In città quasi 9 metri di carreggiata per fare inversione a U non li trovi comunque quindi anche con la Honda E dovresti fare 3 manovre.
Ok, meglio avere il diametro di sterzata di un camion, che te devo dì ; )
In città quasi 9 metri di carreggiata per fare inversione a U non li trovi comunque quindi anche con la Honda E dovresti fare 3 manovre.
Ok, meglio avere il diametro di sterzata di un camion, che te devo dì ; )
In realtà intendevo un'altra cosa: dai tuoi post chiaramente a grandissimo favore delle auto elettriche, mi sembravi il candidato perfetto per l'acquisto di una EV premium, a maggior ragione dopo aver scritto che ne avete già due in casa. Leggere che eri in attesa di un diesel mi ha fatto un po' sorridere, di qui la battuta. Per fortuna possiamo ancora scegliere cosa comprare, compatibilmente con le palanche che girano per le tasche, almeno per ora. Domani vedremo...Ma se pur di aver ragione mi hai detto che potevo cambiare modello visto che quello scelto non lo fanno elettrico
Il motivo l’avevo scritto però, perché quel modello non c’è elettrico.In realtà intendevo un'altra cosa: dai tuoi post chiaramente a grandissimo favore delle auto elettriche, mi sembravi il candidato perfetto per l'acquisto di una EV premium, a maggior ragione dopo aver scritto che ne avete già due in casa. Leggere che eri in attesa di un diesel mi ha fatto un po' sorridere, di qui la battuta. Per fortuna possiamo ancora scegliere cosa comprare, compatibilmente con le palanche che girano per le tasche, almeno per ora. Domani vedremo...
A Parma resistono ancora.Sicuramente più di un autotreno, se è per questo... Secondo me, però, se i filobus da noi si sono estinti è più per la struttura delle città che per demeriti del sistema. Girala come vuoi, le tiracche sul tetto sono una solenne rottura di scatole, se ci devi elettrificare percorsi tortuosi e/o collinari. Per dire, Perugia non è Torino....
Autobus che ti permettono di ampliare le linee anche fuori città...autobus inquinanti che però non hanno bisogno del guinzaglio per andare in giro.... Se posso permettermi, direi che l'affermazione "E' sufficiente un po di corrente, qualche filo, ed eccoti il movimento necessario per portarti dove vuoi" mi sembra un tantino ottimistica.......
In questi giorni ho girato per Parma e Provincia a distribuire volantini per un concerto organizzato da dei miei amici. Per la Seconda volta ho incrociato un filobus in movimento senza l'utilizzo del pantografo (si stavano dirigendo al deposito). Entrambi andavano con un motore a combustione interna.I filobus sono più efficienti, come rendimento, non avendo le batterie (se non per imprevisti sul percorso), è stato un peccato sopprimerli.
Di lacci ne hanno ben di più i tram, e costano molto di più, sia come manutenzione che come materiale rotabile in generale.
Pi, andrai a casa di @zinzanbr a spiegare al suo babbo di fidarsi delle auto a GPL quando, dopo che lui è stato testimone indiretto di un'esplosione di un'auto alimentata così, non le vuole manco morto (Soprattutto per ampliare la ricerca della sostituta dell'odiata ZX)?E se qualcuno vi dicesse che un’auto a GPL è anche più sicura di quella a benzina? Secondo alcuni test indipendenti condotti dall’ADAC non avrebbe torto. I serbatoi toroidali, infatti, sono realizzati in acciaio temprato ad alta resistenza e testati per resistere senza deformarsi a pressioni di oltre 30 bar (ad esempio in caso di deformazione per incidente), a fronte di una pressione di esercizio tra 2 e 15 bar. Ma è la collocazione del serbatoio nel vano ruota di scorta che irrigidisce il pianale laddove sarebbe altrimenti vuoto, contribuendo a limitare la deformazione del telaio nella zona posteriore e proteggendo, in caso di tamponamento posteriore, sia le tubazioni di GPL che corrono sotto l’auto verso il motore sia il serbatoio di benzina.
https://www.google.com/amp/s/www.sicurauto.it/sicuredu/impianto-gpl/auto-gpl-quanto-sono-sicure/amp/
I Problemi dell'elettrico si ingigantiranno finché puoi fino a quando nessuno si indigna (e tu mi sembri uno di quelli) davanti allo sfruttamento dei bambini nelle miniere di cobalto per metterlo nelle batterie.Del trasporto pubblico, che è cosa complessa, si occupano gli amministratori pubblici però, insieme a dei tecnici, facendo scelte sia tecniche che politiche.
