Anche il mio gommista è installatore convenzionato GD, anche se mi sembra che non sia possibile far spedire da lui.
Nel mio caso è un rapporto di fiducia che va avanti da decenni ormai, ed in tanti anni ho avuto bisogno diverse volte di assistenza.
Riparazioni gomme, inversioni, montaggio cerchi, "consulenze" ed altro ancora.
Non è che dobbiamo pensarla necessariamente tutti allo stesso modo, per me è meglio avere un rapporto diretto quando è possibile, in molte cose.
Anche io ormai compro cellulari e pc (ormai quasi tutti ricondiziati) ed attrezzature varie in rete, ma semplicemente perché non vedo valide alternative in zona.
Sui PC proprio oggi ho avuto un problema su un PC (ricondizionato) che ho in un lab di cantiere, preso ricondizionato a distanza.
Ho contattato il rivenditore (che ormai posso considerare di fiducia anche non avendolo mai incontrato), per chiedere più che altro consiglio su cosa fare o se sostituirlo e, pur essendo scaduta la garanzia (trimestrale o semestrale non ricordo), si è offerto di sistemarmelo (e non è stata la prima volta).
Ho colto l'occasione e, visto che un PC di mia moglie sta dando (dopo appena una decina d'anni

) chiari segnali di resa, approfitterò per spedirglielo e me ne farò mandare anche un altro.
Certo meglio sarebbe avere qualcuno così sul posto ma ... così non è.
Dobbiamo metterci in testa che sono (e devono essere) le persone che fanno differenza. Quando possibile bisogna salvaguardare i rapporti umani.
Altrimenti fra un po compreremo su internet anche il caffè (quello del bar per intenderci), con consegna in 20 min, e la giornata la inizieremo discutendo con lo smartcoso e non con persone in carne ed ossa.