PS: Al posto tuo, se dovessi per forza trovare un alternativa su Michelin, sceglierei Continental. Attenzione, consiglio personalissimo, non pretendo insegnare nulla, etcè meglio se resto sui collaudati (da me) Bridgestone Turanza T005?
PS: Al posto tuo, se dovessi per forza trovare un alternativa su Michelin, sceglierei Continental. Attenzione, consiglio personalissimo, non pretendo insegnare nulla, etcè meglio se resto sui collaudati (da me) Bridgestone Turanza T005?
Grazie. Beh, se alle qualità di sportività (che posso apprezzare sulle strade tortuose che ho nei dintorni) si aggiungono altre qualità più adatte ai viaggi (comfort, silenziosità, durata, scorrevolezza) penso che possano proprio fare al caso mio.Ciao streak. Il mio gommista storico (che è stato anche pilota di rally) mi ha detto proprio il contrario, in merito al Pilot Sport 5, ossia gomma eccellente (durata, tenuta, etc) ma decisamente sportiva. Le sto usando da circa 5000kms e devo dire che mi trovo molto bene, anche come confort di marcia, poco rumore, etc (ho una SW pepata, 350cv, 4X4 permanente) buona serata
Avendole sotto, ti confermo tutte le mie (ottime) impressioni. Spero soltanto che riuscirai a sfruttarle al meglioGrazie. Beh, se alle qualità di sportività (che posso apprezzare sulle strade tortuose che ho nei dintorni) si aggiungono altre qualità più adatte ai viaggi (comfort, silenziosità, durata, scorrevolezza) penso che possano proprio fare al caso mio.
Come già scritto, la mia prima scelta sarebbe stata la PremiumContact 7, ma purtroppo non la fanno nella misura 215/45 R18.PS: Al posto tuo, se dovessi per forza trovare un alternativa su Michelin, sceglierei Continental. Attenzione, consiglio personalissimo, non pretendo insegnare nulla, etc![]()
Ognuno ha le sue opinioni, preferenze, per carità. In merito ai pneumatici, ho sempre scelto Michelin (anche sul SUV) e mi sono sempre trovato beneCome già scritto, la mia prima scelta sarebbe stata la PremiumContact 7, ma purtroppo non la fanno nella misura 215/45 R18.
La mia preferenza per le PremiumContact non era dovuta a opinioni/preferenze personali, ma semplicemente alla consultazione di diversi test trovati online.Ognuno ha le sue opinioni, preferenze, per carità. In merito ai pneumatici, ho sempre scelto Michelin (anche sul SUV) e mi sono sempre trovato bene
Ho messo le Bridgestone Potenza Sport sulla Cayman, novembre scorso, e ci ho fatto circa 5.000 km, per l'appunto in viaggio, dato che io la Cayman la uso così, non faccio usi estremi.(....) Tenendo conto delle restrizioni dovute alle misure particolari, i due papabili per ora sono Michelin Pilot Sport 5 e Bridgestone Potenza Sport.
Tendenzialmente i primi, perché sono più equilibrati (meno sportivi, più confortevoli e scorrevoli per viaggiare) dei Potenza, che mi tentano per la guidabilità su asciutto e bagnato ma non sono proprio gomme da viaggio.
Anch'io per la GS e secondo me sono ingiustamente molto sottovalutate nel pensare comune.ho scelto le Nexen, che hanno un buon rapporto qualità-prezzo. Ovviamente non sono di primissima categoria (premium), ma sono buone senza dubbio.
Confermo, una differenza oscillante tra 5 e 10% max (2% dovuto alla maggiore circonferenza di rotolamento). di maggiore consumo sui nuovi rispetto ai vecchi, però la guida ripagaperò i led del serbatoio GPL si spengono più rapidamente di prima (PS4 vs Turanza6)
Kentauros - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa