Ma questa ammiraglia verrebbe venduta anche in europa?
Attenzione. Io mi sto riferendo al mio piano e ovviamente la farei vendere in europa. Purtroppo la realtà dei fatti è che non fanno un'ammiraglia Alfa, ma un'ammiraglia Lancia fotocopia di quella Chrysler.valvonauta_distratto ha scritto:Ma questa ammiraglia verrebbe venduta anche in europa?
156jtd. ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:io non sto dicendo che questo pianale non mi va bene, anzi. io sto dicendo che è solo momenatneamente esclusivo per giulietta, dato che poi tutti gli altri segmenti medio-alti lo utilizzeranno156jtd. ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:il pianale C-EVO è il pianale usato dal gruppo fiat per i nuovi modelli di segmento c e d non ancora sul mercato (quindi non è affatto esclusivo di giulietta), ma il vero punto è che alfa non riesce a scrollarsi di dosso il marchio fiat, non ce la fa perchè le tagliano le gambe e l'unica cosa che resta è lo stile, peraltro a volte discutibile156jtd. ha scritto:mac_3 ha scritto:Maxetto ha scritto:In Chrysler hanno speso tanti di quei soldi per il pianale della nuova 300C che Marchionne se ne è molto lamentato.
Non sarai napoletano :?:![]()
Anzitutto alla presentazione del concept della 200 hanno dichiarato loro (cartella stampa Chrysler) che era un "shortened LX platform".
Però, visto che tu parli direttamente con Marchionne...
E' inutile arrabbiarsi, l' Alfa ( e la Lancia, e la Fiat, e tra un po' la Ferrari, con le 458 che sia accendono come fiammiferi ...) sono state sputt... da dentro.
La Chrysler idem, persino MB ha gettato la spugna perchè non ne usciva niente di buono.
Non è che con queste zelanti sparate da lecchini la gente si convinca e corra a comperare GM travestite da sportive Alfa o carrettoni travestiti da Lancia ( che in effetti ha nel suo dna la trazione posteriore e la pesantezza di una sedan USA ...)
Se a te cadono le braccia, ai possibili acquirenti casca qualcos'altro.
E votano con il portafoglio...ma già siamo tutti cretini incompetenti a comperare MB, BMW, Audi
Scusa vedo che sei nuovo ma hai la coerenza di alcuni vecchi ; Da una parte parli di pianale Giulietta uguale a Bravo e Delta tirando in ballo il Ducato nonstante la cartella stampa dica che il pianale è il NUOVO C-EVO
Dall'altra la cartella stampa di Chrysler viene buona per la tua teoria sul pianale 200C (che sincerametne per me potrebbe anche essere vera (non lo so)) .
Un po di coerenza!
Io ti posso dire che il pianale della Giulietta è nuovo e ad oggi non è utilizzato da nessun altro modello!
AlfistaMilano mi sa che leggi troppi libri di storia dell'alfa e segui poco larealta attuale!!
Dopo la sparata sul marchio Alfa sconosciuto in Usa devo sentiure anche questa?! :? :shock: :?:
Il C-Evo è utilizzato saolo dalla Giulietta ad oggi e solo in futuro sarà utilizzato per le segmento C (e forse D) del gruppo, quindi le Suv Alfa e Jeep, le nuove Bravo e Delta. Ad oggi è Esclusivo. Altrimenti cosa dovremmo dire del gruppo Vw con Audi e Seat?
Ciao
io, ripeto, non recrimino a fiat il pianale, ma il fatto che non è in grado di lasciare lo spazio necessario ad alfa per esprimersi al meglio, senza averla sempre sul groppone!
Vw dopo l'eperimento Seat Exeo su base A4 sta per proporre la Palma su base A5. come vedi l'esclusività a tempo indefinito non appartiene piu a nessuno!
75TURBO-TP ha scritto:Hai una idea completamente errata,sulle BMW,persino sulla M3 con oltre 400cv,l'elettronica e' completamente escludibile, a differenza delle Alfa che non raggiungono nemmeno meta' potenza, ad esclusione dell'ASR(controllo trazione)altrimenti con quello inserito dalla neve non esci.156jtd. ha scritto:Io ho un'idea della Tp che non fa piacere a molti. Semplicemtne credo che con tutta l'eletrronica di oggi e che verrà ma soprattutto sarà sempre piu obbligatoria per il discorso sicurezza, i presunti vantaggi di sportività (o meglio scu.lettamento piacevole a molti) si azzerino su strada.
Poi lo sculettamento e' l'ultima cosa,pesi perfettamente bilanciati,assenza di sbalzo anteriore,musi piu bassi,sterzo senza reazioni,frenate in emergenza piu' sicure,possibilita di scaricare potenze che su TA sono inimmaginabili,maggior raggio di sterzata rispetto allo schema con trasversale,possibilita' di fare una curva in accelerazione anche con controlli elettronici disinseriti senza andare diritti per potenze e coppie elevate![]()
marcobeggi ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Hai una idea completamente errata,sulle BMW,persino sulla M3 con oltre 400cv,l'elettronica e' completamente escludibile, a differenza delle Alfa che non raggiungono nemmeno meta' potenza, ad esclusione dell'ASR(controllo trazione)altrimenti con quello inserito dalla neve non esci.156jtd. ha scritto:Io ho un'idea della Tp che non fa piacere a molti. Semplicemtne credo che con tutta l'eletrronica di oggi e che verrà ma soprattutto sarà sempre piu obbligatoria per il discorso sicurezza, i presunti vantaggi di sportività (o meglio scu.lettamento piacevole a molti) si azzerino su strada.
Poi lo sculettamento e' l'ultima cosa,pesi perfettamente bilanciati,assenza di sbalzo anteriore,musi piu bassi,sterzo senza reazioni,frenate in emergenza piu' sicure,possibilita di scaricare potenze che su TA sono inimmaginabili,maggior raggio di sterzata rispetto allo schema con trasversale,possibilita' di fare una curva in accelerazione anche con controlli elettronici disinseriti senza andare diritti per potenze e coppie elevate![]()
Ha ragione 156, con tutta l'elettronica zippata dentro hanno reso sottosterzanti delle TP, insomma, oggi guidare una Bmw significa guidare un sutìrrogato di TP, praticamente si paga il marchio, la TP ma poi le sensazioni sono identiche a quelle di quando guidi una Passat o una A4, che poi sono la sstessa cosa.
Se poi escludi l'elettronbica sulle Bmw prima di andare devi farti il Segno della Croce per i motivi ben noti a tutti.
Questo varrebbe lo stesso per una ipotetica Alfa Romeo a TP ma con motore e gruppo cambio frizione all'anteriore, pianale obsoleto e sospensioni dozzinali, un po come l'attuale serie 3 che per sfruttare le sinergie con i modelli 4x4 piazza i motori anche un po' in alto peggiorando il baricentro.
Insomma, se TP sarà che adotti lo schema transaxle, sospensioni moderne ed efficaci, pianali rigidi e robusti ed impianti frenanti all'altezza altrimenti ci toccherà una TP portata dall'elettronica e non da noi, e così sarebbe l'ennesima presa pèer i fondelli
Ciao.
marcobeggi ha scritto:Ha ragione 156, con tutta l'elettronica zippata dentro hanno reso sottosterzanti delle TP, insomma, oggi guidare una Bmw significa guidare un sutìrrogato di TP, praticamente si paga il marchio, la TP ma poi le sensazioni sono identiche a quelle di quando guidi una Passat o una A4, che poi sono la sstessa cosa.
Se poi escludi l'elettronbica sulle Bmw prima di andare devi farti il Segno della Croce per i motivi ben noti a tutti.
Questo varrebbe lo stesso per una ipotetica Alfa Romeo a TP ma con motore e gruppo cambio frizione all'anteriore, pianale obsoleto e sospensioni dozzinali, .....
Il vincolo non è tanto per le 4x4, ma per il sistema di sterzatura assistito che non può essere tanto lontano dalle ruote (non siamo più come sulla Giulia e Giulietta che non c'è il servosterzo e posso far fare il percorso che voglio al sistema di sterzo.marcobeggi ha scritto:[un po come l'attuale serie 3 che per sfruttare le sinergie con i modelli 4x4 piazza i motori anche un po' in alto peggiorando il baricentro.
marcobeggi ha scritto:Insomma, se TP sarà che adotti lo schema transaxle, sospensioni moderne ed efficaci, pianali rigidi e robusti ed impianti frenanti all'altezza altrimenti ci toccherà una TP portata dall'elettronica e non da noi, e così sarebbe l'ennesima presa pèer i fondelli
La VERA 200 (senza la c), annunciata la scorsa settimana, adotta un pianale a trazione anteriore derivato da Sebring.Maxetto ha scritto:Tornando al pianale della 200c, non il prototipo ma quella presentata con quelle foto dei fari, c'è la possibilità che si tratti del pianale della Sebring?
alkiap ha scritto:La VERA 200 (senza la c), annunciata la scorsa settimana, adotta un pianale a trazione anteriore derivato da Sebring.Maxetto ha scritto:Tornando al pianale della 200c, non il prototipo ma quella presentata con quelle foto dei fari, c'è la possibilità che si tratti del pianale della Sebring?
Se ripeschi il thread "Giulietta e le sue sorelle" di Mikuni, se ne parla
Le 6 pagine di questo thread sono campate su un presupposto sbagliato, quello che fosse TP![]()
Verissimo. Anche io credo che ci si debba concentrare sulle auto classiche, però penso che si debba lavorare a livello prototicale sulle ibride...alkiap ha scritto:Si, immaginavo 156 si riferisse alla concept... ma era appunto una concept.
Al momento in casa Chrysler - Fiat non si prevedono grandi colpi di fantasia: il piani presentati annunciano prodotti concreti, a basso rischio, da cui si può attendere un ritorno quasi assicurato.
Si può solo sperare in un successo a breve termine, per avere nel medio periodo qualche vettura più "di fantasia"
Infatti la Chrysler 200 è semplicemente un restyling della Sebring e probabilmente verrà vendita pure col marchio Lancia,la 200C è la concept che con la Sebring non ha niente a che fare,molto ma molto più bella.alkiap ha scritto:La VERA 200 (senza la c), annunciata la scorsa settimana, adotta un pianale a trazione anteriore derivato da Sebring.Maxetto ha scritto:Tornando al pianale della 200c, non il prototipo ma quella presentata con quelle foto dei fari, c'è la possibilità che si tratti del pianale della Sebring?
Se ripeschi il thread "Giulietta e le sue sorelle" di Mikuni, se ne parla
Le 6 pagine di questo thread sono campate su un presupposto sbagliato, quello che fosse TP![]()
SediciValvole ha scritto:Infatti la Chrysler 200 è semplicemente un restyling della Sebring e probabilmente verrà vendita pure col marchio Lancia,la 200C è la concept che con la Sebring non ha niente a che fare,molto ma molto più bella.alkiap ha scritto:La VERA 200 (senza la c), annunciata la scorsa settimana, adotta un pianale a trazione anteriore derivato da Sebring.Maxetto ha scritto:Tornando al pianale della 200c, non il prototipo ma quella presentata con quelle foto dei fari, c'è la possibilità che si tratti del pianale della Sebring?
Se ripeschi il thread "Giulietta e le sue sorelle" di Mikuni, se ne parla
Le 6 pagine di questo thread sono campate su un presupposto sbagliato, quello che fosse TP![]()
alkiap ha scritto:Si, immaginavo 156 si riferisse alla concept... ma era appunto una concept.
Al momento in casa Chrysler - Fiat non si prevedono grandi colpi di fantasia: il piani presentati annunciano prodotti concreti, a basso rischio, da cui si può attendere un ritorno quasi assicurato.
Si può solo sperare in un successo a breve termine, per avere nel medio periodo qualche vettura più "di fantasia"
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 26 giorni fa