agricolo
0
Cosa che ho/abbiamo detto da sempre. Il motore è una favola, le batterie sono una chiavica.Il problema non è mai stato il motore elettrico, ma le batterie.
Cosa che ho/abbiamo detto da sempre. Il motore è una favola, le batterie sono una chiavica.Il problema non è mai stato il motore elettrico, ma le batterie.
Credo sia un'ottima scelta.
Pure io dopo anni di km macinati in giro per lavoro adesso vado in bicicletta perché ho scelto un lavoro vicino a casa e comunque sono uno sportivo incallito percui ogni forma di movimento del corpo lo apprezzo estremamente.
Ho preferito la Corolla 2.0 alla 1.8 proprio perché lo slittamento è piuttosto limitato (anche se ricorda lo stesso il funzionamento delle vecchie auto americane...) e il rilassamento che mi da guidandola mi inibisce perfino a correre... Insomma effetto "soft"!
Le inglesi old style le ho pure io nel cuore (anche se la mia è una modesta mini cooper) però la mia è veramente "delicata"... Spero che la tua Jaguar ti dia le soddisfazioni che un'auto del genere può dare...
Ho pure una nuova Clio 1.0 turbo gpl... con quella faccio 480/500 km con 30 euro di gpl... Imbattibile perfino dalle ibride... Solo l'elettrico può far meglio se si può avere il Fotovoltaico a casa (ce l'ho pure con le batterie di accumulo ) però credo sia giusto aspettare una "maturazione" di queste vetture (anche se potendo credo che acquisterei Tesla) e capire come faranno le concessionarie ufficiali a rientrare dei futuri mancati incassi dei tagliandi...
Vedremo... Intanto godiamoci le nostre auto vecchie e nuove e, soprattutto la mobilità eco concessaci da mezzi a mozione muscolare![]()
Cosa che ho/abbiamo detto da sempre. Il motore è una favola, le batterie sono una chiavica.
Sono una favola per tanti aspetti tranne uno, anima.
Sai quante centraline ci sono in una qualsiasi macchina termica moderna? Una cinquantina.
E sai quante ce ne sono in una Tesla! Una.
Le ibride sono auto a benzina a tutti gli effetti, non hanno nessuno dei problemi tipici dell'elettrico.
Questo non depone a favore di Tesla: se questa unica centralina si guasta sono guai grossiSai quante centraline ci sono in una qualsiasi macchina termica moderna? Una cinquantina.
Sai quante centraline ci sono in una qualsiasi macchina termica moderna? Una cinquantina.[QUOTE="Andreafi1967, post: 2908394, member: 136398"le auto elettriche sono talmente farcite di centraline
un problema che non inficia la sicurezza dell'auto.
mha, dipende da cosa considerate come una centralina.
comunque, faccio fatica a credere che ce ne sia una sola nella tesla.
di solito si tengono svariate centraline, perche' han compiti e priorita' diverse.
chi controlla gli airbag, non gliene frega nulla dei tergicristalli o dell'impianto multimediale.
se poi consideriamo "centraline" ovunque ci sia un microprocessore... hai voglia a contarle.
mha, dipende da cosa considerate come una centralina.
comunque, faccio fatica a credere che ce ne sia una sola nella tesla.
di solito si tengono svariate centraline, perche' han compiti e priorita' diverse.
chi controlla gli airbag, non gliene frega nulla dei tergicristalli o dell'impianto multimediale.
se poi consideriamo "centraline" ovunque ci sia un microprocessore... hai voglia a contarle.
eta*beta - 10 ore fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 giorno fa