agricolo
0
Non è così, dipende dai mesi di durata, è un interesse "composto" che tiene conto, man mano, delle rate saldate.
Infatti, sono molti di più.......
Non è così, dipende dai mesi di durata, è un interesse "composto" che tiene conto, man mano, delle rate saldate.
Quindi oltre 1000€, anche 1500€ ?Non è così, dipende dai mesi di durata, è un interesse "composto" che tiene conto, man mano, delle rate saldate.
Poi oltre agli interessi ci sono le spese di "istruttoria", che valutano che tipo di pagatore sei, generalmente sui 250/300 euro, l'imposta di bollo di 18 euro, e le spese di incasso, circa 3 euro a rata.
Il primo anno....Su 10000€ se ne vanno quasi 900€ di interessi?
Ma sì che ce la fai, però ti consiglierei di intestarla a te e fare la Bersani, così almeno non parti dalla 14 che è una mazzata. Non ho capito molto il discorso che tuo padre ti ha consigliato di fare il finanziamento.
Penso sia per il fatto che se pagassi senza finanziamento il mio conto andrebbe quasi a 0,
nel caso mi si presentasse una spesa imprevista non riuscirei a permettermela.
Cerca qualcosa di meno oneroso, oppure aspetta di avere più soldi da parte.
È quello che sto dicendo dall'inizio, ma nessuno mi ascolta.Appunto, non restare col conto a secco, ma non indebitarti neanche. Cerca qualcosa di meno oneroso, oppure aspetta di avere più soldi da parte. Poi dipende molto anche dal TAEG, ad es. FCA bank fa dei tassi usurai nonostante il costo del denaro sia sotto zero.
È quello che sto dicendo dall'inizio, ma nessuno mi ascolta.
Ok, è vero. Avevo fatto confusione. Davo per scontato che se la comprasse lui.La domanda di apertura parlava di mantenimento dell'auto, e se è solo quello, col reddito indicato ce la fa senza problemi. Se poi parliamo anche di acquisto, il discorso di articola diversamente.
Se aspetta il realizzarsi della seconda ipotesi, la macchina la compra quando va in pensione. Al momento, IMHO, l'unica opzione è un usato fresco, con tutti i pro e contro del caso, ovviamente.
Ammazza, nemmeno per la R8 pago così tanto di interesse (anche perchè col cavolo che l'avrei presa con un tasso da usura)Adesso la Panda viene proposta in 96 rate, con il 9,39% di TAEG!
Quanto la paghi, alla fine?![]()
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa