<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Pneumatici di primo equipaggiamento delle vostre vetture. | Page 30 | Il Forum di Quattroruote

Pneumatici di primo equipaggiamento delle vostre vetture.

Ciao streak. Il mio gommista storico (che è stato anche pilota di rally) mi ha detto proprio il contrario, in merito al Pilot Sport 5, ossia gomma eccellente (durata, tenuta, etc) ma decisamente sportiva. Le sto usando da circa 5000kms e devo dire che mi trovo molto bene, anche come confort di marcia, poco rumore, etc (ho una SW pepata, 350cv, 4X4 permanente) buona serata
Grazie. Beh, se alle qualità di sportività (che posso apprezzare sulle strade tortuose che ho nei dintorni) si aggiungono altre qualità più adatte ai viaggi (comfort, silenziosità, durata, scorrevolezza) penso che possano proprio fare al caso mio.
 
Grazie. Beh, se alle qualità di sportività (che posso apprezzare sulle strade tortuose che ho nei dintorni) si aggiungono altre qualità più adatte ai viaggi (comfort, silenziosità, durata, scorrevolezza) penso che possano proprio fare al caso mio.
Avendole sotto, ti confermo tutte le mie (ottime) impressioni. Spero soltanto che riuscirai a sfruttarle al meglio :emoji_wink: :emoji_thumbsup:
 
Mini Cooper d (F56) my 2018 arrivata con Michelin Energy saver 175/65 R15 88H (la misura più piccola ammissibile a libretto)

Mi sono trovato bene, così dopo oltre 60 k km li ho sostituiti con lo stesso modello di pneumatici

A novembre (adesso abbiamo in casa solo quella macchina) penso di passare ai Michelin Cross climate 3, stesse misure
 
Ognuno ha le sue opinioni, preferenze, per carità. In merito ai pneumatici, ho sempre scelto Michelin (anche sul SUV) e mi sono sempre trovato bene
La mia preferenza per le PremiumContact non era dovuta a opinioni/preferenze personali, ma semplicemente alla consultazione di diversi test trovati online.
Comunque ho sempre avuto una buona opinione anche delle Michelin (ho ancora in garage delle vecchie Pilot Alpin che ormai non uso più).
 
Non so se ho già risposto, comunque ho comprato gomme di diverse marche nell'arco di 52 anni di patente e molte vetture acquistate e possedute per un po', ma quelle che ho comprato e apprezzato di più sono state le Pirelli e le Michelin.

Di recente ho acquistato un paio di volte le Hankook (per la Brera, misura 235/40-19) e mi sono trovato benissimo, sia come performance che come durata, mentre per l'Abarth 595 (che ho comprato con quelle di primo equipaggiamento, che erano Pirelli), ho scelto le Nexen, che hanno un buon rapporto qualità-prezzo. Ovviamente non sono di primissima categoria (premium), ma sono buone senza dubbio.
 
Ultima modifica:
(....) Tenendo conto delle restrizioni dovute alle misure particolari, i due papabili per ora sono Michelin Pilot Sport 5 e Bridgestone Potenza Sport.
Tendenzialmente i primi, perché sono più equilibrati (meno sportivi, più confortevoli e scorrevoli per viaggiare) dei Potenza, che mi tentano per la guidabilità su asciutto e bagnato ma non sono proprio gomme da viaggio.
Ho messo le Bridgestone Potenza Sport sulla Cayman, novembre scorso, e ci ho fatto circa 5.000 km, per l'appunto in viaggio, dato che io la Cayman la uso così, non faccio usi estremi.
Non so dirti gran che sulla durata - se è quello che intendi con "non sono proprio da viaggio" - ma per il resto vanno benissimo, io cmq non sento alcuna particolare differenza con le Pirelli P Zero che c'erano prima, però le Bridgestone costavano meno.
 
Ho riletto il primo post e si parla soprattutto di quali gomme di primo equipaggiamento abbiamo trovato sulle vetture nuove acquistate.

Io ho acquistato sia vetture nuove che usate. In quelle nuove come primo equipaggiamento ho sempre trovato gomme di marchi premium, quindi Pirelli, Michelin, Bridgestone, Good-Year, soprattutto, tutte ottime gomme.
 
Provate le PS4 ieri sera sotto la pioggia. Un po' di rondeau in sequenza e svincoli. Sia semplice bagnato viscido che pioggia battente, devo dire anche in questo migliori dei Turanza di primo equipaggoamento. Restano piu rumorosi e "consumosi".
 
Stamani emergenza in H, mi hanno chiamato, problema locali impianti smaltimento radioattivi (ho litigato tutto ieri con il blackout... stamani ero fuori a ritirare una RAR, poste disastrose, solerti solo coi prepotenti che saltavano la fila, etc... sono arrivato un po' lungo allo svincolo della tengenziale, niente, ho solo girato la corona del volante... neanche un fischietto... però i led del serbatoio GPL si spengono più rapidamente di prima (PS4 vs Turanza6)
 
Back
Alto