Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Persuadetemi

Persuadetemi | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Diesel o Benzina

  1. Tdi

    30,0%
  2. Tsi

    70,0%
  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.864
    Piaciuto:
    7.499
    Un po' troppo tranchant, ci sono ottime FWD, anche sportive. Anni fa provai la Mini JCW 211cv e assicuro che puoi entrare in curva davvero velocissimo senza sottosterzo. Dipende dall'assetto e dalle geometrie ciclistiche.
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Anche “…Ho avuto modo di provare solo una serie 5 anni fa e l'ho trovata un pó troppo ballerina, tra le curve mi piace entrare bello veloce e la macchina non deve scomporsi…”, in effetti, mi era sembrato un po’ eccessivo….
    A meno che non fosse un serie 5 del 1979, con le gomme lisce in una giornata piovosa…..
     
  3. Ediborg

    Ediborg

    Iscritto:
    1642179218
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Era una e39 del 2001, non ricordo se 525 o 530.. E ricordo tendesse spesso a sovrasterzare, cosa non troppo sicura per le strade che percorrerei io visto che sono provinciali strette; appunto per questo, meglio una macchina più compatta che non vada dritto. Tipo l'ibiza che ho adesso, non sarà una macchina da pista certo, ma ti assicuro che se sai entrare bene in curva e ne conosci il comportamento, vai tranquillo parecchio sopra il limite (parlando di strade con un limite a 40km/h), non è per fare l'illegale ma sai, quando ritorni di notte e non trovi nessuno per strada, ti permetti un po' di più.
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Che Ibiza hai? 6j? Ah no 2003 quindi 6L
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2022
  5. Ediborg

    Ediborg

    Iscritto:
    1642179218
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Esatto 6L
     
  6. CarWonder

    CarWonder

    Iscritto:
    1625505074
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    94
    Di che zona sei?
    Hai dei distributori a metano sui percorsi che fai abitualmente? Prezzo medio che applicano dalle tue parti?

    Io ti direi Leon TGI con il 1.5 TSI da 130cv. Motore affidabile e parco nei consumi; bollo ridotto o annullato a seconda della regione dove abiti.
    Ho usato lo stesso identico motore la settimana scorsa per arrampicarmi sulle alpi per andare in una località sciistica, su una Golf. Ti assicuro che se la cava più che dignitosamente; i TDI sulla carta hanno più coppia ma hanno pure un rapporto finale più lungo quindi in fin dei conti se la gioca quasi alla pari.
     
  7. Ediborg

    Ediborg

    Iscritto:
    1642179218
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    No metano non se ne parla proprio, qui "vicino" il metano non si trova a meno di 1.97/lt
     
  8. CarWonder

    CarWonder

    Iscritto:
    1625505074
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    94
    Potrebbe essere un prezzo transitorio.
    Comunque anche a 1,999€/kg, visto che si vende a chili e non litri, è comunque più conveniente che non a benzina.
     
  9. Ediborg

    Ediborg

    Iscritto:
    1642179218
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Questo non lo sapevo. Come l'olio in pratica. Però boh, non mi fido tanto di questa "novità" del metano.. Sarò all'antica ma sono uno di quelli che ogni volta che fa benzina (in auto o in moto) gli da una bella sniffata.. E questo mi mancherebbe lol
     
  10. CarWonder

    CarWonder

    Iscritto:
    1625505074
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    94
    E' sempre stato così, no è una "novità"; anche perché si tratta di un gas e non un liquido, quindi misurarlo in litri dipenderebbe sempre dalla pressione.

    Bravo!
    E' cancerogeno, il benzene non è certo un toccasana; domandalo ai benzinai che ce l'hanno come malattia professionale.

    Beh per sniffare il metano con il fornello di casa senza incendiarlo, lo apri e fai delle inalazioni, è lo stesso che arriva alla pompa. :D
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  11. Ediborg

    Ediborg

    Iscritto:
    1642179218
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Si, lo so che è cancerogeno, infatti non è che mi attacco al tubo.. Però l'odore mi piace troppo per resistergli. No, niente metano, o benzina o diesel. E mi è parso di capire che il benzina mi andrebbe più che bene
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.864
    Piaciuto:
    7.499
    No, l'olio si vende a litri.
     
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.864
    Piaciuto:
    7.499
    In realtà in passato si vendeva anche mc standard, ovvero riferiti a pressione e temperatura di riferimento. Sistema poco preciso.
     
  14. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ciao. Al posto tuo, prenderei un benzina anche per il fatto che se trovi casa vicino lavoro, un diesel comincia a non andare più bene. La Scirocco, esteticamente, non mi è mai piaciuta; la Leon mi sembra una buona vettura, ha le 5 porte che sono una gran comodità.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Benvenuto tra noi Davide. Io sono di Catania (ma abito in un paese della provincia), quindi apparteniamo alla stessa regione.

    Hai detto molte cose ma non hai detto se sei single, fidanzato, sposato. Perchè se prevedi o hai famiglia è meglio la Leon della Scirocco. In caso contrario io prenderei la Scirocco (a benzina ovviamente), ma penso che tu ti riferisca alla III, non la II, perchè la II è quella prodotta dal 1981 al 1992 (anche se somigliava abbastanza alla 1). La III invece dal 2008 al 2017.

    Come motorizzazione benzina, se ti piace persino l'odore (piace anche a me...).

    La VW Scirocco III serie ultimo restyling del 2014 (foto Quattroruote). Con 15.000 euro dovresti trovarne appunto una del 2014-2015. Però è una vettura molto rara in Italia, quindi non è facile trovarla, soprattutto in Sicilia. Leon invece ne trovi tante.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina