e pensare che a Parma in pochi anni ho acquistato ben due auto una fabia ed una yeti, se dovessi per caso rimanere cliente skoda sicuramente non la acquisterei piu' a Parma!miranda453 ha scritto:uomo radioattivo ha scritto:ma guarda se la volkswagen avesse adottato la regola dell' auto sostitutiva per tutto il tempo degli interventi in garanzia avrei gia' un' ottica diversa sulla cosa, voglio dire se l' auto si rompe per un chiaro difetto di fabbricazione-progettazione e sacrosanto che il cliente abbia diritto ad un' auto sostitutiva per tutta la durata degli interventi di riparazione, se c' e' il guasto e' colpa della casa madre mica del cliente quindi il cliente non deve subire un disagio, che tra' l' altro per interventi importanti come questo e' veramente tanto, rimanere settimane senza auto e' una catastrofe, un fortissimo disagio che non deve ricadere sulle spalle del cliente.
tra' l' altro basterebbe che le case facessero accordi con i noleggiatori di auto per permettere senza grosse spese al cliente di non avere disagi per colpe non sue.
Hai ragione.
Invece di utilizzare decine di auto nuove al giro d'Italia e trattarle male, perché non aiutare il cliente acquisito facendolo sentire assistito non solo fino alla stipula del contratto ?
vero, ma a me e' capitato con skoda, mio padre con l' autosalone officina citroen del suo paese Villafranca in Lunigiana si e' sempre trovato benissimo, e' un cliente affezionato, ma ogni intervento nel quale ha dovuto lasciare l' auto in officina ha ricevuto l' auto sostitutiva, non penso nemmeno che sia una politica citroen quanto dell' autosalone officina che e' gestito da gente onesta e di buon senso, e questa cosa da sola basterebbe a farmi passare alla citroen per la mia prossima auto, una buona officina di assistenza e' essenziale per vivere tranquilli.manuel46 ha scritto:miranda453 ha scritto:uomo radioattivo ha scritto:ma guarda se la volkswagen avesse adottato la regola dell' auto sostitutiva per tutto il tempo degli interventi in garanzia avrei gia' un' ottica diversa sulla cosa, voglio dire se l' auto si rompe per un chiaro difetto di fabbricazione-progettazione e sacrosanto che il cliente abbia diritto ad un' auto sostitutiva per tutta la durata degli interventi di riparazione, se c' e' il guasto e' colpa della casa madre mica del cliente quindi il cliente non deve subire un disagio, che tra' l' altro per interventi importanti come questo e' veramente tanto, rimanere settimane senza auto e' una catastrofe, un fortissimo disagio che non deve ricadere sulle spalle del cliente.
tra' l' altro basterebbe che le case facessero accordi con i noleggiatori di auto per permettere senza grosse spese al cliente di non avere disagi per colpe non sue.
Hai ragione.
Invece di utilizzare decine di auto nuove al giro d'Italia e trattarle male, perché non aiutare il cliente acquisito facendolo sentire assistito non solo fino alla stipula del contratto ?
Perchè abbiamo delle leggi scritte, ma che se vuoi farle valere, ti ci vuole il doppio della fatica senza ottenere alla fine molto di più,
parlo di tutte le case automobilistiche che, ripeto fanno cartello,
nessuno ha vantaggio a comportarsi bene, se nessuno si comporta bene,
per questo sono coalizzati, se anche solo una casa si comportasse bene non solo come dici giustamente tu "fino alla stipula del contratto".....o gli altri si dovrebbero adeguare, altrimenti questa casa venderebbe il triplo delle auto,
ma è cosi per tutto, le assicurazioni fanno lo stesso, se ti trovi male vai via dalla padella e cadi nella brace, va tutto sempre bene finche appunto va tutto bene,
ma è nel momento del bisogno che si vede la serietà di una casa,
se uno ha un auto di un anno e si vede che ha già passato grossi disagi,
dovrebbe avere la precedenza assoluta su tutti (un po' come al pronto soccorso quando arriva il codice rosso) per rimettere al più presto in strada la macchina...
e ricordatevi che questi ritardi non sono casuali, ma servono a portare il cliente fuori garanzia facendo meno interventi possibili,
siamo solo limoni da spremere, ripeto che è un giochetto che fanno tutti indistintamente, non c'entra se è skoda o gruppo vag!
FAUST50 ha scritto:si sono trasferiti da viale sant'eufemia, e dove sono andati?
cose da non credere :evil:
anche mio figlio ha il tuo stesso motore sulla golf, gia' tre catene sostituite in meno di tre anni e 70mil km
annipass ha scritto:FAUST50 ha scritto:si sono trasferiti da viale sant'eufemia, e dove sono andati?
anche mio figlio ha il tuo stesso motore sulla golf, gia' tre catene sostituite in meno di tre anni e 70mil km
Si sono trasferiti fortunatamente sempre in V.le Sant'Eufemia, di fianco alla concessionaria Porsche.....
Forse sperano che qualche potenziale acquirente Porsche rimanga "folgorato" e invece che acquistare una Boxster opti per una parsimoniosa Citigo a metano???...
Ma quindi immagino che tuo figlio abbia fatto cambiare le catene di distribuzione al service VW dello stesso gruppo, o mi sbaglio?
Non gli hanno fatto storie dopo la seconda sostituzione?
FAUST50 ha scritto:annipass ha scritto:FAUST50 ha scritto:si sono trasferiti da viale sant'eufemia, e dove sono andati?
Si sono trasferiti fortunatamente sempre in V.le Sant'Eufemia, di fianco alla concessionaria Porsche.....
Forse sperano che qualche potenziale acquirente Porsche rimanga "folgorato" e invece che acquistare una Boxster opti per una parsimoniosa Citigo a metano???...
Ma quindi immagino che tuo figlio abbia fatto cambiare le catene di distribuzione al service VW dello stesso gruppo, o mi sbaglio?
assolutamente no!
la prima sostituita dall'altra concessionaria di bs le successive a Fidenza, molto cortesi e disponibili
annipass ha scritto:FAUST50 ha scritto:annipass ha scritto:FAUST50 ha scritto:si sono trasferiti da viale sant'eufemia, e dove sono andati?
assolutamente no!
la prima sostituita dall'altra concessionaria di bs le successive a Fidenza, molto cortesi e disponibili
Allora mi sa che mi tocca andare a Fidenza....
qui a Bs c'è un assurdo monopolio...e mi hanno appena detto che hanno misurato il gioco della catena di distribuzione e che rientra nei parametri, quindi niente sostituzione, e il rumore (secondo loro "lieve") me lo tengo....
E col cavolo, scusate se mi ripeto, che la mia prossima auto sarà una Skoda....
E non vedo l'ora di vedere l'affidabilità della nuova Octavia: se i miei calcoli sono giusti (Skoda si sta impoverendo in maniera evidente col passare degli anni...), ne vedremo delle belle su questo forum...
uomo radioattivo ha scritto:dunque ci sono novita', dopo molte prove eseguite sotto la supervisione della casa madre, e' risultato che ci sono valvola ed iniettore rotti, quindi ora procedono a cambiarli, entro 5/6 giorni dovrei riavere l' auto.
sperem.....
seatibizatdi ha scritto:annipass ha scritto:FAUST50 ha scritto:annipass ha scritto:FAUST50 ha scritto:si sono trasferiti da viale sant'eufemia, e dove sono andati?
assolutamente no!
qui a Bs c'è un assurdo monopolio...e mi hanno appena detto che hanno misurato il gioco della catena di distribuzione e che rientra nei parametri, quindi niente sostituzione, e il rumore (secondo loro "lieve") me lo tengo....
E non vedo l'ora di vedere l'affidabilità della nuova Octavia: se i miei calcoli sono giusti (Skoda si sta impoverendo in maniera evidente col passare degli anni...), ne vedremo delle belle su questo forum...
eh già è impoveritissima come quella superb tdi che ogni giorno va sulla stessa autostard che frequento io, sapessi com'è poooovera da vedere, targata ED quindi frutto dell'anno 2011 quando la Skoda è entrata in piena crisi di .....di? boh non mi ricordo
dai siate onesti con l'ovvietà
ripeto e suggerisco motorizzazioni più consone al mezzo e soprattutto prive di problemi, e ....magia.... ci sono anche quelle![]()
annipass ha scritto:seatibizatdi ha scritto:annipass ha scritto:FAUST50 ha scritto:annipass ha scritto:FAUST50 ha scritto:si sono trasferiti da viale sant'eufemia, e dove sono andati?
assolutamente no!
eh già è impoveritissima come quella superb tdi che ogni giorno va sulla stessa autostard che frequento io, sapessi com'è poooovera da vedere, targata ED quindi frutto dell'anno 2011 quando la Skoda è entrata in piena crisi di .....di? boh non mi ricordo
ripeto e suggerisco motorizzazioni più consone al mezzo e soprattutto prive di problemi, e ....magia.... ci sono anche quelle![]()
Hai mai provato la Yeti 1.2 tsi?
A volte prima di esprimere pareri superficiali, è meglio informarsi...
seatibizatdi ha scritto:annipass ha scritto:seatibizatdi ha scritto:annipass ha scritto:FAUST50 ha scritto:annipass ha scritto:FAUST50 ha scritto:si sono trasferiti da viale sant'eufemia, e dove sono andati?
assolutamente no!
Hai mai provato la Yeti 1.2 tsi?
A volte prima di esprimere pareri superficiali, è meglio informarsi...
se avessi seguito i miei interventi sul forum è da ben 2 anni che dico che quel motore sul quel veicolo è una colossale cagata ed è stata solo un'operazione commerciale per non sovrapporre gli interessi di tiguan e yeti.
Hanno toppato alla grande sia per le problematiche sia per l'immagine del veicolo che addirittura viene paragonato ad auto indicibili di cui non faccio nemmeno menzione per non regalare pubblicità
Lo spirito di questo suv si gode con motorizzazioni adatte alla sua mole e adatte a resistere nel tempo. L'effetto turbo e l'effetto 17900 euro ha semplicemente fregato chi pensa di essere furbo. punto.![]()
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa