ottovalvole ha scritto:parla da uomo feritoMauro 65 ha scritto:Notizia da 4R (qua è peggio che seguire lo spread :twisted: ):
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/giorgetto-giugiaro-marchionne-l-alfa-non-la-vuole-vendere
Significativo il virgolettato:
"A parte che si tratta di un memorandum d'intesa e quindi tutto è ancora aperto, ma l'ipotesi di cooperazione tra la Fiat e la Mazda per sviluppare una spider Alfa non mi stupisce: Marchionne l'Alfa non la vuole vendere. E non è questione di soldi, bensì di orgoglio. Piuttosto la lascerebbero lì a languire"
apparte gli scherzi...Marchionne l'Alfa non la vende per orgoglio ma uno che crea un'azienda e si riduce a venderla quasi in toto e a fare il semplice dipendente non so....forse è proprio lui che s'è fatto scappare il mercato visto che il collega Pininfarina pur rimanendo autonoma si da da fare proprio nei paesi emergenti che sono quelli sulla quale punta pure Marchionne. Io ho una certa stima per Giugiaro ma da piccolo artigiano con una bottega sulle spalle mai e poi mai potrei vendere la mia attività e diventare un semplice dipendente,semmai la vendo per cambiare attività o spostarla altrove,io da titolare non ce la farei ad obbedire ad un qualcuno soprattutto se si siede dove fino alla settimana prima c'ero io. Orgoglio? Mi viene a parlare d'orgoglio? proprio lui? Che ceda il restante 5% a VW e si faccia un azienda nuova e fresca in Cina e in India! Che si smuova e si sieda di nuovo dietro alla scrivania! ma stiamo scherzando? Giugiaro cede il 95% della sua creatura e si mette pure a sentenziare e a parlare d'orgoglio? Persino la famiglia Bertone dopo aver dovuto vendere tutte le vetture del museo s'è fatta in 4 per riacquistarle! Chi crea un'azienda piccola o grande che sia non s'abbasserà mai a fare il dipendente e ad accettare le scelte di uno che ci mette solo i soldi,massimo massimo può accettare una società. io sono solamente shokkato!
Otto.
All'epoca il Drake cedette la sua azienda a mirafiori.
Anche lui doveva vergognarsi?