valvonauta_distratto ha scritto:
Allora aggiorno: come dicevo nel post di poco fa, con la pressione della benza a 3,9 che sarebbe sempre bassa e la turbina regolata un pelo piu giù, la macchina va un po' meglio ma non ancora bene e quel che non riesco a capire è il fatto che a volte va meglio a volte va peggio ossia a volte seghetta meno col turbo che sta sotto "2" a volte soprattutto nelle marce piu lunche dove la permanenza nei giri alti è maggiore seghetta come prima di aver cambiato candele e alzato pressione benza col turbo che in qualche caso sale fino a "2,2" e la macchina che romba di piu ma ovviamente senza tirare.... :angry: un rebus. Domani proviamo a portare la pressione della benza a 4,2 se ce la facciamo altrimenti cambiamo il regolatore che non è messo bene in attesa di provare anche con le ngk B9EVX e/o BOSH SUPER 4 e/o champion . Il debimetro ha detto il mecca che funziona bene.
A quanto hai il CO? Ingrassando abbassi le temperature dei gas di scarico ma perdi in velocita' di risposta e prestazioni,inoltre rischi di imbrattare le candele.
Non fidarti dell'indicatore sul cruscotto,collega un manometro ad una presa dell'intercooler e visualizza la pressione con un manometro professionale.
Se non ricordo male la pressione del regolatore di serie era tarato a circa 3.5(ma come ripeto non ricordo bene) dopo aver messo un regolatore maggiorato e regolabile per risolvere i problemi sopracitati misi una centralina di iniezione aggiuntiva che ingrassava solo al superamento dei 1.1 bar in questo caso avevo la temperatura dei gas di scarico a circa 850-950 con pressione 1,3 costanti 1,5 di picco....controlla il Co e la colorazione delle candele e dello scarico,se sono nere troppa benzina e peggioramento delle prestazioni con perdite di colpi quando affondi.