Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

primo problema Auris Hybrid

primo problema Auris Hybrid | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    la batteria non ha nessuna particolarità se non la dimensione peraltro abbastanza contenuta, penso che la macchina sia talmente nuova e richiesta che il service non ha ancora potuto mettersi a regime con i ricambi, detto questo bisogna essere pragmatici e capire che quello che conta è la soluzione giusta e rapida come è stato in questo caso
     
  2. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Per carità siamo liberi di fare quello che vogliamo con quanto ci appartiene ma a scanso di "odiose" discussioni col piffero che apro il cofano di una vettura che puzza ancora di concessionaria.
    Se la portino dove vogliono e per quanto tempo serve ... mi dai una sostitutiva e ci rivediamo a problema risolto.
     
  3. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    anche...

    vedrai che dopo il ricambio si affrettano a trovarlo..
     
  4. mattialuna

    mattialuna

    Iscritto:
    1245145794
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    rispondo a Claudik e non riporto tutto senno si fa lunga.Lungi da me dubitare sull'affidabilita' delle Toyota,se sono sempre nelle prime posizioni di queste classifiche ci sara' un motivo.Ti ribadisco che non parteggio per nessuna marca,ma avendone cambiate diverse e non avendo mai avuto esperienze oltremodo negative con nessuna di queste,ho sempre continuato a comprare senza guardare la marca ma solo la vettura che mi piaceva e mi potevo permettere in quel periodo.Mai pensato che i richiami siano indice di poca affidabilita',anzi ben vengano.Ti posso anche dire la VAG con i casini che sta facendo tra DSG,1.6 TDI e 1.4 TSI ecc,ecc,si sta sputtanando da sola,tu hai avuto la sfortuna di possedere una macchina che ne ha avute di tutti i colori e ne sei rimasto giustamente scottato,un mio amico ha un touran con il 1.6 TDI senza DSG,ha superato i 100.000km e ne e' soddisfattissimo,se dovesse ricomprare una macchina ora comprerebbe un'altra Volks.Come vedi a seconda delle esperienze cambiano anche le percezioni.La mia frase che tu hai sottolineato era velatamente polemica,perche' in questa stanza, mi sono trovato molte volte a leggere di problemi piccoli o grandi sulle Toyota ed immediatamente partiva la raffica di giustificazioni o minimizzazioni.Se sei onesto ammetterai anche tu che un problema e' uguale se capita a una Toyota o a una Fiat.Tu pensa che nel mio milione e mezzo di km percorsi non sono mai rimasto a piedi e dover chiamare il carro attrezzi,di cosa mi devo lamentare.Quando lessi che un utente con la Corolla bruciava lampadine ogni 20.000km io mica ho mai scritto che con la Punto in 8 anni e 213.000km ne ho cambiate 3? Ora ti racconto cosa mi e' successo quest'anno a luglio mentre andavo in Toscana un sabato mattina. Giornata calda e traffico intenso,vedo una macchina a bordo strada,cofano aperto,Toyota Land Cruiser, Zona massa altra macchina ferma in direzione opposta,cofano aperto, Honda crv,direi un po datata,zona Pisa,di nuovo nella mia corsia,altra macchina ferma e cofano aperto,targa svizzera,Toyota Verso... sara' stato sicuramente un caso,ma vedere 3 Jap in panne a bordo strada mi ha fatto un po sorridere,pensando a tutte le parole che si fanno in questa stanza.
     
  5. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    ...bene... chi è deluso, come posso testimoniare io, è portato a lamentarsi parecchio...

    vorrà dire 2 di questi 3 automobilisti ce li ritroveremo in questa stanza a dogliarsi del marchio.... no?

    ti faccio un riassunto

    no perchè la prima volta che ho provato a dare la mia testimonianza positiva sul marchio, visto che da 14 anni ho una piccola yaris e poi ho avuto una pic nic..., sono stato cassato perchè non fa testo, è una esperienza singola e non dimostra alcunchè.

    poi quando vado di la, nel forum della mia ex auto, leggo, contrariamente che qua, di TANTI che si lamentano, mi aggiungo anche io, ma ancora mi viene detto che non fa testo, perchè la casa vende tanto e la mia e le nostre lamentele non fanno testo perchè i soddisfatti non scrivono...

