Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

primo problema Auris Hybrid

primo problema Auris Hybrid - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    la macchina ha venti giorni e 700 km, fino a ieri sera tutto ok poi oggi pomeriggio non si aprivano più le porte, aperto con la chiave meccanica e fatta la procedura di riconoscimento con il piede sul freno non accade nulla e non si accende niente, penso che la batteria sia scarica, cosa faccio oltre ad aspettare lunedì per il carro attrezzi? se domani riesco ad aprire da dentro il portellone provo a ricaricare la batteria con un caricabatterie ma resta il fatto di capire il perchè
     
  2. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    Ricaricare la batteria di una macchina a batteria?? :shock:

    Scusa la battutaccia, ma la Toyota non ha un numero per l'emergenza da sentire nel frattempo?
     
  3. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    la auris ha 2 batterie: una di trazione ed una quasi comunissima batteria a 12 volt, di capacità molto piccola per invero.

    è un problema che è successo ad altri quello di trovare l'auto "morta" e quindi di rimanere bloccati senza neanche potere accenderla.

    il tutto per colpa dei morsetti lenti della batteria 12 volt, senza la quale l'auto non sa neanche che ti stai avvicinando con la chiave.

    in un caso era la batteria difettosa

    quindi stringi i morsetti della batteria a 12 volt, e ricaricala con un caricabatterie.

    vedria che tornerà a funzionare normalmente.

    se puoi aspettare il week end senza vettura allora chiama il servizio mobilitù sul parabrezza hai il numero) che te la trainano fino in officina. Qui faranno loro le operazioni che ti ho detto.

    ciao
     
  4. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    Grazie per il prezioso suggerimento, l'auto è in garage e domani aprirò il portellone e caricherò la batteria, ovviamente controllerò i morsetti, grazie ancora e ti faccio sapere, penso anch'io che sia una stupidaggine di questo tipo ma se non me lo dicevi non avrei pensato ai morsetti

    ciao
     
  5. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Non c'è bisogno di fare acrobazie per raggiungere la batteria: Ci si arriva tramite morsetto posto nel porta fusibili nel cofano motore.

    Leggere il libretto Uso e Manutenzione.

    Una volta accesa, lasciarla accesa (in READY) per 3-4 ore.
     
  6. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    in realtà non sono i morsetti lenti che sono ben avvitati ma è la batteria in corto, non accetta il caricabatterie che provato sulla mia macchina funziona
     
  7. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Non sei il primo, riguarda tutti i tipi di auto, che a auto nuova vada in corto la batteria 12V.
    Capita sempre nei modelli più richiesti, non vorrei che per consegnare le batterie in tempo per la produzione, saltino qualche passaggio nel controllo di qualità.
     
  8. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    E allora vai di garanzia.

    La batteria 12V è il componente più sosttuito sulle ibride....
     
  9. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Impossibile, escluderei ogni tipo di problema che ha a che fare con controllo qualità. world class manufactoring e FIFO.
    Piuttosto non ho difficoltà a credere in un errore del fornitore delle batterie
     
  10. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    ho smontato la batteria in modo che non ci fossero assorbimenti, provata con il tester che da 5,8 v, provato ancora a caricarla ma il carica da batteria guasta quindi lunedi mattina porto la batteria in concessionaria e vediamo se me la cambiano :rolleyes: così evito carro attrezzi e altre rotture, è vero che puo succedere ma che peccato avere questa rottura di balle su un'auto così tecnologica
     
    A Utente_371788254 piace questo elemento.
  11. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Scusa ma per i volumi di una azienda automobilistica il fornitore non si identifica nel produttore ? Dubito che non le comprano dalla fonte, quindi dare delle batterie sbagliate rientra comunque nel saltare un passaggio del controllo qualità. Non delle batterie ma di gestione degli ordini.
     
  12. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    si penso anch'io che qualcosa non abbia funzionato sui controlli di gestione ordini, lunedi vi aggiorno sull'evoluzione e spero soluzione
     
  13. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    battutona, complimenti!
     
  14. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    portata la batteria in Toyota a Schio, fatto il test e confermata la mia diagnosi, batteria saltata, la batteria non è disponibile neanche a Roma e siccome sono un rompiballe ho telefonato a Padova dove l'ho acquistata e dimostrandomi una disponibilità senza uguali nel pomeriggio mi fanno avere una batteria nuova probabilmente smontata da un'altra Auris nuova, in serata vi faccio sapere
     
  15. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    bene.

    l'importante (fastidio a parte, che se ti capita in ferie è una bella rottura) è che alla fine il problema fosse una "sciocchezza" e comunque indipendente dalla autovettura in se...

    ciao
     

Condividi questa Pagina