MilanFilippo ha scritto:
Sono curioso di come va a finire, visto che anch'io ho una lounge. Che comunque possono anche essere toccate le batteriefallate tutte alla lounge, è una eventualità, anche perché quando le producono le montano in serie di allestimento.
Poi non so come una batteria da 35 ah che deve solo dare un contatto possa scaricarsi, salvo malfunzionamenti o dimenticanze di chi la usa. Vedremo.
Appunto. Si scarica o per difettosità propria, o per dimenticanza dell'utente (ma oramai un sacco di modelli è munito di timer che stacca la batteria dopo 15-20min di utilizzo al fine di preservare la batteria), o per difettosità del veicolo su cui l'accumulatore è installato. Sono le tre ipotesi da vagliare per capire quale sia il problema, il base alla probabilità e alla realisticità.
Stupisce (ma fino ad un certo punto ) come si eviti in tutti i modi di ammettere la possibilità di un difetto del veicolo...

Si avanza l'ipotesi che sia colpa degli utenti, che sia colpa delle batterie (nonostante il difetto capiti con tutta evidenza solo sulle Lounge, e nonostante le batterie presumibilmente guaste provengano da lotti diversi essendo montate sia in primo equipaggiamento che come ricambio), ma guai a dire che POSSA essere un errore di Toyota...
In altro post si parla di furti di ibride, e si tratta di auto per farne pezzi di ricambio MA SOLO per altre Prius incidentate, mica guaste fuori garanzia... Qui e nel post dedicato alle Auris HSD Lounge inchiodate il problema è del fornitore, non di Toyota. E' uno spettacolo la dedizione dimostrata, davvero...