    risultato: la mia ex auto, che mi stava dando dei gravi problemi e la cui casa me li lasciava sul groppone senza intervneire "di la" viene "difesa ad oltranza" mentre la toyota, che mi ha dato una utilitaria di ferro che va sempre con due lire, e mi ha dato una pic nic che ha sempre viaggiato senza problemi, invece, venivano attaccate, la toyota venendo indicata uguale ne più ne meno che alle altre case europee e "noi" che testimonivamo esperienze positive ACCUSATI di partigianeria sfacciata,

    per non parlare della messa in dubbio di ogni qualità dei veicoli toyota operata in questa stanza

    e tutto questo mentre la yaris faceva il suo onesto lavoro con solo richieste di benzina mentre l'altra auto mi faceva tribolare, con la casa che dava la colpa al gasolio bianco di tutti i problemi trannche che per quelli del dsg. per questi non si pronunca... ti lascia semplicemente da solo...

    insomma qui nessuno si lamenta del suo veicolo e la casa e i suoi prodotti venivano attaccati e a volte denigrati e gli orgogliosi proprietari dei suoi prodotti accusati di essere talebani ( e guai a scruvere più di tre volte che l'brido in autostrada fa i 20 a litro non i 12.8 come sostenevano "certi"... che qualcuno si offende...)

    "di la" molte persone si lamentano accusando la casa di diverse scorrettezze e la casa madre viene difesa venendo invece accusati di essere talebani quelli che si lamentano dei soldi spesi in un prodotto con problemi.
    (e guai a lamentarsi più di tre volte che hai perso 8.000 euro per colpa di un prodotto nato difettoso che non ti viene messo in condizione di funzionare senza quel difetto... che ammorbi la casa di di una brutta nomea..)

    insomma... ci mettiamo d'accordo? Quando si è talbani? quando si parla bene di toyota o quando si parla male di vw ? :twisted:
     
  6. mattialuna

    mattialuna

    Iscritto:
    1245145794
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    Ti ho gia' dimostrato che non sono un talebano e sono d'accordo con te la Volkswagen non sta facendo un buon servizio ai suoi clienti,anzi...Se fossero tutti come me,non venderebbero piu' una macchina.Pero',per onesta,devo dire che conosco svariate persone (diciamo una quindicina) che hanno macchine del gruppone tedesco e ne sono soddisfatti.Ti posso assicurare che la maggior parte di loro non sono appassionati di automobili e se avessero qualcosa di male da dire sulla loro macchina lo direbbero tranquillamente.Devo anche dirti che sono stato quest'anno al salone di Ginevra (ci vado tutti gli anni per lavoro) ed ho avuto la possibilita' di salire su tutte le vetture del segmento C nello spazio di poche ore.Purtroppo ti devo dire che lasciando perdere la linea esterna che reputo molto soggettiva,la sensazione di qualita',di ben fatto,di curato,di materiali al top,che si respira salendo sulle macchine del gruppo tedesco non e' eguagliata da nessun altro e questo secondo me all'atto dell'acquisto fa molta differenza,aggiungo purtroppo. Poi ci sono quelli come noi,appassionati,che si documentano,razionali,che prima di fare un'acquisto setacciano il web,rompono le scatole ad amici,concessionari e allora non ci facciamo ammaliare da una plastica fatta bene.Ma non siamo tutti uguali....Io a dicembre dell'anno scorso ho cambiato la Punto,cercavo una macchina usata,ho valutato
    la Golf VI con il 1.6 TDI,alla fine ho preso una Giulietta 1.6 MJ e ti dico velocemente perche'. La linea esterna della Golf mi dava il senso di vecchio,la Giulietta mi sembra piu' attuale e sportiva,poi come prezzo,a parita' di anzianita' e allestimento risparmiavo circa 1000 1500 euro.L'interno Golf e' piu' bello ma ti assicuro che a parte l'impianto multimediale (di cui a me non interessa niente) la Giulietta e' fatta bene e nonostante ora abbia quasi 60.000km non si sente nessun rumore o cigolio.Inoltre il motore MJ l'ho valutato migliore anche solo guardando i dati tecnici e i valori di coppia e potenza.Poi il reparto sospensioni e tenuta di strada sulla Giulietta e ottimo,ora dopo quasi 20.000km,lo posso dire tranquillamente. Tutto questo per farti capire che non sono un fanboy...
     
