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primo problema Auris Hybrid

primo problema Auris Hybrid | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vatuttobene

    vatuttobene

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    definire "dimenticanze di chi la usa", grazie, non mi sembra il caso di percorrere questa strada ne tantomeno dare spiegazioni
     
  2. vatuttobene

    vatuttobene

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    l'Auris TS diesel anche se non ho capito che motore ha, domani guarderò sul libretto, mi è sembrata proprio un bel "cancello" rispetto all'Hybrid, comunque è una demo full optional con le scritte sulla portiera, una figata unica :)
    non ho mai controllato la batteria e neanche ci penso a farlo, se la settimana prossima non risolvono scrivendomi cosa hanno trovato, la macchina, per quello che mi riguarda resta in concessionaria, due batterie in 4.500 km mi sembrano un po' tante senza una spiegazione plausibile
     
  3. vatuttobene

    vatuttobene

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    l'auto è ricoverata su mia pressione e su quella del mio amico concessionario, visto che sono tante quelle che hanno problemi com'è che sto scrivendo solo io?
     
  4. XPrience74

    XPrience74

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    potrebbe anche trattarsi del 1.4 dato che è disponibile anche quello per la ts ... in tal caso assolutamente più adeguato il 2.0 ... cmq anche io sarei curioso di sapere come va questa ts a gasolio ... e questo magari anche a livello di cambio, tenuta di strada, maneggevolezza, etc ...
    presumo che "i più" se la sbrighino nella "famosa università"(e qualcuno di loro frequenta, meno assiduamente, anche qui)... cosa che il diretto interessato della vicenda che ho esposto in apposito 3d, come specificato, ne fa proprio parte ...
     
  5. renexx

    renexx

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    Per la cronaca, segnalo un piccolo problema occorso alla ex-mia Auris (non essendo più di mia proprietà, non sono in grado di essere specifico).
    La persona che l'ha acquistata da me, alcuni giorni fa mi ha chiamato per domandarmi del sistema automatico di parcheggio, poichè non era riuscito a metterlo in funzione, nè ci era riuscita l'assistenza Toyota della sua città.
    Purtroppo io, come avevo scritto già qui sul forum, ritenendo tale accessorio totalmente inutile (per me, non in generale), non avevo nemmeno provato ad attivare la procedura relativa. Ho chiamato il conce dove avevo comprato l'auto che non segnalava altri problemi del genere, e si diceva ovviamente disponibilissimo a visionare e risolvere il problema. Il nuovo proprietario, essendo un po' troppo distante, ha preferito rivolgersi ad una terza officina dove, mi ha detto, hanno risolto il tutto in un paio d'ore.
     
  6. vatuttobene

    vatuttobene

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    qual'è questa università? penso di avere i titoli per una seconda laurea :)
    per quello che riguarda la TS, premesso che è un cancello, secondo me non ha il fascino della "due volumi" che tutto sommato è sportiveggiante e molto indicata per un'utenza femminile, la mia è delle due donne di casa, la TS è un'auto da "famiglia" con però una discreta linea
     
  7. MilanFilippo

    MilanFilippo

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    Quà siamo in bar, di là sei all'università dell'ibrido. È il forum di The Tramp, hibrid sinergy. È la che ho scoperto come si controlla la 12 v dal menù segreto sul display touc-screen, credevo che tu lo sapessi a l'avessi controllata quando ti ha lasciato a piedi. Per le dimenticanze che fanno scaricare la 12 v non era rivolta specificatamente a te ma in generale, a qualcuno che l'hà scaricata potrebbe essere successo, succede anche alle auto non ibride.
     
  8. vatuttobene

    vatuttobene

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    difficile che succeda, le plafoniere sono sotto timer e anche se non più giovanissimi sappiamo come si spegne e chiude un'auto, detto questo come potevo controllare lo stato della batteria se non c'era energia neanche per aprire le porte e la chiave non veniva riconosciuta?
     
  9. vatuttobene

    vatuttobene

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    ho visitato l'altro forum ma nessuna informazione di più di quello che già si sa relativamente ai problemi di batteria, sinceramente non ho neanche capito se la numerica è alta o contenuta, anzi non ho capito proprio niente, boh!
     
  10. modus72

    modus72

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    Appunto. Si scarica o per difettosità propria, o per dimenticanza dell'utente (ma oramai un sacco di modelli è munito di timer che stacca la batteria dopo 15-20min di utilizzo al fine di preservare la batteria), o per difettosità del veicolo su cui l'accumulatore è installato. Sono le tre ipotesi da vagliare per capire quale sia il problema, il base alla probabilità e alla realisticità.
    Stupisce (ma fino ad un certo punto ) come si eviti in tutti i modi di ammettere la possibilità di un difetto del veicolo... ;) Si avanza l'ipotesi che sia colpa degli utenti, che sia colpa delle batterie (nonostante il difetto capiti con tutta evidenza solo sulle Lounge, e nonostante le batterie presumibilmente guaste provengano da lotti diversi essendo montate sia in primo equipaggiamento che come ricambio), ma guai a dire che POSSA essere un errore di Toyota... :D

    In altro post si parla di furti di ibride, e si tratta di auto per farne pezzi di ricambio MA SOLO per altre Prius incidentate, mica guaste fuori garanzia... Qui e nel post dedicato alle Auris HSD Lounge inchiodate il problema è del fornitore, non di Toyota. E' uno spettacolo la dedizione dimostrata, davvero... ;)
     
  11. vatuttobene

    vatuttobene

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    nel mio specifico caso non si trattava (quella sostituita in agosto) di batteria nuova di ricambio, ma visto che non era disponibile si aveva usato una batteria nuova prelevata da un'auto nuova in consegna
    è chiaro a questo punto che difficilmente ritirerò l'auto se non avrò una spiegazione soddisfacente, non penso che se la caveranno cambiandomi o addirittura ricaricandomi la batteria, ammesso sia possibile
     
  12. modus72

    modus72

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    E ci mancherebbe... i soldi che hai versato erano buoni, mica fallati.
    Vediamo cosa ti dicono, se e come te la sistemano, adesso son curioso anch'io...
     
  13. MilanFilippo

    MilanFilippo

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    Di là all'università per dover di cronaca c'è un utente che ha la active e gli è capitato pure a lui lo scaricamento della 12 v. Bisognerebbe sapere a quanti è capitato, in che percentuale sono le batterie 12 v scaricate rispetto al totale dei modelli circolanti. Se è uno 0, Toyota non iterverrà di certo, fosse un 20% si preoccuperebbero. Poi sparare a caso tanto per incolpare lo si fa solo per far casino. Strano ( o ovvio ) che le batterie siano saltate o da nuove o adesso con il freddo. Vedremo.
     
  14. MilanFilippo

    MilanFilippo

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    Intendevo, visto che a te era già capitato, se ogni tanto davi una sbirciatina tramite menù, di come era la carica a ign of o a quando sei in ready se è in carica. Io ogni tanto la controllo e mi sta a 12,5 v in off, 14,8 in ready. Questo mi tranquillizza. La trovassi a 11,5 andrei subito a fargliela controllare in concessionaria. Ovvio che se non riesce ad accendere nemmeno il quadro non riesci a far niente.
     
  15. XPrience74

    XPrience74

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    come avevo già accennato in merito, e se non ricordo male parlandone poprio con te, a che siffatta "diavoleria" si possa "battezzare", il suo primo azionamento è proprio atto a "tarare" il tutto per poi "entrare definitivamente a regime"... operazione la quale in tutta probablità sarà stata proprio quella messa in atto dall'assistenza in questione.
     

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