rosberg ha scritto:Se sei certo che provenga dal motore non dovrebbe essere troppo normale...
85lele ha scritto:Ciao,
vi risolvo tutti i dubbi:
stamattina l'ispettore skoda ha provato per 2 ore e 30 la mia macchina riscontrando i seguenti problemi:
- rumore al motore che ho descritto in precedenza è causato dagli iniettori, me li sostituiscono
- il compressore dicono che è normale, ma me lo sostituiscono lo stesso
- quando il motore sale a 1000 giri, è perchè cerca di iniziare la rigenerazione e la spia si accende solamente quando il filtro è intasato per l'80%
- quando mi parte il FAP sento che ai bassi regimi e da fermo balla un pò, ma è normale
spero di avervi detto tutto e posso anche dire che per il momento sono soddisfatto dell'assistenza
Lele
85lele ha scritto:Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum, ma vi seguo da mesi.
Da fine dicembre 2009 sono possessore di una skoda octavia wagon 1.6 tdi FAP ambition (6000 km circa) e ho riscontrato i seguenti problemi:
- quando il FAP entra in circolo, hai bassi regimi in 2 e 3 la macchina va a colpi
- rumore al compressore del condizionatore
- il motore gratta molto e solo poche volte è davvero silenzioso come i primi giorni compromettendo la guida
- pinze dei freni che in retro fanno TAC
- quando freno sento sui freni anteriori il rumore delle pinze (se c'è silenzio)
- tasto delle 4 frecce che quando chiudo la macchina vedo che al buoi lampeggia- quando faccio il pieno di gasolio sento che si muove nel serbatoio
ho già portato la macchina in 2 concessionari da cui uno aspetto ancora risposte.
Dal primo mi dicono che tutto ok invece il secondo (molto più in gamba)si accorge del problema del condizionatore, sente skoda e mi farà sapere se si può sostituire visto che la macchina è in garanzia....
per il FAP mi dicono tutti che è normale anche se andrò più a fondo perchè è assurdo che la macchina vada a colpi.........
per il grattare del motore mi dicono che hanno avuto gli stessi problemi con il 1.6 tdi della polo e che dopo i 10000 andava via..... speriamo.............
voi cosa mi dite?problemi?
io arrivo da una fiat stilo multijet 140 cv con mille problemi di elettronica e di rumorini, ma il motore era un gioiello........e consumava addirittura meno.
spero di risolvere i problemi al più presto altrimenti skoda mi sentirà tutti i giorni, purtroppo sono molto pignolo anche perchè quando uno spende 22000 euro ..................poi ti girano.
un saluto a tutti
lele
Brag ha scritto:per il motore che sale a 1000 giri... sostengono sia quindi nomale o sostituiscono qualcosa? perchè lo fa anche la mia e in service dicono che sia tutto ok e hanno dato la tua spiegazione!
CarlitoBriganteVR ha scritto:Brag ha scritto:per il motore che sale a 1000 giri... sostengono sia quindi nomale o sostituiscono qualcosa? perchè lo fa anche la mia e in service dicono che sia tutto ok e hanno dato la tua spiegazione!
Secondo me è normale perchè fa la rigenerazione
Brag ha scritto:CarlitoBriganteVR ha scritto:Brag ha scritto:per il motore che sale a 1000 giri... sostengono sia quindi nomale o sostituiscono qualcosa? perchè lo fa anche la mia e in service dicono che sia tutto ok e hanno dato la tua spiegazione!
Secondo me è normale perchè fa la rigenerazione
rigenerazione ogni 10 km? faccio circa 1.000 km la settimana, almeno, e questa cosa l'ho notata da un mesetto a questa parte! e città davvero poca....
freccia_alata ha scritto:Salve gente, per le 4 frecce è vero. Ieri sera ho parcheggiato la vettura nel box al buio e dopo averla chiusa con il telecomando ho notato che il tasto delle 4 frecce rimane acceso, con luce fissa, per circa 15 secondi dopo di che inizia un lampeggio ritmato e molto fioco. Sembra quasi che segnali l'attivazione dell'allarme. Chiederò al Service.
Ciao ciao.
Brag ha scritto:freccia_alata ha scritto:Salve gente, per le 4 frecce è vero. Ieri sera ho parcheggiato la vettura nel box al buio e dopo averla chiusa con il telecomando ho notato che il tasto delle 4 frecce rimane acceso, con luce fissa, per circa 15 secondi dopo di che inizia un lampeggio ritmato e molto fioco. Sembra quasi che segnali l'attivazione dell'allarme. Chiederò al Service.
Ciao ciao.
forse hanno sostituito, sulla facelift rispetto alla pre facelift, la spia rossa dell'allarme posta sulla portiera conducente con il tastino delle frecce d'emergenza...
voi con le nuove octavia, avete la spia sulla porta anteriore sx, circa dove molte auto hanno il piolino per l'apertura e chiusura sportello?
85lele ha scritto:ciao,
- il rumore in questi ultimi 2000 km lo fà sempre (dopo la sostituzione non lo farà più)
- il motore sale a 1000 giri quando cerca di rigenerare il FAP, è normale
- per le 4 frecce, non inserisco il tasto, non sono fumato, guarda al buio a macchina chiusa e poi mi saprai dire
lele
cuorern - 9 giorni fa
agricolo - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa