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Problema batteria AGM 12V delle Auris HSD

Problema batteria AGM 12V delle Auris HSD | Pagina 24 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vatuttobene

    vatuttobene

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    infatti è così :)
     
  2. car41

    car41

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    confermo quanto scritto da hpx: dopo il mio fermo auto (vedi post del 1/4/14) due concessionari interpellati hanno negato l'esistenza di qualsiasi problema.
    Ho scritto a Toyota che dopo un po' mi ha risposto:

    ....&lt&lt siamo innanzitutto a manifestarle il nostro rammarico per il ritardo con cui le forniamo riscontro, ma questo tempo è stato necessario per poter fornire ai nostri centri assistenza le istruzioni tecniche per l'intervento che dovrà essere eseguito sulla vettura in questione. La invitiamo pertanto a voler contattare il personale tecnico di un centro assistenza della nostra rete ufficiale che ha appena ricevuto le indicazioni necessarie per poterle fornire l'assistenza necessaria&gt&gt ....

    nonostante abbia fatto leggere questa lettera al concessionario (AUTOCARMAN di Milano), ho dovuto insistere per avere un intervento risolutore.
    Fortunatamente il capo officina ha capito, è andato a scovare le famose indicazioni ed ha provveduto all' aggiornamento del SW; spero che ora sia tutto a posto.
    Conclusione: INSISTETE!!!
     
  3. fiorans

    fiorans

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    Salve a tutti, anche io mi sono fatto prendere da questa tecnologia e ho acquistato un Auris Touring Sport MY14, ho percorso solo 1600 km. e fino adesso non ho ancora riscontrato questa anomalia della batteria, volevo chiedere dei consigli per avere meno disagi possibili riscontrati da voi.
    Dato che ho una disabilità e devo guidare con gli adattamenti al volante vorrei dei consigli per non incorrere a problemi che i concessionari non ci dicono ma fortunatamente esistono Forum per aiutarci.
    1)Mi consigliate l?acquisto di un booster per avviare l?auto e tenerlo in caso di scarica della batteria? L?auto di solito la tengo nel box e vivo a Roma le temperature non sono molto fredde
    2)Poi volevo sapere dove dovrei attaccare i morsetti dato che ho letto la batteria è riposta dietro il portabagagli
    3)Se mi dovesse succedere una cosa del genere quando non sono a casa, posso farla ripartire con l?ausilio dei cavi attaccandoli ad un?altra autovettura?
    4)Nel libretto è riportato che monta le gomme 17? e Roma è famosa in tutto il mondo per il disagio delle buche, non vi è nessuna speranza di poter montare le 255/16?
     
  4. AurisBari

    AurisBari

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    Se hai la MY14 il problema della morie dellle batterie è stato risolto con un aggiornamento software per cui non mi preoccuperei più di tanto. La tua batteria da 12v avrà ne più ne meno il tasso di mortalità delle batterie delle altre auto convenzionali
    Veniamo alle domande
    1) Non credo ti serva più di tanto. Fin quando sarai in garanzia chiama il numero Toyota attaccato sul tuo vetro e ti viene a prendere il carro attrezzi. Io avrei timore ad usare certi dispositivi su un'auto cosi complessa.
    2) Vedi punto 1
    3) Vedi punto 1
    4) Le speranze ci sono ma è un casino di scartoffie e burocrazia.
     
  5. vatuttobene

    vatuttobene

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    se hai il MY 14 non ti devi proprio preoccupare di nulla, escono già con il software aggiornato e quindi nessun assorbimento anomalo, del resto la mia (è di mia moglie) è stata la prima ad essere "aggiornata" nel lontano marzo 2014 e da allora nessun problema, per i 16" niente da fare ma i 17" oltre che belli vanno benissimo, complimenti per l'acquisto

    il booster si attacca sul cofano anteriore, sul libretto ci sono le foto ma penso che sarà moooooooolto improbabile che tu ne abbia bisogno :)
     
  6. fiorans

    fiorans

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    Grazie per l'informazione mi sento più sereno!! peccato per la gommatura non poterla sostituire con il 16".
    Hai qualche informazione invece riguardo il cambio ECVT? Avevo un cambio Powershift a poco meno di 80.000 km ha dato problemi, leggendo in giro dicono che oltre cambiare l'olio deve fare il lavaggio con un macchinario che la ford non riconosce, anche questo tipo di cambio ha bisogno di una particolare manutenzione?
     
  7. vatuttobene

    vatuttobene

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    per quello che so il cambio dell'Auris non ha bisogno di alcuna manutenzione, del resto sul mio BMW con Steptronic a otto marce non è previsto neanche il cambio dell'olio che MB mi chiedeva a 120.000 km
     
  8. XPrience74

    XPrience74

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    se c'è un (non)cambio* che si possa definire certamente robusto, nonché affidabile quello è proprio il facente parte (integrante) all'hybrid system Toyota e questo non foss'altro per dei fattori relativi alla componentistica, nonché funzionamento i quali sono rispettivamente caratterizzati da ridotti elementi/mobilità...

    * semmai più prossimo ad un differenziale
     
  9. vatuttobene

    vatuttobene

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    concordo in pieno, ho la stessa convinzione
     

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