  7. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Pare opportuno sottolineare che, oramai, si sia appieno compreso chi, in questo Forum, sia un fanboy equipaggiato di paraocchi, così come sia ben evidente chi siano coloro che ritengono di portare avanti crociate contro uno o l'altro brand.
    Com'è ovvio che sia, i suddetti personaggi continueranno ad avere, democraticamente, un adeguato spazio per esprimersi, ma non appena si riterrà che le loro dichiarazioni esulino eccessivamente dalla realtà dei fatti, la loro permanenza nell'ambito del Forum di Quattroruote, diverrà sempre più incerta.
     
  8. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    come non lo sono io fan boy.... e comunque non mi riferivo a te.. salvo quella frase che ti ho già sottolineato.... ho riconosciuto e riconosco le qualità del gruppo tedesco.

    Addirittura ne ho compata una....

    e oggettivamente penso che tanti siano quelli soddisfatti...

    io mi riferivo solo al fatto che mentre ero in "crisi nera" per la mia ex auto "tedesca"... con la sola toyotina che mi portava a lavorare senza problemi vedevo che in questa stanza venivi bastonato se parlavi bene del marchio toyota (fan boy, testimone di auris.. etc)

    altri erano pronti a tirar fuori critiche, cassando il modello di turno, di solito la nuova auris ibrida, per le sole plastiche del cruscotto (pensa te, la qualità delle plastiche o le caratteristiche del cambio) mentre di la, se parlavi "male" del mezzo che quei guai ti aveva prodotto venivi ugualmente "assalito" perchè sembrava quasi che volessi umiliare il brand a forza di menzogne..

    e questi attacchi alle plastiche delle toyota li ho letti mentre stavo lasciando "l'altra macchina" quella NON jap, al conce per l'ennesimo problema da risolvere....

    spero con questo di essere ancora visto con quel calore con cui mi è stato dato l'addio nel forum Skoda...

    ma questo è tanto e questa è la verità. O meglio la mia personale esperienza.
     
  9. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Questa frase, probabilmente un eccesso di protagonismo d'investitura, presuppone che coloro valuteranno eccessivamente lontane dalla realtà certi fatti, abbiano gli strumenti per definire quale sia indiscutibilmente la verità dell'esistenza.

    Da parte mia ritengo che certi atteggiamenti un moderatore non dovrebbe permetterseli. Mai. O sbaglio?

    PS. quella frase, forse in forma diversa, la scrisse anche un altro moderatore, forse modus. Cos'è un impartizione redazionale?
     
  10. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Caro il mio G5, qui dentro s'esula dalla realtà in maniera così evidente che se accorge chiunque, senza strumenti che l'aiutino ad accorgersene.
    Chi eventualmente esula, esuli finchè può, poi andrà ad esulare altrove.
    I miei atteggiamenti sono opinabili, se lo desideri ti indico dove puoi andare a lamentarti, eventualmente chiedi a chi si sta lamentando già da un po'.
    Modus rimane uno dei migliori qua dentro ed io auspico che torni: vale dieci volte tanto rispetto ad alcuni che sono qua dentro ad occupare spazio per nulla.
    Quando scrivo di concerto con la Redazione la cosa viene segnalata.
     
  11. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Quel che dovevo dire l'ho detto.
    Le minaccine e le citazioni del destino di altri sono davvero di cattivo gusto. Suvvia, un po' più di sicurezza nei propri mezzi!

    Nb. non ho criticato le competenze di Modus, strano ti attacchi a quelle.
     
  12. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Bravo, torna alle tue occupazioni: vedi che hai imparato che è meglio non saltar su quando viene fatto un discorso di carattere generale?
    Intervieni quando vieni chiamato in causa e non sentirti chiamato in causa ogni volta che si parla, se no fai una cattiva impressione...
     
  13. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Vedo che non comprendi.
    Non mi sono assolutamente sentito chiamato in causa.
    Mi è sembrato del tutto fuori luogo il tuo intervento di moderazione sia nei modi che nei termini. E te l'ho detto.
    Se ti va accetti il suggerimento e non ripeti in futuro. Se non ti va, farai come meglio credi e la redazione ti concede. Tutto qua.
     
  14. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Ps. l'essere moderatore non ti da un solo diritto in più rispetto agli utenti quindi scendi dal seggiolone e applicati solo per i doveri.
     
  15. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Ascolta, se lo desideri ti indico dove lamentarti di me, perchè continuare a farlo con me è inutile, non trovi?
     

Condividi questa Pagina