Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problematiche pneumatici MICHELIN ENERGY SAVER

Problematiche pneumatici MICHELIN ENERGY SAVER | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    176
    Ho detto parte del disegno, perche il 50% degli intagli sono superficiali.
    Guarda tu stesso..balle non ne dico.

    Attached files /attachments/2051683=48972-2016-01-08_000200.png
     
  2. sventralasagne

    sventralasagne

    Iscritto:
    1411425980
    Messaggi:
    228
    Piaciuto:
    2
    nella categoria estivi per berline degli ottimi pneumatici sembrano i Dunlop Sport Bluresponse

    una delle macchine di casa (non la mia, non ne ho 8) ) ha montato le 4 stagioni nonricordolamarca (forse falken) ma come precisione di guida e aderenza non c'è paragone con le precedenti Goodyear estive :rolleyes:
    Smaltiscono un po' meglio l'acqua, quello si.
     
  3. TheMotarder

    TheMotarder

    Iscritto:
    1392838123
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    0
    sempre restando nelle categorie premium (quelle che mi vengono in mente) ad esempio: michelin, pirelli, continental, dunlop bisogna valutare anche il tipo di auto che si guida, al tipo di assetto e dimensione di pneumatici

    è chiaro che un suv-crossover tende ad avere rollio e ad ondeggiare; è chiaro che un tipo di auto così non può montare una gomma inferiore ai 17... montano sospensioni alte, comode e pretendere da esso stabilità e precisione di curva è fuori luogo... per tanto si deve moderare la velocità

    è chiaro che con una tp in caso di pioggia si rischi di perdere aderenza (e la gomma, anche se ottima, può poco non avendo carico all'anteriore) e una ta invece è soggetta a molto sottosterzo

    è chiaro che una utilitaria che probabilmente monta le gomme da 14 e probabilmente monta ancora i freni a disco dietro vada lunga in frenata

    le gomme uscite male ci sono, le gomme indurite dagli anni ci sono, le gomme ovalizzate, consumate male (sgonfie, convergenze sbagliate) anche...
    prima di imputare la colpa alle gomme però pensate all'utilizzo: pressione, convergenza... e a volte anche invertire le gomme non è una sempre una buona cosa
     
  4. sensodrive

    sensodrive

    Iscritto:
    1238595058
    Messaggi:
    1.226
    Piaciuto:
    25
    Le mie sono perfette anche sul bagnato.......
     

Condividi questa Pagina