Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi meccanici Skoda Kodiaq

Problemi meccanici Skoda Kodiaq - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tirella69

    tirella69

    Iscritto:
    1487780007
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    15
    Buonasera a tutti, sono possessore di una bellissima nuova Skoda Kodiaq 2.0 tdi DSG, che dopo tre settimane e ben 1.000 km mi ha lasciato a piedi in autostrada.
    Mentre viaggiavo, fortunatamente a bassa velocità per un cantiere stradale, mi è saltata la marcia in prima e dando gas andava in folle. Si è accesa la spia "cambio surriscaldato".
    Chiamata l'assistenza e portata l'auto in officina Skoda, mi è stato detto dopo una prima verifica che si trattava di un "pacchetto frizione difettoso". Sentono la casa a Verona se autorizzano la sostituzione, che ovviamente fanno, ma dopo una settimana non sono ancora in possesso dell'auto perchè mi dicono non hanno l'attrezzatura necessaria per effettuare tale operazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Questo mi viene detto dall'officina Skoda di Lucca dove è attualmente la mia auto; l'officina di Pistoia, dove ho acquistato l'auto, invece mi dice che tale operazione si può tranquillamente fare con l'attrezzatura che hanno già a disposizione.
    Se il buongiorno si vede dal mattino.........................
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    Ancora problemi al DSG?
     
  3. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Aiutooooooo....
    :emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished:
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    600
    È il 6 marce a bagno d'olio... Sono anni che non da problemi, la sfiga è in agguato con qualsiasi parte meccanica o elettronica...

    Per il tempo d'attesa il problema è relativo, ti fai dare l'auto sostitutiva gratis e aspetti tranquillo, inutile fargli fretta che rischi che facciano il lavoro ancora più col c**o di come lo farebbero se non insisti... Non avere l'attrezzatura può essere tranquillamente dato che ci sono attrezzi apposta per il dsg... se la procurano il problema è risolto.

    Per la giornata non si può dire... Magari al mattino piove e poi viene il sole :D
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2017
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    Io continuero' a non acquistare wv
    Troppo scottato.
    Meglio jap o cor
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  6. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    600
    Son punti di vista... Io ho avuto una punto gt con qualsiasi problema meccanico tu possa immaginare più qualcuno poco immaginabile (e anche l'unico elettronico che avrebbe potuto avere, cioè la centralina) e, finito l'anno aggiuntivo di garanzia che avevo fatto, i soldi li ho dovuti mettere io. Avrei detto mai più Fiat (anche per la discutibile competenza della rete assistenza), se non che quella che ha preso mio padre l'anno successivo alla mia gli è durata 16 anni senza nessun problema meccanico.
     
    A Serpinik e A-80 piace questo messaggio.
  7. Lainz77

    Lainz77

    Iscritto:
    1287507026
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    56
    Curiosamente mi rivedo in entrambi i vostri interventi.
    Anche io "scottato da VW" e anche mio papà con una Punto con problemi infiniti (i meccanici fiat dicevano che non aveva componenti standard); alla fine la Fiat l'ha convinto con una buona offerta sulla Grande Punto che va ancora adesso senza aver mai dato particolari problemi. .. però cambio e freni fanno pietà, e anche il motore non è niente di che :p

    ..cmq mi spiace per l'accaduto, in effetti non è un bell'inizio. Dirò una cosa ovvia, ma suffragata dalla mia esperienza. Meglio adesso che dopo. A me le noie sono venute fuori guarda caso dopo neanche un anno dalla scadenza della garanzia.
     
    A gasato70 e gnpb piace questo messaggio.
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Tirella mi dispiace molto per diversi motivi, primo fra tutti il fatto che l'entusiasmo di una macchina nuova venga subito e giustamente smorzato da un inconveniente.
    Viste le risposte che ti hanno dato direi di prendere la macchina e farla portare all'altra officina.

