farà paura anche a MB?A me questa Mc Laren-Mercedes 2021 fa un po' paura
farà paura anche a MB?
non credo, però potrebbe staccare il gruppo "B" ed avvicinarsi di molto all'"A".
Stessa cosa potrebbe fare la AM però, anch'essa rafforzatasi (in teoria) anche a livello piloti.
Ricciardo mi pare una certezza dopo quanto visto lo scorso anno in Renault. Un 2021 ricco di attese ...
Credo e temo che un team che prende il Mercedes da contratto lotta per il mondiale dei team di seconda fascia, certo che poi se Ferrari e RedBull non dovessero andare si può aspirare anche al podio tra i costruttori .
Però mi sembra che a suo tempo la Mc Laren-Mercedes abbia battuto anche la Mercedes-Mercedes. Ditemi se mi ricordo male, la mia memoria ormai vacilla......
Mi rispondo da solo: Si, per esempio nel 2012 la McLaren-Mercedes fece molto meglio della Mercedes.
Hamilton e Button giunsero 4° e 5° nel mondiale (con 7 vittorie), mentre Schumacher e Rosberg arrivarono 9° (Rosberg) e 13° (Schumacher), con 1 vittoria.
La McLaren lo scorso anno ha battuto la Renault.il quadro però era differente , li avevi una Mclaren che ancora lottava per il mondiale ed una mercedes che invece rientrata in F1 e ancora non aspirava a lottare per il titolo ma a qualche risultato, quindi anche per la casa di stoccarda c'era interesse in un team esterno a loro che potesse portare la vittoria del mondiale, qui ora invece hai una Mercedes che è ai vertici da anni e anni ed una MClaren che invece si sta ricostruendo
La McLaren lo scorso anno ha battuto la Renault.
RB regolarmente la surclassava.
A parte qualche giochetto proprio di Renault con Toro Rosso (ed è tutto dire) il limite può essere nell'evoluzione del motore che al cliente potrebbe arrivare dopo. Non vedo probabile per McL competere già quest'anno con MB - troppa la distanza di budget fra i due team.
Perché non va scordato che non si vince solo di motore.
Dimostrazione RB che seppur con motore inferiore è stabilmente nei top team.
Con un livellamento delle risorse ed un nuovo corso tecnico vedremo cosa succederà.
CitWeb - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa