gullivergulliver ha scritto:Ayo4R ha scritto:Se posso dire la mia, questa storia dell'hazard mi convince ancora poco.
A parte il sito inglese, e a parte il tizio che ha scaricato la 12v perché appoggiava sul tasto delle 4 frecce il telefono, vi sono alcuni fatti che non riesco a mettere insieme e li elenco:
- molti hanno avuto l'esperienza della 12v scarica
- io sono stato appiedato a 2 giorni dalla consegna dell'auto
- la batteria era probabilmente già scarica alla consegna, non avevo in quei giorni neanche usato le 4 frecce una sola volta
- dopo la ricarica della 12v, in oltre un anno non ho mai più avuto problemi di sorta
- in questo anno e oltre di uso dell'auto non mai premuto il tasto hazard per utilizzi diversi da quello per cui è stato pensato (mi riferisco alla follia di fargli fare un "reset" prima di spegnere ll'auto).
Mi sbaglierò ma per ora qualcosa non mi torna. Forse l'hazard è veramente la causa, forse è una concausa, forse sono dei casi specifici.
Insomma la mia esperienza per ora nega la spiegazione trovata.
forse capisco male io...ma ti riferisci all'uso del tasto hazard...il problema nasce però quando non si usa il tasto, ma lo si "sfiora" o si preme parzialmente senza attivare le frecce.
Mi sembra ci sia stata un'efficacissima dimostrazione di un proprietario che aveva a disposizione l'attrezzatura professionale, e che è riuscito a riprodurre il problema e a fare le misurazioni.
Questo l'ho letto e lo posso credere. Ma faccio fatica a pensare che sia la spiegazione di tutti i casi che sono successi. Insomma, chi passa il tempo ad accarezzare i tasti del cruscotto in specie quello delle 4 frecce? Uno che vi appoggia un porta telefono, o uno che parcheggia sempre in doppia fila