Al solito i problemi dell'elettrico si ingigantiscono, quelli dell oil and gas, che sono enormi, è come se non esistessero. Te l'ho detto, il tuo è un punto di vista ideologico, rispettabile come tutte le opinioni, ma ideologico![]()
La Prima Fourfour era fatta assieme alla Mitsubishi la cui controparte era la Colt (Che è stata forse l'inizio delle scelte scellerate che hanno portato alla decadenza della casa dei 3 Diamanti). L'altra è stata fatta con la Renault.Anche secondo me.
Poi la prima Fourfour era brutta ma con quella successiva hanno esagerato...
A 50 in città non ci si può andare? Sai ci sono andato in certe vie di Parma a 50 Km/h, o sono tutti matti per i 30 Km/h pensando che così si riduce l'inquinamento? Sai 5 anni fa mi sarebbe piaciuto avere la Twingo, ma mia madre non la voleva perché la considera(va) "Troppo piccola". Se non fosse così ignorante e fossimo riusciti a prenderla magari top di Gamma Turbo 90 CV, lei si sarebbe ritrovata qualcosa con cui aveva "fatto il callo" (In casa i miei nonni materni avevano una Prinz e lei come prima auto aveva avuto una 126) con la grande differenza che rispetto a quelle due aveva un bagagliaio posteriore con sedili abbattibili, un pistone in più, il turbo e il triplo della potenza della Tedesca e oltre il quadruplo dell'Italiana (poi Italo-Ploacca) tanto da renderla idonea a viaggi dignitosi e divertente da guidare. Quello che avrebbero maldigerito erano forse le misure non omogenee tra gli assali, la mancanza della ruota di scorta, il 5° posto e la mancanza del contagiri. Aggiungiamoci poi, evidenziato dall'Ingegner Boni, il bagagliaio che si riscaldava per il calore emesso dal motore.Ho scritto che a 30 km orari in città tp o ta non cambia nulla.
Le utilitarie non sono pensate per regalare sensazioni di guida particolari ma per essere pratiche in città.
Al 99% degli acquirenti di utilitarie non importa nulla se l'auto spinge o tira.
Hai mai sentito parlare di equa distribuzione delle masse?Anni fa un compagno di scuola aveva proprio una Smart,io avevo già la Y.
Ovviamente me la fece provare.
Posso dirti in tutta onestà di non aver percepito la differenza di trazione.
Io sono un guidatore medio,e all'epoca ero anche patentato di fresco,e l'ho provata in città e in extraurbano.
Ricordo che non mi piacque il pedale del freno,che lo sterzo era leggero ma relativamente preciso,che la trovai sorprendentemente spaziosa per 2 persone.
Ma nulla di più.
Il fatto che una tp sia sempre meglio imho è un luogo comune,in certi casi quasi uno slogan da tifosi di calcio.
Non mi riferisco a te ma al trio di top gear,non trovo il video comunque presero tre sportive tp e sulla neve fecero una figura barbina.
Ovviamente per estremizzare il tutto non fronteggiarono delle normali ta guidate da persone normali ma auto da rally con piloti professionisti al volante.
In ogni caso penso che anche se il loro intento era perdere col maggiore distacco possibile non si può dire che loro tre siano guidatori normali,anche solo per la mole di km percorsi.
Eppure erano in grande difficoltà.
Per me tp è meglio ma non sempre meglio.
Per scaricare a terra potenze eccessive per una vettura ta di sicuro.
Su vetture sportive o comunque di un certo tipo senz'altro.
In mano a guidatori esperti nelle condizioni giuste certo.
In mano a guidatori medi nelle condizioni sbagliate no.
Non vado a casa di nessuno. I dati sulla sicurezza sono questi. Se quell'auto è esplosa occorre capire perché è successo, non con le normative tecniche attuali.Pi, andrai a casa di @zinzanbr a spiegare al suo babbo di fidarsi delle auto a GPL quando, dopo che lui è stato testimone indiretto di un'esplosione di un'auto alimentata così, non le vuole manco morto (Soprattutto per ampliare la ricerca della sostituta dell'odiata ZX)?
Ci sono anche con le batterie tempone per fare alcuni Km.In questi giorni ho girato per Parma e Provincia a distribuire volantini per un concerto organizzato da dei miei amici. Per la Seconda volta ho incrociato un filobus in movimento senza l'utilizzo del pantografo (si stavano dirigendo al deposito). Entrambi andavano con un motore a combustione interna.
arizona77 - 6 giorni fa
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa