miranda453 ha scritto:
uomo radioattivo ha scritto:
ma guarda se la volkswagen avesse adottato la regola dell' auto sostitutiva per tutto il tempo degli interventi in garanzia avrei gia' un' ottica diversa sulla cosa, voglio dire se l' auto si rompe per un chiaro difetto di fabbricazione-progettazione e sacrosanto che il cliente abbia diritto ad un' auto sostitutiva per tutta la durata degli interventi di riparazione, se c' e' il guasto e' colpa della casa madre mica del cliente quindi il cliente non deve subire un disagio, che tra' l' altro per interventi importanti come questo e' veramente tanto, rimanere settimane senza auto e' una catastrofe, un fortissimo disagio che non deve ricadere sulle spalle del cliente.
tra' l' altro basterebbe che le case facessero accordi con i noleggiatori di auto per permettere senza grosse spese al cliente di non avere disagi per colpe non sue.
Hai ragione.
Invece di utilizzare decine di auto nuove al giro d'Italia e trattarle male, perché non aiutare il cliente acquisito facendolo sentire assistito non solo fino alla stipula del contratto ?
Perchè abbiamo delle leggi scritte, ma che se vuoi farle valere, ti ci vuole il doppio della fatica senza ottenere alla fine molto di più,
parlo di tutte le case automobilistiche che, ripeto fanno cartello,
nessuno ha vantaggio a comportarsi bene, se nessuno si comporta bene,
per questo sono coalizzati, se anche solo una casa si comportasse bene non solo come dici giustamente tu "fino alla stipula del contratto".....o gli altri si dovrebbero adeguare, altrimenti questa casa venderebbe il triplo delle auto,
ma è cosi per tutto, le assicurazioni fanno lo stesso, se ti trovi male vai via dalla padella e cadi nella brace, va tutto sempre bene finche appunto va tutto bene,
ma è nel momento del bisogno che si vede la serietà di una casa,
se uno ha un auto di un anno e si vede che ha già passato grossi disagi,
dovrebbe avere la precedenza assoluta su tutti (un po' come al pronto soccorso quando arriva il codice rosso) per rimettere al più presto in strada la macchina...
e ricordatevi che questi ritardi non sono casuali, ma servono a portare il cliente fuori garanzia facendo meno interventi possibili,
siamo solo limoni da spremere, ripeto che è un giochetto che fanno tutti indistintamente, non c'entra se è skoda o gruppo vag!