a_gricolo ha scritto:gallongi ha scritto:ci credo,ci mancherebbe,pero' ,per dirti l'esperienza mia per quanto di una mezz'oretta, a inzio del test drive batteria non ne ce n'era quindi nel traffico andavo a benzina e li per li vantaggi zero..
:
E infatti, i consumi degli ibridi vanno valutati su medie lunghe proprio per tener conto della media delle ricariche. Quindi nel tuo caso vantaggi no zero, ma sottozero.
gallongi ha scritto:poi sali scendi,il sistema di mettere la leva del cambio in B per effetto frenante e la contemporanea ricarica del sistema,:
Altro errore. La B si usa solo nelle discese ripide, nei saliscendi normali dissipa più energia di quanta ne recupera
Vi metto i consumi da prova A....
consumo medio......19,9
extraurbano...............21,3
citta'............................24,7
130 km......................13,0
90 km.........................20,6
Che in aggiunta ai 2 km di percorrenza in solo elettrico,
mi fannno rimanere basito sull' uso di tali auto
almeno per una quindicina di anni,
Toy stessa non prevede infatti grandi miglioramenti nel suddetto periodo