Domanda assurda, senza senso alcuno. E nonostante che la Ferrari SF90 sia senza ombra di dubbio più complessa di una Porsche 911, sia pure ben studiata e molto estrema come la GT3RS.(....) Ricordami dove finiscono i 150 mila euro che separano un SF90 da una GT3 RS. Che tecnologia sopraffina sto pagando?
La SF90 è un oggetto del mercato del lusso, più di quanto lo sia la GT3RS che comunque lo è anch'essa, visto che la vendono al doppio del prezzo di una 911 "normale".
Ed il mercato del lusso non ragiona in termini di resistenza dei freni all'uso esasperato o cose del genere : quello interessa a te - ed esistono vari prodotti adatti a quest'uso - ma non alla gran parte della clientela, che compra queste auto, comprese le fuoriserie che costano milioni, perché sono oggetti esclusivi.
Un'azienda per andar bene deve vendere e fare utili, ed il successo commerciale, colossale, di Ferrari dimostra che sanno molto bene cosa piace alla loro clientela, quindi effettivamente ci capiscono di marketing, mentre tu ragioni con i paraocchi : siccome a te piace girare in pista, tutti devono produrre le auto in funzione dell'uso in pista, sacrificando le doti stradali e la praticità d'uso...... ma in che mondo vivi ??