosa, gennaio 2013, un caso? Peccato che la prova di 4R è uscita a marzo, e per di più e stata l'ultima rivista a testarla facendosi "fregare" anche da quelle da 1,50 euro. Inoltre la redazione nei primi mesi dell'anno di fronte alle insistenti richieste dei lettori, in uno sfogo un giornalista che purtroppo non ricordo il nome, rispose in modo seccato che loro non potevano farci niente dato che la Toyota non gli aveva ancora dato l'auto. Altra coincidenza? Ovvio che Toyota non può negare di testare un'auto, ma può stabile delle priorità. Visto che erano mesi che si sapeva del nuovo modello e per di più totalmente una novità, adoperarsi prima sia dall'una che dall'altra parte no eh ...? Un caso ? E poi per finire, dopo mesi dal "fattaccio" così di botto dal niente un numero che parlava del fenomeno ibrido Toyota. Mah?.. un sorta di "aggiustamento" ?
mattialuna ha scritto:
Mi dispiace dirlo,ma io volevo dare un contributo alla discussione proponendo un test a Quattroruote che fugasse ogni dubbio in merito ai consumi delle ibride,senza dare un mio giudizio sulla questione,non avendone le basi.
Questa storia va avanti da anni, dall'epoca della Prius II ( quasi 10 anni ormai) ma le cose non sono cambiate. I test sono svolti sempre alla stessa maniera e i dati di consumo sono sempre inaffidabili, perché come dicono in molti che hanno anche strapazzato l'auto me compreso che ho addirittura un modello precedente, a certi risultati negativi non ci arrivi altro che simulazione di un consumo medio.
mattialuna ha scritto:
Certo che poi quando leggo delle scuse come quella qui sopra mi cadono un po le braccia. Inoltre fidati,la potenza economica e politica delle grandi multinazionali va ben piu' in la di Quattruote,se la Toyota si sentisse danneggiata in maniera importante dalle rilevazione della rivista,gliel'avrebbe gia' fatta spurgare in molte maniere,tipo fien pubblicita',niente piu' macchine da provare,ecc,ecc. Se pensi che non sia cosi sei un sognatore
Quali scuse? sono scelte. Inoltre stai parlando di una casa che è tra le prime al mondo, anzi la prima per ora poi non si sa. E secondo te si preoccupa talmente tanto di intraprendere delle azioni a una rivista, seppur di riferimento, in un paese dove le ibride rappresentano 1,03 % Lexus compresa e culturalmente disprezzante ai temi ambientali visto che occupiamo come sempre gli ultimi posti delle classifiche?
Dai siamo seri, inoltre come ho letto in altre discussioni qui dentro è finito il tempo che un lettore diceva "se lo dice 4R allora...". Con tutte le risorse informative che ci sono oggi l'acquirente ha a disposizione tantissimi canali dove chiedere a chi l'ha già, informarsi, valutare, e alla fine va sempre a toccare con mano, poi compra. Le riviste ormai fanno da complemento non da riferimento.
Non penso di contare qualcosa, ma diverse persone leggendo il mio 3d che porto avanti da 3 anni mi hanno scritto privatamente e qualcuno pubblicamente che grazie alle mie esperienze si sono avvicinate o hanno cambiato idea sull'ibrido, e alla fine fatte le loro valutazioni hanno fatto il passo comprandola. In seguito comunque hanno riscontrato anche loro discrepanze con quello riportato dalle riviste.
Dunque un sognatore ? Penso di no, ma quello che non si è ancora capito è che il modo e le regole di acquisto di un'auto ormai sono cambiate e c'è chi si ostina a non capirlo o fa finta di niente.