    Ma la domanda è: come mai se hai preso la macchina alla concessionaria A hai portato poi l'auto dopo 1.000 km all'officina della concessionaria B?

    Facci sapere come prosegue la vicenda. E coraggio...siamo con te!


    Ora, avrei un'altra domanda, che però non riguarda te nello specifico, anzi...non avertene a male: mi chiedo perchè questa spiccata moda e mania assoluta del cambio automatico. P volte pare sia imprescinibile, nonostante siamo un Paese che (per fortuna) rispetto ad altri ha vissuto in ritardo (e la sta vivendo ancora ora) questa estremizzazione.
    Perchè? Ma è così bello guidare e decidere quando inserire la marcia...
     
  9. tirella69

    tirella69

    Iscritto:
    1487780007
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    15
    Rispondo senza problemi ad entrambe le risposte.
    La macchina è stata portata dal carro attrezzi che mi è venuto a prendere in autostrada al più vicino centro autorizzato skoda della zona, così come previsto, per cui Lucca e non Pistoia.
    Secondo la comodità del cambio automatico per me è impagabile
     
    A gnpb, gasato70 e FAUST50 piace questo elemento.
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Tirella ma allora non ti conviene fartela trasportare ora all'altra officina?
     
  11. tirella69

    tirella69

    Iscritto:
    1487780007
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    15
    Mi hanno detto che l'auto deve rimanere dove è stato aperto l'intervento, altrimenti l'eventuale trasferimento deve avvenire a spese mie.
    Comunque mi hanno detto che martedì sera dovrebbero restituirmi l'auto. Speriamo sia così!!!!!!!!!!!!!
    Vi terrò aggiornati
     
  12. tirella69

    tirella69

    Iscritto:
    1487780007
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    15
    Ora siamo arrivati veramente all'apoteosi: oggi mi chiama la concessionaria Skoda di Lucca, tutto contento rispondo sperando in un anticipo della riconsegna dell'auto prevista per martedì sera, ed esordisce dicendomi che mi avrebbe dato una cattiva notizia
    IL PEZZO DI RICAMBIO CHE HANNO RICEVUTO DA SKODA NON VA BENE PER LA MIA AUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quindi riordinato e forse nuova consegna per giovedì sera (e chi ci crede più)
    Ora mi chiedo: possibile che un auto nuova di 20 giorni e con 1000 km ti lasci a piedi?
    possibile che un auto nuova che dovrebbe essere la punta di diamante per il marchio stia in officina già da 21 giorni prima perchè non ci sono gli attrezzi giusti per fare l'intervento e poi perchè i pezzi non sono giusti?
    possibile che nel 2017 una casa come Skoda possa inviare i pezzi non idonei alla mia vettura quando oggi inserendo la targa sul terminale compare vita morte e miracoli di qualsiasi auto?
    Scusatemi per lo sfogo ma sono veramente molto adirato, per usare un termine educato.
    Se qualcuno di voi ha da darmi qualche consiglio per tutelare la mia situazione o ha avuto problemi del genere, vi prego di farvi avanti.
    Grazie
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  13. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Per prima cosa ti chiedo se hai già provveduto ad informare dettagliatamente SKODA attraverso il Nr. Verde 800 100 600

    Oppure alla sede legale di VR. 045 8091111

    In secondo luogo bisognerebbe capire se ci sono gli estremi per una risoluzione del contratto con la sostituzione dell'autovettura con una nuova identica o la somma versata...
    Magari chiedendo lumi ad un legale..
     
  14. tirella69

    tirella69

    Iscritto:
    1487780007
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    15
    Certamente il call center è informato ed aggiornato dei fatti, ma ovviamente non sono tecnici e quindi non ti dicono niente se non che la "situazione è monitorata"!!!!!!!!!!!!!!
    Se poi anche per giovedì non riavrò l'auto procederò per le vie legali
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  15. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    a prescindere del marchio .... ecco perche io non compro mai auto appena messe in produzione!!!
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina