bumper-morgan ha scritto:A Da un'analisi più approfondita emerge, poi, che i giovani - fino a 35 anni - acquistano sempre meno
Chissà perchè...
bumper-morgan ha scritto:A Da un'analisi più approfondita emerge, poi, che i giovani - fino a 35 anni - acquistano sempre meno
desmo1987 ha scritto:La mia la tengo finchè va, e in ogni caso la sostituirei con un usato![]()
non ancora, ha solo due anni ma fra altri due anni chi la comprerà farà un affare ; un suv con soli 40.000 km è un affare no?spartacodaitri ha scritto:bumper-morgan ha scritto:io sono uno di quelli....manuel46 ha scritto:Si vendono ancora tantissime auto, visto che in molti le rottamano perfettamente funzionanti......auto che in certi paesi sono "signore auto" e che qui non possono circolare perchè magari euro 2-3............
In Serbia dove viene prodotta la punto classic, i dipendenti non se la possono permettere e girano con la yugo...........riflettiamo!
venduto l' Honda?
bumper-morgan ha scritto:non ancora, ha solo due anni ma fra altri due anni chi la comprerà farà un affare ; un suv con soli 40.000 km è un affare no?spartacodaitri ha scritto:bumper-morgan ha scritto:io sono uno di quelli....manuel46 ha scritto:Si vendono ancora tantissime auto, visto che in molti le rottamano perfettamente funzionanti......auto che in certi paesi sono "signore auto" e che qui non possono circolare perchè magari euro 2-3............
In Serbia dove viene prodotta la punto classic, i dipendenti non se la possono permettere e girano con la yugo...........riflettiamo!
venduto l' Honda?
spartacodaitri ha scritto:bumper-morgan ha scritto:spartacodaitri ha scritto:bumper-morgan ha scritto:non ancora, ha solo due anni ma fra altri due anni chi la comprerà farà un affare ; un suv con soli 40.000 km è un affare no?manuel46 ha scritto:Si vendono ancora tantissime auto, visto che in molti le rottamano perfettamente funzionanti......auto che in certi paesi sono "signore auto"
venduto l' Honda?
hai ragione porca miseria! pensa che fra due anni il mio Crv varrà, se va bene, 14/15000?
ok sono 4 anni ma se consideri i pochi km e come tengo le auto, è un affare
Esattamente.matteomatte1 ha scritto:per anni si è drogato il mercato, si ritorna a numeri più corretti...
OHHHHHHHHHH!!!!!!! Incredibile!!!!!bumper-morgan ha scritto:Alla fine dell'anno le immatricolazioni di auto in Italia saranno 1 milione e 960 mila, -9,2% rispetto al 2009. E nel 2011 non andrà molto meglio: secondo le previsioni dell'Unrae il mercato italiano perderà un altro 5,6% per attestarsi sul milione e 850 mila vetture. Insomma, è un quadro a tinte fosche quello dipinto dall'associazione delle Case estere, che inquadra il difficile momento economico attraversato dal Paese.
I giovani comprano sempre meno.
....ma chi sono questi, extraterrestri piombati sulla terra da chissa quale pianeta?Secondo i dati Unrae, nel 2010 la spesa complessiva degli italiani per l'acquisto di auto nuove si è ridotta a 37,6 miliardi di euro rispetto ai 41,9 del 2009.
forse stanno arrivando all'illuminazaione che con re tribuzioni basse, cassa, e poco lavoro, c'è anche poco denaro per far girare il mercato....impossibile: solo i comunisti pensano questo!Pesano le 200.000 immatricolazioni in meno, ma anche la flessione delle vetture a Gpl e metano (più costose di quelle tradizionali) e i prezzi delle auto che crescono meno del tasso d'inflazione. Da un'analisi più approfondita emerge, poi, che i giovani - fino a 35 anni - acquistano sempre meno, mentre risultano in aumento i consumatori over 55.
cos'è: i privati non comprano più e comprano solo le aziende?Il diesel recupera a sorpresa. Tra le tendenze di questo 2010, c'è il recupero del diesel: torna la motorizzazione preferita dagli italiani con il 46,1% dell'immatricolato, davanti al 36% del benzina, al 14.2% del Gpl, al 3,4% del metano. Mentre le vetture ibride contano per appena lo 0,3%. D.S.
il problema e che talvolta, ovvero per certi modelli, ti devi accontentare di quello che c'è. Del colore, della motorizzazione, degli otional ecc ecc.spartacodaitri ha scritto:bumper-morgan ha scritto:non ancora, ha solo due anni ma fra altri due anni chi la comprerà farà un affare ; un suv con soli 40.000 km è un affare no?spartacodaitri ha scritto:bumper-morgan ha scritto:io sono uno di quelli....manuel46 ha scritto:Si vendono ancora tantissime auto, visto che in molti le rottamano perfettamente funzionanti......auto che in certi paesi sono "signore auto" e che qui non possono circolare perchè magari euro 2-3............
