Complimenti!pi_greco ha scritto:calma mica glieli ho estorti io, gli 800?...manuel46 ha scritto:pi_greco ha scritto:indubbiamente mi sembrano prezzi un po' elevati, ma non conosco il costo di manodopera e ricarico sui pezzi che varia spesso da città a città
certo non c'è nessuna correlazione tra il valore commerciale dell'auto ed i costo del tagliando, e non ci deve nemmeno essere
Alla faccia dei prezzi un po' elevati, ha pagato almeno il doppio.......
Prima cosa a 60.000km per cambiare i dischi devi essere già almeno al secondo set di pasticche consumato......
Seconda cosa già i 250? pronosticati a voce non erano pochi, se poi li fai diventare oltre 350.....se prima potevo avere dei dubbi che questo centro, aveva bisogno di lavorare e di fregare soldi, ora non c'è più, se vai a vedere quanto costano una coppia di dischi freno (sempre ammesso che andavano sostituiti e ho i miei dubbi, perchè o abita a 1.500 mslm e scende a bomba, altrimenti non saprei....) e delle pastiglie per la punto avranno un costo di 150-180? ad andare ad oltre 350, chi li ha montati? un chirurgo plastico?
Sicuramente questa car flash non lavora tenendo conto di fidelizzare il cliente, ma si comporta come i servizi degli autogrill......ti frego oggi, che tanto non ci si vede più!
io sinceramente farei denuncia alla guardia di finanza.....
Due anni fa feci il tagliando in renault dell mia megane 1.6 benzina, km 40.000 circa, lavori effettuati
tagliando completo di olio filtro olio, filtro aria, filtro aria abitacolo, candele, pasticche posteriori cambiate a metà vita perchè molto rumorose, tergilunotto e vari controlli e rabbocchini,
revisione dei 4 anni, con balzello del controllo prerevisione.....477? iva compresa! e mi erano pure sembrati tanti......non so se ci rendiamo conto che l'utente ha pagato 800? !
io ho una V40 che ha 20omila km ho ancora le pastiglie e dischi orginali,
Le pastiglie della mia ibiza hanno circa 100 mila Km (qualcosina di meno), ma al prossimo tagliando dovrò sostituirle. La prima sostituzione si è resa necessaria dopo appena 20.000 Km dall'acquisto perché al precedente proprietario (una donna) probabilmente piaceva attaccarsi ai freni anche nelle manovre di parcheggio.
I dischi invece sono originali con 145 mila Km.