FurettoS ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:Basta leggere la prova della VW da 1lt/100km che mi ha fatto desistere dall'acquistare mai più la rivista di cui ero fedele lettore sin dal numero 124 del giugno 1966.
Se questo non vi basta..... e pensare che ho una Golf (non sempre quella) da ormai tredici anni.
Ti riferisci alla VW XL1?
Aaah! Quindi un test a tuo dire è prova/provata che VW è lo sponsor di 4R! Direi piuttosto inconsistente come argomento.
Quasi aleatorio se si considera le dotazioni del modello inquisito:
- bicilindrico a gasolio di 0,8 litri da 48 CV già Euro 6 unità elettrica da 27 CV (alimentato da una batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh)Cx di 0,189 pneumatici Michelin a bassa resistenza al rotolamento.
Che nei test della XL1 sono stati dichiarate le ricarice e che l'attaule ibrido Toyota ha una batteria 60 kW/82 CV!
Sei formalmente diffidato dal farmi dire cose che non dico. So parlare e scrivere in italiano e se avessi voluto intendere questo, l'avrei fatto.
Le mie considerazioni su quella prova, che si spingevano a calcolare a quanto gasolio corrispondessero le due cariche di batteria usate, le ho espresse in calce alla medesima, si riferiscono alle conclusioni tratte, e non ho voglia di ripestare l'acqua in un mortaio.