Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

primo problema Auris Hybrid

primo problema Auris Hybrid | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dolomiti29

    Dolomiti29

    Iscritto:
    1370797354
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    Umh tutti questi casi che stanno emergendo mi stanno facendo cambiare idea sull'acquisto di questa macchina visto che io la userei proprio un giorno si uno no, poi 3 giorni si e 2 no ecc..lasciandola quindi spesso ferma x 24/48 ore e alla luce di tutti questi problemi forse non è proprio la macchina adatta per un uso simile. Voi cosa dite?
     
  2. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Può benissimo essere. Mi lascerebbe però tanto più perplesso sull'operato della prima officina alla quale si era rivolto il nuovo proprietario. Un service ufficiale che non è riuscito a venirne a capo, tanto che ero stato contattato alla ricerca di una soluzione, trovata poi dal secondo service cui il suddetto nuovo proprietario si è rivolto in seguito.
     
  3. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    noi abbiamo la Prius del 2009 con la batteria originale. macchina sempre in strada col freddo svizzero e non tutti i giorni in uso. nessun problema fin ora (85000km)
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Basta che non ti prendi una Lounge... Pare che siano solo quelle a dare problemi.
     
  5. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    Io ho una lounge, a volte mi capita che resta ferma 4 giorni di seguito e fino adesso, 5 mesi e 7500 km, nessun problema. Ho degli amici con delle auto classiche, quelle tipo vecchio con un solo motore, il termico haha, che gli è capitato il problema della batteria scarica. Purtroppo le batterie a volte ti fanno dannare.
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    e qui potrebbe rappresentare una conferma relativamente all'assenza di problematiche delle versioni che non (tutte) riguardino gli (ultimi) step rappresentati da prius 3 restyling ed auris 2013 (solo?) lounge
     
  7. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    sono imbarazzato un po' nello scrivere ma dopo tre mail "rassicuranti" ricevute da Toyota Motor e tutte le rassicurazioni della concessionaria che devo dire si è comportata in modo splendido abbiamo ritirato l'altro ieri l'auto che va benissimo, ricaricata la batteria secondo procedura Toyota e fatto i test per gli assorbimenti, sono entrati sul computer della concessionaria dalla sede di Roma e sembra tutto ok, non so cosa dire, resta il fatto che la batteria è stata trovata come già detto inspiegabilmente completamente scarica, forse non era stata mai in precedenza caricata al 100% prima della consegna? mia moglie ha detto che adesso al mattino trova i valori della batteria ibrida quasi al massimo mentre in precedenza al momento dell'accensione era quasi sempre molto bassa, forse però non c'entra niente, boh! :(
     
  8. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    sinceramente dubito ! la batteria viene ricaricato in continua quando il motore è acceso fino ad un valore prestabilito...e per questo bastano pochi chilometri. se la batteria non si carica completamente ci sono due le possibilità...o la batteria è difettosa o la regolazione della ricarica...se non è difettosa ne una e ne l'altra significa che la batteria viene scaricata da un altra causa.
     
  9. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    quale? in effetti non è semplice capirlo
     
  10. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Quindi è sicuramente colpa delle batterie. Guaimai si ammetta la POSSIBILITA' che sia colpa dell'auto, quando l'auto in questione è una Toyota HSD ovvero la perfezione fatta auto..
    Il fatto che gli inconvenienti alle AGM capitino quasi esclusivamente a delle Lounge non ti fa venire un minimo sospetto che possa invece trattarsi di qualcos'altro? Mica dirlo con certezza, ma quantomeno ammettere la possibilità, farsi venire un dubbio? No, Toyota non sbaglia mai...
     
  11. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    È capitato anche a delle active, restando in casa Toyota. Quelle delle altre marche auto che scaricano la batteria è sempre colpa della Toyota?
     
  12. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Non so se siano ricollegabili o meno le cose, ad ogni modo ho notato che negli ultimi anni la vita media delle batterie sembra essersi accorciata.
    Forse perché per renderle meno inquinanti hanno rinunciato a qualche componente in sospensione?
    Per avere batterie di lunga durata ed alta capacità ci si deve rivolgere a prodotti specifici tipo le Optima che però costano un botto. Le generiche sembrano più cagionevoli.
     

Condividi questa Pagina