Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Suzuki Ignis hybrid 2020

Problema Suzuki Ignis hybrid 2020 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    Salve a tutti, possessore da dicembre 2020 di una Suzuki Ignis 1.2 hybrid 2WD (82cv) da qualche mese avverto sui 2000-2500 giri come dei vuoti al motore sia a giri costanti che in leggera accelerazione senza che parti minimamente la parte elettrica, questo problema non si presentava quest'inverno e si presenta poco a motore freddo. Il problema ovviamente aumenta in estate con il condizionatore acceso. Sono andato in concessionaria per far presente il problema e il meccanico a cui ho riferito il problema mi ha comunicato che è il regolatore di coppia elettronico che già altri utenti hanno lamentato lo stesso problema loro sanno di questo problema comune e che la casa madre sta cercando di limitare il problema via elettronica. Chiedo ai possessori del forum se tale problema è stato riscontrato da qualcun altro e se sono presenti delle vere iniziative a risolvere tale problema molto invalidante. Grazie per le info...
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2021
    A Rudys, LucBi e Jorjia piace questo elemento.
  2. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Ciao Cristiano34!

    C'è un thread dedicato alla nuova Ignis.
    Prova ad esporre il tuo problema in quella sezione.
    https://forum.quattroruote.it/threads/nuova-ignis.108121/
     
  3. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    Si l'ho visto grazie, ma è già troppo incasinato si parla di tutto e pochissimo dei problemi riscontrati. Con questo nuovo thread vorrei concentrare la discussione solo sui problemi riscontrati dai loro possessori
     
  4. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Salve, in famiglia abbiamo il modello pre-restilyng da quelle poche volte che la guido non mi pare di avvertire vuoti, forse con clima acceso questo e' piu' avvertibile, ad oggi comunque mia moglie ne va' matta, io francamente tralasciando il fattore puramente estetico, alla guida non mi trovo perche' troppo rigida nello sconnesso dove quasi tutto non viene smorzato e si sente in abitacolo e poi dopo svariati interventi non sono ancora riusciti a risolvermi il trafilamento dell'olio del cambio.
    Voi per il resto come vi trovate?
     
  5. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    salve Richy ma la tua monta il motore da 90 o da 82 cv? Per il resto la mia (82cv) ha come un gracchiamento in accelerazione sempre da motore caldo tipo diesel anche questo la concessionaria ha detto che i nuovi motori ne sono tutti provvisti (gracchiamento) e ho sentito dal vivo anche una Vitara nuova ancora da immatricolare feceva peggio della mia, inoltre a volte un leggero slittamento della frizione sulla prima marcia in partenza da freddo. Il resto per il momento sembra andare benino...
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2021
  6. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    Ciao Cristiano34,
    anche io ho il tuo stesso identico probelma, e stavo impazzendo per riuscire a spiegarlo ai tecnici, perchè il problmea non lo fa sempre, ma nel cambio marcia pincipalmente quando sei tra i 2000 e i 3000 e anche sotto i 2000...Anche con la 5 sotto i 3000. L'ho capito da qualche giorno e infatti guidandi a regimi bassi il problema riesco anche a farlo sentire, devo riportarla dai meccanici e ora che ho trovato anche il tuo commento qui, sono più "tranquilla2 quanto meno non sono la sola ed posso riportare anche le impressioni di altri clienti. hai trovato altre info a riguardo?
    Grazie,
     
  7. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    salve Cristiano, ho il tuo identico problema, sei riuscito a risolvere? Hai avuto qualche novità?
     
  8. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    non ho risolto il problema e non sarà facile risolverlo se la casa madre non ne risponde. Sicuramente essere in tanti ad avere questo problema (purtroppo) aiuterà più velocemente a smuovere la situazione e sicuramente anche una petizione aiuterebbe, ma prima dobbiamo cercare di capire quanti hanno il problema e unirci insieme....
     
    A Jorjia piace questo elemento.
  9. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    Ok, io ci sono. E sono già stata 3 volte in officina, alla terza, ho spiegato il problema riportando la tua perfetta spiegazione e insieme al meccanico abbiamo sentito il difetto, basta tenere auto sotto i 3000, che te lo fa.
    Oltre che fastidioso alla guida, diventa pure pericoloso, me lo ha fatto durante una ripartenza, ritardando l'accelerazione mentre mi immetevo in carreggiata, e me lo fa anche in sorpasso a volte.
    È terribile.
    Non so come fare la petizione ma eventualmente ci sto!
     
  10. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    Ma il tuo meccanico non ti ha detto che la Suzuki sembra ci stia lavorando? la cosa strana è che sembriamo i pochi sul forum a manifestare il problema mentre il meccanico della mia concessionaria mi ha confermato che lo fanno praticamente tutte, aspettiamo se qualcun altro conferma lo stesso problema, sicuramente non sarà una cosa veloce da risolvere...
     
  11. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    No, anzi...si è mostrato interessato a quello che gli ho detto su ciò che hai scritto tu.Anzi le prime volte non hanno neanche riscontrato il difetto. Poi ho capito la questione dei giri e allora guidando insieme, il difetto lo ha sentito, ha detto che vuole provare le altre macchine. Dice che non ci aveva fatto caso, non hanno notizie simili dalla casa madre, e qualcuno alla reception dell'officina diceva addirittura che è una caratteristica probabilmente (il che è inaccettabile, si guida malissimo) e che non possono fare molto. Spero non sia così. Venerdì la lascio in officina per delle prove.
    Che delusione!!!!che rabbia!!!
     
  12. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    La casa sa tutto questo regolatore di coppia lo hanno inserito nel motore sempre per via del limite di emissioni ed è logico che se il problema rimane percepibile a pochi utenti questi se ne fregano, ecco perchè in tanti si riesce a cambiare le cose. Prima avevo la Baleno anche lei un sacco di problemi addirittura ho dovuto cambiare 2 volte la frizione una a 18000 e l'altra a 30000 oltre ad altri problemi continui, dopo 3 anni di calvario ho pensato di darla dentro e prendere questa che con il nuovo motore pensavo sarebbe stato diverso, ma ho visto che i problemi Suzuki sono all'ordine del giorno. Mi sono ripromesso che non acquisterò mai più una Suzuki in vita mia a prescindere dalla sfortuna che ho avuto personalmente...magari ad altri è andata meglio
     
  13. Jorjia

    Jorjia

    Iscritto:
    1623651089
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    2
    Mi spiace, la mia vecchia ignis del 2003 era una bomba.
    Io sto facendo segnalazioni un po' ovunque.
    Credo che poi chiederò di far vedere l'auto a un ispettore e poi alle brutte voglio restituirla fra 3 anni. Che pena!
     
  14. estersandro

    estersandro

    Iscritto:
    1614800577
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Guido da pochi mesi una Ignis 4x4. Non ho finora riscontrato il problema dei "vuoti". Che sia dovuto al fatto che è una 4x4? Comunque ci starò attento.
     
  15. Cristiano34

    Cristiano34

    Iscritto:
    1517522948
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    18
    Si le vecchie Suzuki prima del 2015 avevano pochissimi problemi, me l'ha detto in confidenza anche il meccanico Suzuki che ho interpellato per il problema
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2021
    A Jorjia piace questo elemento.

Condividi questa Pagina