Io se fossi in te guarderei cosa c'è scritto sulla guida di manutenzione per i 60000km e oagherei solo questo.Non credo ci sia scrittoflavio.easy ha scritto:Intanto grazie a tutti per le risposte.
Il prezzo della mano d'opera e' 53 euro + iva.
Nel tagliando sono comprese le seguenti voci ( tutti i prezzi riportati sono senza iva) :
- tagliando 60.000 km euro 148,4
- olio motore (3 kg) euro 43,74
- elemento filtrante euro 14,92
- filtro aria euro 27,03
- candele (4) euro 40,80
- protettivo carburante benzina euro 14,50
- germicida igienizzante euro 12,50
- filtro olio euro 11,41
- prova su strada euro 7,95
- trattamento igienizzante euro 5,30
- liquido lavacristalli euro 2,50
il totale e' 329,05 che con iva diventa 394,86
L'intervento sui dischi dei freni mi stato proposto dopo, a 250 euro compreso tutto (anche l'iva), ed era chiaro da subito che si sarebbe sommato al costo del tagliando standard (forse non ho spiegato bene questa parte).
Il fatto e' che sono diventati 354,9 ed il meccanico ha spiegato tale differenza dicendo che quando mi ha fatto il conto al telefono aveva erroneamente incluso un disco solo.
In tutti i casi non so se questo comportamento e' una "peculiarita'" solo dell'officina car flash di via dei missaglia a milano, ma e' certo che non mi vedranno mai piu'.
Prima della punto ho avuto 2 toyota, di cui la seconda era una corolla verso, quindi di categoria superiore alla punta, ma a memoria, non ricordo di aver mai speso piu' di 250/300 euro per un tagliando presso il concessionario ; per questo sono andato in fiducia e non mi sono preoccupato piu' di tanto di farmi preventivare il costo del tagliando.
Se qualcuno puo' suggerirmi un buon meccanico in zona sud milano, per il prossimo anno, ne sarei grato.
Saluti
Flavio Palumbo
PS mi stavo chiedendo cos'e' compreso nella prima voce da 148 euro e spiccioli, visto che tutto il resto e' a parte.
trattamento igienizzante
germicida igienizzante
protettivo carburante benzina
in piu la prova su strada per cosa???per verificare se hanno fatto bene a fare il tagliando e montare i dische e le pastiglie???
E scusa bene,la prova su strada non è manodopera?????Perchè pagarla due volte?
Io andrei da un altra conce, farei fare un preventivo dando i codici dei ricambi che hai in fattura e poi andrei a fare due chiacchere.I materiali dovrebbero se uguali avere lo stesso costo nella rete fiat!!!Fai valere i tuoi diritti!!!