ChBr8773
0
Io sono un pentito dell'ibrido. Ho avuto una Ibrida dal 2018 al 2022, prima avevo un benzina GPL. Indubbiamente l'ibrida era economica e non aveva problemi di ricarica, ma il powertrain non mi piaceva . Ho approfittato del boom dell'usato fresco per rivenderla a poco meno di quanto l'avevo pagata. Con i soldi presi mi sono tolto l'ultimo sfizio termico. Ho comprato una Jaguar 4.0 6 cilindri in linea d'epoca (trentennale) per le passeggiate della domenica e un Honda crv 2.0 4x4 per tutto il resto.
Per andare a lavorare ho preso una bella bicicletta (questa a pedalata assistita) e non uso quasi piu' l'auto durante la settimana. Penso quindi di aver comunque diminuito la mia impronta CO2 avendo prese auto che hanno piu' di 20 anni che usero' poco. Inutile avere l'elettrica per stare in coda in citta'.... in bicicletta non mi sono mai sentito meglio e quando piove un bel poncho e via. Sabato e domenica mi posso godere ancora il buon vecchio motore a benzina senza troppi rimorsi.
Credo sia un'ottima scelta.
Pure io dopo anni di km macinati in giro per lavoro adesso vado in bicicletta perché ho scelto un lavoro vicino a casa e comunque sono uno sportivo incallito percui ogni forma di movimento del corpo lo apprezzo estremamente.
Ho preferito la Corolla 2.0 alla 1.8 proprio perché lo slittamento è piuttosto limitato (anche se ricorda lo stesso il funzionamento delle vecchie auto americane...) e il rilassamento che mi da guidandola mi inibisce perfino a correre... Insomma effetto "soft"!
Le inglesi old style le ho pure io nel cuore (anche se la mia è una modesta mini cooper
Ho pure una nuova Clio 1.0 turbo gpl... con quella faccio 480/500 km con 30 euro di gpl... Imbattibile perfino dalle ibride... Solo l'elettrico può far meglio se si può avere il Fotovoltaico a casa (ce l'ho pure con le batterie di accumulo ) però credo sia giusto aspettare una "maturazione" di queste vetture (anche se potendo credo che acquisterei Tesla) e capire come faranno le concessionarie ufficiali a rientrare dei futuri mancati incassi dei tagliandi...
Vedremo... Intanto godiamoci le nostre auto vecchie e nuove e, soprattutto la mobilità eco concessaci da mezzi a mozione muscolare