Sono veramente amareggiato per questo paese, dove la guerra tra poveri é sempre più forte e sempre più stupida.
Invece di essere solidali con chi perde il lavoro, siamo contenti che delle categorie di lavoratoritori, tra l'altro i più modesti, lo perdano.
Evidentemente c'é qualcolsa di malato nell'italiano, godete che alcuni lavoratori, vengono sottoposti allo stesso trattamento dei lavoratori polacchi, che é già indegno in polonia.
Non sapete neanche che il 95% delle adesioni ad un referendum é un dato stratosferico, non avete capito che la MAGGIORANZA ha detto si a questo accordo.
Sono basito come nel nostro paese, la colpa non sia mai dei responsabili, degli imprenditori rapaci che hanno depredato tutto il depredabile,che non hanno investito, che si sono tenuti per loro tutti i profitti e dei politici mafiosi che hanno allegramente mangiato con loro vendendosi il paese.
Sono basito come tutte le colpe ricadano su chi non c'entra una cippazza con i poteri decisionali, ma é costretto a votare un referendum sotto ricatto, e voi italiani del piffero vi beate che famiglie di gente che guadagna poco, rimanga a casa senza stipendio.
Vi invito a vedere bene dove sono le colpe in questo paese.
Mi vergogno di essere italiano.
Eh no caxxo... spiacente.
Qui si tratta di colpe, non di giustificazioni pistolotto buoniste del menga!
Qui si tratta di difendere la stragrande maggioranza di operai che dei diritti, coperti dalle centomilamilioni di sigle sindacali che appoggiano questi signori, se li sognano di notte.
Qui si tratta di difendere una categoria di persone COMPLICE, assieme a TANTE ALTRE dello SFACELO dell'industria e dello sviluppo del SUD.
E' evidente che molte puntate di Report e le Iene non le hai viste.
Poi dici guerra tra poveri.
Senti un po'
Hanno chiuso fabbriche con CENTINAIA di persone dalle mie parti.
Dov'è la FIOM, CGIL, CISL, UIL, SPIl SBOK, SBAM, PRAT, F ROC, BRUT, CIOMP, GNAM?
Dove sono le bandiere? i blocchi, le interviste, le votazioni?
Quanti TG se ne sono occupati delle MIGLIAIA di persone a spasso per la perdita di lavori nella nostra piccola e media impresa?
La maggioranza ha detto si all'accordo?. Certo. Ma con la quasi metà CHE NON HA ACCETTATO ci DEVI poi lavorare.
Mica finisce li.
E questo non dirmi che non INFICIERA' LA QUALITA' E LA PRODUZIONE!
Possibile che non si capisca LA GRAVITA' DELLA SITUAZIONE?
Imprenditori rapaci? guarda che hanno votato gli operai!
Ti vergogni di essere Italiano?
Basta con questa frase maledetta...
Tu, vile che non sei altro.. cosa hai fatto PER MIGLIORARE IL TUO PAESE?
Ti compiangi? Ti vergogni? ti nascondi? cadi nel male italico dell'autolesionismo, del piagnisteo e l'autocommiserazione?
Non dico che non bisogna difendere i lavoratori onesti, dico solo che l'Harakiri che sta facendo Pomigliano è inspiegabile.
Mi sto troppo inalberando... :twisted: