migliazziblu ha scritto:
GregC5 ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
migliazziblu ha scritto:
Ho un Q5..... ma l' interno e' molto simile alla A4 e ribadisco che il pannello porta e' penoso ( anche se il mio lo e' un po' meno perche' ho opzionalato il bracciolo in pelle ), e la plastica del tunnel fino ad arrivare alla radio e', se possibile ancora piu' scadente, senza contare che e' optional addirittura il battitacco di metallo e la luce sotto le portiere.
Per non parlare del clima.... non e' bizona di serie.
In compenso C5 ha delle cellule che fanno illuminare le portiere quando ci infili la mano e tutta una illuminazione soft attorno le portiere, cruscotto, parte passeggero e il sedile pilota che scorre avanti indietro pre agevolare la discesa. Ciao
Senza nulla togliere alla C5, non sono le luci diffuse o le plastiche a fare il "premium". Quelli sono gadgets o finiture.
Nel caso di specie, tanto per fare un esempio, il contenuto premium consiste nell'avere il motore longitudinale con Torsen, invece che un trasversale con Haldex come ad esempio su XC60 (ottima, bellissima, ma, appunto, non premium).
Poi possiamo discutere se l'incremento di prezzo sia proporzionale all'incremento di contenuti. Generalmente non lo è, salvo casi particolari (es. Q5 e XC60 che sostanzialmente costano uguale)
Tanto per far due chiacchere, facci un viaggio sulla c5, poi fai un viaggio sulla a4 e poi sulla serie 3bmw, poi dimmi quale delle tre e premium.
Voi giovani avete solo minkiate nel cervello

abbiamo ragione noi, lo so perfettamente....

Pero' ad esprimerla cosi',..... passiamo dalla parte dl torto.
Ciao
E' ovvio che abbiamo ragione 8)
Non volevo offendere nessuno e nemmeno essere maleducato, mi sembrava evidente l'ironia, soprattutto per quanto riguarda il giovane

Al di la delle battute di basso livello, credo che la sostanza rimanga, uno si può rienpire la bocca di insulsaggini e di temimi idioti, ma come si viaggia su citroen c5 o c6 le famigerate tededesche se lo sognano.
Punto.
Poi i gusti sono gusti, ma se il termine premium ha un senso (e non lo ha) credo che dovrebbe riguardare una qualche eccellenza, che spesso i costrurttori tedeschi non hanno.
Se poi a molti piace guardare il fianchetto porte ben fatto, palpare le plastiche e gli accoppiamenti, oppure piace ammirare il manopoloni di alluminio finto, questo fa legittimamente parte delle umane perversioni,
Mi permetto ancora di pensare che una macchina é meglio, anzi "é più premium" (scusate se uno questo termine ma é solo per farmi capire) di un'altra se viaggia meglio in strada, se é sicura, se é comoda, e se é progettata bene e se raggiunge il suo scopo progettuale.
Molte macchine tedesche sono esagerate, scomode, sovradimensionate per le nostre strade, ma che bello chiamarle premium invece che bidoni carissimi

.
Forse sono troppo vecchio ma la penso cosi.
Saluti premium :shock: