FurettoS ha scritto:ms123d ha scritto:adesso devo uscire, io le TT che prendo in considerazione sono quelle a benzina.la diesel rispetto alla mia e'ferma.perche la mia mura si ma a 230kmh!!!
comunque caro furettoS e'vero che le auto di oggi sono tutte sicure e veloci.e'pero'vero che poche siano divertenti e coinvolgenti.
le bmw in gran parte lo sono,le audi invece sono minoranza.con la TA i limiti emergono subito.
provati a partire a razzo ad uno stop con lo sterzo girato...
insomma non serve la pista e lo so bene perche avevo la mini!!!
Intendiamoci 123d, credo sia chiaro che il motore che hai sotto è un gioiellino e anche premiato come motore dell'anno, 204 Cv e biturbo; partire con lo sterzo girato su una TA non ha senso visto che la trazione ce l'hai all'anteriore.
Considera che la TT diesel nonostante sia TI pesa comunque meno della 123d, poi chiaramente i 34 Cv. ed il biturbo fanno la differenza, se la TT avesse parità di CV. probabilmente su un rettilineo forse avresti un pò di allungo, sul misto stretto credo proprio staresti dietro.
Ne abbiamo parlato sino allo sfinimento, gli schemi di trazione sono quelli e di li non ci si schioda, appurato che uno sia più dedito alla "sportività" e l'altro al "controllo" parliamo di sensazioni, di abitudini, di solleticamento per palati fini, ma all'atto pratico parliamo di due marchi al top.
Poi per carità AUDI non ha completato il suo cammino ma di passi ne ha fatti molti e belli grossi.
Il "divertimento" del pilota o di chi piace lo stile di guida con scodata magari per chi guida tutti i giorni potrebbe non interessare o peggio ancora non tollerarla proprio.
Audi si sta rinnovando ma all'appello di fatto abbiamo concretamente solo A4/A5 e il verdetto di collaudatori e mercato è stato chiaro, non è una TP ma non manifesta i più palesi difetti della TA. Risultato, vende tantissimo. E non sto parlando di motori ma di progetto, telaio, pianale, ecc.
Una nota di precisazione.... per me, sportività e controllo, viaggiano sulla stessa rotaia, in quanto, quando ho più controllo, prendo più feeling col mezzo e aumento il ritmo....