caterpillar ha scritto:zeusbimba ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:Postilla a margine:
non sono audista e non mi sta nemmeno troppo simpatico il marchio.
La penso un po' come JC quando dice "some time ago you couldn't buy a BMW unless you were considered a cock. Today you can't buy an Audi unless you're considered a cock".
Personalmente sono un po' contrario alle mode quando si parla di prodotti che hanno delle performance misurabili. Nella fattispecie, quando un prodotto diventa di moda, vi sono una mare di cock che se lo comprano per aderire ad un modello sociale. Poi ovviamente c'è anche chi se lo compra conscio di limiti e pregi. Tuttavia, la maggioranza modaiola difende a spada tratta il prodotto senza nemmeno sapere quello di cui si parla.
Succede ad esempio con l'iPhone, con le Audi oggi e con le BMW ieri e non riesco a non provare fastidio nei confronti di orde di gente che non sa nemmeno quello di cui parla.
Ovviamente se se ne parla qui è un discorso, i discorsi da bar invece mi stanno parecchio sulle balle. Se Flanker mi dice che lui o BMW o niente perchè il feeling lo trova solo con quella lo capisco perfettamente. Se me lo dice mia suocera (ndr mia suocera = persona che difficilmente va oltre le associazioni promosse dal marketing) mi viene un po' di "prurito".
Andrea è propio quello il discorso..... a patre le battute che facciamoil resto lo discutiamo con un minimo di nozione, anzi se guardiamo bene bene, oggi chi compra BMW, teoricamente è un pò più preparato in materia, in quanto audi è molto più "di moda", quindi la "pecora" che deve comprare oggi un'automobile e non capisce una mazza di TP ripatizione pesi ecc. si butta su audi ad occhi chiusi.... è propio quello che mettiamo in evidenza quando confrontiamo un'a4 o una serie 3; se dovessimo tralasciare alcuni aspetti e considerare la guida delle auto come tu sopra dicevi ( nella guida di tutti i giorni sono tutte uguali), non avrebbe senso neanche discuterne, non trovi???
PS: fermo restando che la audi sono ottime!! ma alcune sfumature tra i due marchi ci sono..
ribadisco che questa strana teoria e' a dir poco offensiva...
se preferisci guidare tp e la ritieni piu' divertente(e posso anche concordare)
e' un conto,definire pecore chi opta per scelte diverse (comfort,cura del dettaglio,estetica) non mi pare corretto...
anche perche' il sottoscritto al momento dell'acquisto ha valutato bene i pro e i contro,e pur consapevole di lasciare qualcosa al divertimento "puro" ha scelto per altre caratteristiche..
e come me parecchi altri...
poi le pecore sono ovunque ma questo e' un altro paio di maniche
Certo kater, era per collegarmi al discorso di andrea sulle mode, capisci che in questo momento, il cliente meno preparato sia più invogliato a prendere audi, detto questo, non voglio dire che tutti siano così, ci mancherebbe..... certo che 138cv :lol: