eugenio62 ha scritto:
Non capisco completamente la politica dei prezzi FIAT.......stanno diventando come il listino delle gomme......listino 300 euro a gomma, scontato 120!!
Ma se sui listini dichiarassero il prezzo più o meno già scontato.....non attirerebbero più clienti? Non tutti sono come gli utenti di questo forum.......molti leggono i listini e si orientano direttamente su una marca....per non parlare delle prove sulle riviste.....viene dato un voto al prezzo della vettura ed ultimamente le varie Punto 5oo Panda...non hanno bei voti alla voce prezzo.......questo scoraggia tutta una fascia di clienti inesperti....che non sono pochi..
Una Punto costa come una Polo...una Bravo c'è poca differenza con una Golf........poi vai al concessionario e le cose sono diverse.....
Leggo poco sopra, se ho ben capito, che qualcuno è riuscito ad avere 4000 euro di sconto su una Bravo.....senza incentivo!!!
Cioè se io vado in conce pronto a spendere 20.000 euro per una Bravo poi esco che ne ho spese 16.000???? Il 20% di sconto? Quasi quasi entro per comprare una Bravo ed esco con una Bravo + una seicento! Molti la Bravo per 20.000 non se la comprerebbero mai...ma per 16.000 chiaro che tutto cambia.
Se fosse vero dovrebbero pubblicizzarlo meglio...le concessionarie sarebbe ro piene....
Però una politica dei prezzi più reale e meno basata sulle capacità di mercanteggiare....sarebbe una cosa un po più seria.....non siamo mica in spiaggia a comprare un asciugamano da un ambulante!
Una Bravo costa di listino come una Golf??? evidentemente non le hai mai configurate per bene Eugenio...stendiamo poi in velo pietoso sulla Vw che sulla Golf offre uno sconto dell'8%...ridicolo!!!
La Polo costa quanto una Evo (di listino)
ma non a parità di acessori...e la Evo poi è molto più scontata della Polo...comunque questo è un discorso che abbiamo già affrontato...io personalmente non mi baso sui listini ma vado in concessionaria...e poi ripeto ognuno adotta la propria politica commerciale...