venduto l' Honda?
infatti, per quello stavo pensando di farmelo biennale....
sta diventando un bagno di sangue vendere usato, seppur in ottime condizioni.
bumper-morgan ha scritto:il problema e che talvolta, ovvero per certi modelli, ti devi accontentare di quello che c'è. Del colore, della motorizzazione, degli otional ecc ecc.spartacodaitri ha scritto:bumper-morgan ha scritto:non ancora, ha solo due anni ma fra altri due anni chi la comprerà farà un affare ; un suv con soli 40.000 km è un affare no?spartacodaitri ha scritto:bumper-morgan ha scritto:io sono uno di quelli....manuel46 ha scritto:Si vendono ancora tantissime auto, visto che in molti le rottamano perfettamente funzionanti......auto che in certi paesi sono "signore auto" e che qui non possono circolare perchè magari euro 2-3............
venduto l' Honda?
E poi guarda, io diffido tanto del reale chilometraggio soprattutto su auto premium a gasolio. Ciò non toglie che si possono trovare, va io avrei sempre un dubbio....
Tu pensa che un mio conoscente, titolare di una ditta, cambia il suo X5 del 2008, pagato 83000 euro; ebbene la Bmw gli ha offerto 30.000 euro; poi, per sua fortuna, ho trovato un privato a cui darlo per 38.000 euro.
Con 100.000 all'attivo non è male no? ma tu lo avresti comprato?
io auto così grosse non le prende neppure in considerazione; succede qualcosa e ti spolpano.E cmq, sono troppo grosse, non avrei neppure un garage dove infilarcele visto che il mio è circa 4,75 metrispartacodaitri ha scritto:bumper-morgan ha scritto:il problema e che talvolta, ovvero per certi modelli, ti devi accontentare di quello che c'è. Del colore, della motorizzazione, degli otional ecc ecc.spartacodaitri ha scritto:bumper-morgan ha scritto:non ancora, ha solo due anni ma fra altri due anni chi la comprerà farà un affare ; un suv con soli 40.000 km è un affare no?spartacodaitri ha scritto:bumper-morgan ha scritto:io sono uno di quelli....manuel46 ha scritto:Si vendono ancora tantissime auto, visto che in molti le rottamano perfettamente funzionanti......auto che in certi paesi sono "signore auto" e che qui non possono circolare perchè magari euro 2-3............
venduto l' Honda?
E poi guarda, io diffido tanto del reale chilometraggio soprattutto su auto premium a gasolio. Ciò non toglie che si possono trovare, va io avrei sempre un dubbio....
Tu pensa che un mio conoscente, titolare di una ditta, cambia il suo X5 del 2008, pagato 83000 euro; ebbene la Bmw gli ha offerto 30.000 euro; poi, per sua fortuna, ho trovato un privato a cui darlo per 38.000 euro.
Con 100.000 all'attivo non è male no? ma tu lo avresti comprato?
con 100.000 km non saprei, anche se giro poco....
il mio ideale sarebbe sui 60 per rivenderlo a meno di 100
Un mio amico ha preso un RRS, full,full,full optionals con 90.000km di tre anni pagandolo dal commerciante piu' onesto della citta' 40.000.
Siamo li, un per l' altro, sui bestioni ci sono botte da matti, ma, sai, fin che uno li sfrutta una ragione c'e'...
Spero che accetti anche la mia risposta, pur se spartaco non sono :lol:bumper-morgan ha scritto:Tu pensa che un mio conoscente, titolare di una ditta, cambia il suo X5 del 2008, pagato 83000 euro; ebbene la Bmw gli ha offerto 30.000 euro; poi, per sua fortuna, ho trovato un privato a cui darlo per 38.000 euro. Con 100.000 all'attivo non è male no? ma tu lo avresti comprato?
|Mauro65| ha scritto:Spero che accetti anche la mia risposta, pur se spartaco non sono :lol:bumper-morgan ha scritto:Tu pensa che un mio conoscente, titolare di una ditta, cambia il suo X5 del 2008, pagato 83000 euro; ebbene la Bmw gli ha offerto 30.000 euro; poi, per sua fortuna, ho trovato un privato a cui darlo per 38.000 euro. Con 100.000 all'attivo non è male no? ma tu lo avresti comprato?
Io no
Qualsiasi auto, tra i 100 ed i 150 mila km, deve fare una serie di interventi manutentivi parecchio onerosi (su una X5 siamo facilmente a 5.000 euro)
Puoi anche non farli ed agiustare ciò che si rompe, ma allora tanto vale prendersi un vecchio scassone
Quindi vai a mettere 38 + 5 +1 di passaggio = 44.000 euro per un'auto che in ogni caso ha già 100.000 km
Con gli stessi soldi ti prendi un suv (per restare nell'ambito) di segmento inferiore (es Q5 - X3 - Glk): nuovo, in garanzia, e configurato come lo vuoi te
Kentauros - 27 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa