BelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:Io dico quello che penso,se poi mi parli di obiettivita',in un topic di qualche tempo fa,che diceva che la Giulietta era una Bravo ricarrozzata,c'e ne era poca di questa obiettivita' che cerchi,e tu eri uno di quelli che non lo era,ergo...leggere altre prove?questa postata cosa sarebbe?le altre non mi pare dicano cose diverse caro BriConcello e con la serie 1 c'entra eccome visto che sono dello stesso segmento...
Non mi sono spiegato bene. Quando dico che prima di parlare della serie 1 dovresti leggere qualche prova, intendo della serie 1. Magari a cominciare quella di quattroruote, ( suggerisco la pagina della prestazioni ). Lasciamo perdere la 1er, dai retta.
Ciao
Le prove della serie 1 le leggo,stai tranquillo e continuo a NON capire questo tuo modo di incensarla ad ogni costo...su certe cose e' superiore senza dubbio,ma costa parecchio di piu' e mi pare il minimo che sia cosi,ma su altre cose,che hanno la stessa importanza,sconta i suoi anni o i suoi limiti congeniti,quindi leviamoci il prosciutto dagli occhi e siamo obiettivi,ma tutti...se uno e' interessato ad una Giulietta stai certo che oltre alla Golf considera anche la A3 e la serie 1 e non altre,quindi,ripeto,le vedo concorrenti pur con le dovute differenze,dovute al fatto che ormai Alfa sta modificando l'oggetto della sua filosofia...
Ma io sono d'accordo con te: la 1er non è l'auto perfetta per tutti, ed io - da BMWista - probabilmente non la comprerei: la Giulietta è certo auto più "completa".
Ma se tu viceversa pretendi di dire che la 1er "è solo più cara" rispetto ad una Giulietta, altrettanto non mi sembri un campione di obiettività. Oppure ti è sfuggito qualche dettaglio al suo riguardo.
gladio56 ha scritto:Chiedo:
ma questi diesel MULTIJET DI SECONDA GENERAZIONE risolveranno il problema del filtro antiparticolato a tal punto da poter permettere un uso prevalentemente cittadino senza grossi incovenienti?
Punto83 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:Io dico quello che penso,se poi mi parli di obiettivita',in un topic di qualche tempo fa,che diceva che la Giulietta era una Bravo ricarrozzata,c'e ne era poca di questa obiettivita' che cerchi,e tu eri uno di quelli che non lo era,ergo...leggere altre prove?questa postata cosa sarebbe?le altre non mi pare dicano cose diverse caro BriConcello e con la serie 1 c'entra eccome visto che sono dello stesso segmento...
Non mi sono spiegato bene. Quando dico che prima di parlare della serie 1 dovresti leggere qualche prova, intendo della serie 1. Magari a cominciare quella di quattroruote, ( suggerisco la pagina della prestazioni ). Lasciamo perdere la 1er, dai retta.
Ciao
Le prove della serie 1 le leggo,stai tranquillo e continuo a NON capire questo tuo modo di incensarla ad ogni costo...su certe cose e' superiore senza dubbio,ma costa parecchio di piu' e mi pare il minimo che sia cosi,ma su altre cose,che hanno la stessa importanza,sconta i suoi anni o i suoi limiti congeniti,quindi leviamoci il prosciutto dagli occhi e siamo obiettivi,ma tutti...se uno e' interessato ad una Giulietta stai certo che oltre alla Golf considera anche la A3 e la serie 1 e non altre,quindi,ripeto,le vedo concorrenti pur con le dovute differenze,dovute al fatto che ormai Alfa sta modificando l'oggetto della sua filosofia...
Punto83 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:Io dico quello che penso,se poi mi parli di obiettivita',in un topic di qualche tempo fa,che diceva che la Giulietta era una Bravo ricarrozzata,c'e ne era poca di questa obiettivita' che cerchi,e tu eri uno di quelli che non lo era,ergo...leggere altre prove?questa postata cosa sarebbe?le altre non mi pare dicano cose diverse caro BriConcello e con la serie 1 c'entra eccome visto che sono dello stesso segmento...
Ciao
Ma io sono d'accordo con te: la 1er non è l'auto perfetta per tutti, ed io - da BMWista - probabilmente non la comprerei: la Giulietta è certo auto più "completa".
Ma se tu viceversa pretendi di dire che la 1er "è solo più cara" rispetto ad una Giulietta, altrettanto non mi sembri un campione di obiettività. Oppure ti è sfuggito qualche dettaglio al suo riguardo.
Ho detto che su alcune cose e' superiore infatti,sfortunatamente il prezzo gioca pero' una parte fondamentale in questa superiorita',ma tu stesso dici che la Giulietta e' piu' completa,quindi si rivolge ad una piu' ampia fascia di utenti...per quanto riguarda le impressioni di guida consiglierei di aspettare di provarla prima di dire che puo' o non puo' essere un evoluzione(nonostante tutto) di guida della 147,visto che le prove delle riviste sono solo una base di partenza e non una verita' assoluta in ogni caso...
pacuvio ha scritto:Una cosa non mi torna.....le 4 stelle e mezza sul confort e tutta questa lode nell'assorbimento delle sospensioni.
I valori della giulietta sono
1
2,7
2,9
1,9
1,8
1,3
quelli di una golf con DCC in SPORT e i 17" sono
1,1
1,6
2,1
1,7
1,6
1,1
e il voto è lo stesso.....
pacuvio ha scritto:si più basso significa minore accelerazione.....quindi migliore
vecchioAlfista ha scritto:pacuvio ha scritto:si più basso significa minore accelerazione.....quindi migliore
beh, allora diciamo un "giudizio bonario"
In fondo ad un Alfa si chiede prima il comportamento su strada, e poi la (giusta) comodità.
Certo che se il comportamento del nuovo avantreno è stato evidenziato da 4R come "non a livello" dello schema precedente, mi vien da pensare che un gran guadagno non c'è stato... :cry:
Punto83 ha scritto:ci stiamo attaccando ai cavilli,visto che si parla di vetture preserie,e che comunque visto il prezzo neanche la serie 1 eccelle su questo punto,anche se rispetto a quella del MY 2004 e' migliorata...
Punto83 ha scritto:Hai ragione sulla serie 1,eccelle su altro,il prezzo... :lol: :lol: io questo abbandono dell' ecccelenza prestazionale non lo vedo,e se anche fosse per 6 mila ? in meno,me ne faccio una ragione... :twisted:
Punto83 ha scritto:e con la serie 1 c'entra eccome visto che sono dello stesso segmento...
BelliCapelli3 ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:pacuvio ha scritto:si più basso significa minore accelerazione.....quindi migliore
In fondo ad un Alfa si chiede prima il comportamento su strada, e poi la (giusta) comodità.
Certo che se il comportamento del nuovo avantreno è stato evidenziato da 4R come "non a livello" dello schema precedente, mi vien da pensare che un gran guadagno non c'è stato... :cry:
Non so perchè....ma mi viene in mente Henry che parlava di Giulietta confortevolissima e di assetto "spaccaschiena" per la Golf.
Comunque va bene così. Cioè....andrebbe bene, se poi la Giulietta in pista...vabbeh, lasciamo perdere....![]()
vecchioAlfista ha scritto:pacuvio ha scritto:si più basso significa minore accelerazione.....quindi migliore
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa