Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Persuadetemi

Persuadetemi | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Diesel o Benzina

  1. Tdi

    30,0%
  2. Tsi

    70,0%
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Discussione spostata in ZF in quanto c'è l'indecisione tra Volkswagen e Seat.
     
  2. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    Il motore a benzina li regge sicuramente. E' la spesa che ne risente...
     
  3. Ediborg

    Ediborg

    Iscritto:
    1642179218
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
  4. Ediborg

    Ediborg

    Iscritto:
    1642179218
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    - Ecco quindi conosci bene le nostre strade, le vostre in realtà sono anche migliori, io abito in provincia di Palermo. Ed è anche questo che mi farebbe preferire più la leon, in quanto un pelo più stretta e un pelo più alta, rispetto la scirocco (che si, è la III serie, errore mio)

    - Sono attualmente single ma prevedo in futuro di avere una bella famiglia e chiaramente se optassi per la leon non dovrei cambiare macchina per comodità.

    - Diciamo che se i consumi reali, sono pari a quanto dice la maggior parte degli utenti che ha il 1.5 TSI, dovrebbero discostarsi veramente di poco rispetto al 2.0 TDI.. Quindi non dovrei svenarmi ogni volta facendo i calcoli di quanto spendo in carburante. Per fare un esempio, con la mia attuale ibiza, la media è 8lt/100km.
    Invece per quanto riguarda il trovarne una si, senza ombra di dubbio più vicina è, meglio è..ma se trovassi un'ottima occasione anche fuori regione, mi accollerei ad andarla a prendere in giornata.
     
  5. Ediborg

    Ediborg

    Iscritto:
    1642179218
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Da quel che ho capito, il 1.5Tsi 150cv ha una media di carburante superiore di solo 1,5lt in più rispetto il 2.0 Tdi 150cv, e in teoria, paga poco meno di assicurazione, bollo e tagliandi. Spero siano dati reali (non quelli di casa madre)
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Io acquistai l’Alfa Brera 1.750 Tbi a Torino, dove andai in aereo, anche perché aveva comunque 1 anno di garanzia assicurativa (a Catania era troppo rara, non si trovava). Quindi si, se vale la pena si può anche viaggiare per acquistare un’auto.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.269
    Piaciuto:
    9.301
    Gia'
    Sniffare benzina....Anche questa mi tocca sentire sull' orlo dei 70
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2022
  8. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Questa mi era sfuggita!
    Pensa che io quando faccio carburante alla vettura di mia moglie, vorrei trattenere il respiro sino a conclusione, perchè davvero i vapori che sono costretto ad inalare li trovo insopportabili.
    Quando invece faccio gasolio alla mia vettura non sento quasi odore alcuno.
     
  9. CarWonder

    CarWonder

    Iscritto:
    1625505074
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    94
    Come ha ribattuto dopo che gli si è fatto notare che è cancerogeno è ancor meglio!

    Io mi volto dalla parte opposta per inalarne il meno possibile.

    La benzina è molto più volatile; è per questo che il diesel si sente molto meno.
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  10. Ediborg

    Ediborg

    Iscritto:
    1642179218
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Con la differenza che se peschi la pistola sporca (diesel) non te lo levi manco mozzandoti la mano ahah
     
  11. CarWonder

    CarWonder

    Iscritto:
    1625505074
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    94
    Io col diesel uso sempre il guanto. Ce l'ho nello sportellino.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Ragazzi a me l’odore della benzina piace un sacco. Ovviamente non la metto in un bicchiere per odorarla, però non sto particolarmente attento alla distanza dalla pistola quando faccio benzina.
    Del resto sarà anche cancerogena, ma se lo fosse in misura così elevata come dite tutti i meccanici e i benzinai dovrebbero morire di cancro.

    Mi sembra un po’ come la farina 00. Per decenni è stata usata senza problemi (mia nonna la usava sempre e ha campato 103 anni). Ora è diventata veleno, da evitare come l’AIDS.
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2022
    A Tanus72, Ediborg e Suby01 piace questo elemento.
  13. Ediborg

    Ediborg

    Iscritto:
    1642179218
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi scusate, forse è un pó OT ma è comunque un'informazione inerente all'acquisto e non ne vengo a capo. Mi chiedevo, se andassi a prendere una macchina fuori regione (in Lombardia per esempio - io in Sicilia) e offrissero un X tempo di garanzia, nel caso in cui l'auto avesse un qualsiasi problema (chiaramente rientrante alla garanzia) come si fa? Ci si affida a un meccanico affiliato a loro nella mia zona? Oppure dovrei fisicamente portare l'auto da loro? Delucidatemi
     
  14. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Generalmente ti attivano una assicurazione chiamata "garanzia di conformità. La compagnia che emette l'assicurazione ha in genere una rete di officine convenzionate in tutta Italia, ma dipende dal circuito.
    In buona sostanza per sparare una statistica ad occhiometro, la garanzia di conformità è risolutiva in meno del 10% dei casi, e a volte può essere addirittura economicamente non conveniente ricorrervi.
    Se hai problemi ti devi avvalere della garanzia legale di cui risponde direttamente il venditore, ma qui si aprirebbe una discussione chilometrica.
    Hai fatto una domanda cui è difficile rispondere a priori.
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.269
    Piaciuto:
    9.301

Condividi questa Pagina