chiaro_scuro ha scritto:
Ma come si fa a dire che l'autostrada è ideale (ci sguazza benissimo) per l'ibrido di cui si sta discutendo se si ha a disposizione solo 99CV e un'aiutino?
Io non sopporterei di andare in giro, faccio un esempio, per decine di km in salita con un motore a 4000 e più giri/min dell'autostrada a24/a25 delle mie parti.
In pianura non avrei grossi problemi ma dalle mie parti, che di pianura ce n'è poca, ci vuole un motore con più stomaco.
Io ho la versione precedente, con meno cavalli (75 per l'esatezza) e ho persino u contagiri, che quindi non mi permette di sparare numeri a vanvera.
Ammetto che non ho mai fatto la A24 e A25, ma ho le Alpi che devo attraversare ogni volta: sia la A32 (TO-Frejus) che a A2 Svizzera (San Gottardo).
In entrambi ho un limite di 100 km/h salendo ed essa sale tranquillamente a 3000 RPM tenendo i 108 indicati. Penso che il 1.8 salirebbe tranquillamente a 2750 RPM.
Se dovessi salire a > 4000 RPM, io sndrei oltre i limiti e non mi sembra il caso.
Quindi non capisco cosa sia tutto questo problema, se non denigrare un ottimo prodotto.