Basta il fermo macchina e tutto funziona per la prossima volta..In Italia non pagherebbe nessuno...."devo solo andare fino lí" " non prendo mai l'autostrada ma oggi ho premura"
Basta il fermo macchina e tutto funziona per la prossima volta..In Italia non pagherebbe nessuno...."devo solo andare fino lí" " non prendo mai l'autostrada ma oggi ho premura"
Però non farebbe inferocire che ci sono persone che da ANNI, o addirittura DECENNI, lamentano dell'instabilità di quel ponte autostradale, nodo cruciale della mobilità della Riviera Ligure, mentre solo per un ponte, peraltro anch'esso molto sfruttato (soprattutto per chi da Parma va a Mantova perché più rapido della SS62 https://it.wikipedia.org/wiki/Strada_statale_62_della_CisaDa sottolineare come sia grazie alla segnalazione di un contadino che ci si sia accorti delle condizioni del ponte, altrimenti avremmo rischiato di fare un bagno in Po col beneplacito delle Province..
E pensare che dei supporti dell'autostrada che sono nei pressi della frazione di Terenzo Selva Stazione, avevo visto una volta che stavano perdendo l'intonaco, adesso sono stati sistemati.Questo è sulla A24, dove si pagano 18€ per fare 140 km da Teramo a Roma, se non ricordo male.
Quelli di un tempo, quanto pesavano, secondo te?Mi sa che, rispetto al peso proprio della struttura, il peso Delle auto è veramente poca cosa.
Già un autotreno carico pesa circa come 30 auto.
In Italia non pagherebbe nessuno...."devo solo andare fino lí" " non prendo mai l'autostrada ma oggi ho premura"
Mi sa che, rispetto al peso proprio della struttura, il peso Delle auto è veramente poca cosa.
Già un autotreno carico pesa circa come 30 auto.
Quelli di un tempo, quanto pesavano, secondo te?
Non hai però idea dello stress sopportato da quel ponte. Rispetto a 50 anni fa non so quante auto in più sono passate ogni giorno. Dalle 7 alle 9 del mattino c'era SEMPRE coda. Camion,auto ,furgoni tutti li in cima a tempo. Davvero solo chi conosce può confermare
In termini di capacità distruttiva Delle strutture, le auto sono sempre poca cosa rispetto ai mezzi pesanti e non credo che se le auto pesano 1500 kg invece di 1200, cambino sostanzialmente le cose.
Questo era l'argomento di cui si parlava.
In termini di capacità distruttiva Delle strutture, le auto sono sempre poca cosa rispetto ai mezzi pesanti e non credo che se le auto pesano 1500 kg invece di 1200, cambino sostanzialmente le cose.
Questo era l'argomento di cui si parlava.
Mi sai dire la differenza tra cemento ordinario e cemento precompresso? tenuta differente? o cosa?Le campate erano in calcestruzzo armato precompresso e nervate.
I valori che indichi sono totalmente fuorvianti.
Figurati....ci vorrebbero tante di quelle pattuglie di polizia e CC che alla fine ci costerebbero di piú.Basta il fermo macchina e tutto funziona per la prossima volta..
zagoguitarhero - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa