io con buone probabilità dovrò cambiare auto ad ottobre, e la scelta sarà limitata
una ibrida no?
io con buone probabilità dovrò cambiare auto ad ottobre, e la scelta sarà limitata
Per quanto riguarda i consumi/costi diesel vs benzina la forbice è molto stretta...ad esempio ho un octavia 1.6 tdi 4x4 105 cv ed utilizzandola x circa 40km giorno 70% tangenziale e 30% città in orari con traffico scorrevole, a fatica faccio i 15,5 km/lt....non mi sembra così parsimoniosa.
a sud di Oslo ci sono molte capitali, non meno esigenti di Roma, come traffico lavorativo...Quante auto ci sono a Oslo e quante a Roma?
a sud di Oslo ci sono molte capitali, non meno esigenti di Roma, come traffico lavorativo...
...che nessuno vuole usare e nemmeno pagare...Più o meno tutte hanno una rete di trasporti pubblici un pelino più decente della nostra.....
Dici la nostra? beh, ci sarà un motivo se tanti (io per primo) la evitano come la peste.......che nessuno vuole usare e nemmeno pagare...
a volte a torto...Dici la nostra? beh, ci sarà un motivo se tanti (io per primo) la evitano come la peste....
a volte a torto...
E quale benzina 4x4 pari potenza e coppia avrebbe gli stessi consumi tuoi?Prendendo per vero quanto detto da molti di voi, cioè che inquinano di più i riscaldamenti, le industrie ecc....il problema rimane che ormai la guerra ai diesel è iniziata.
Certo, ci vorranno anni e anni prima che vengano messi al bando (se mai sarà!), ma intanto città come Parigi e nn ricordo quale altra ha annunciato che tra pochi anni nn farà più circolare diesel....Torino idem nel momento in cui si supereranno determinate soglie....addirittura l'Olanda non farà più immatricolare auto a combustione interna a meno che nn siano ibride (nn so se sono le classiche bufale in rete, ma posso crederci)!!!
Pertanto la nostra opinione se il diesel inquina poco o tanto avrà poco senso quando bloccheranno i diesel...non si circolerà piu!
Per quanto riguarda i consumi/costi diesel vs benzina la forbice è molto stretta...ad esempio ho un octavia 1.6 tdi 4x4 105 cv ed utilizzandola x circa 40km giorno 70% tangenziale e 30% città in orari con traffico scorrevole, a fatica faccio i 15,5 km/lt....non mi sembra così parsimoniosa.
Inoltre, visto che il diesel è cosi bello, xche in Svizzera vengono vendute più auto benzina che nn diesel??? Eppura la nn hanno grossi problemi di soldini.
Certo, la benzina costa meno e la forbice costi/consumi è molto stretta....quindi a parità di costi si sceglie il benzina.....
A parte il fatto che nn ci sono tante benzina 4x4 105cv in giro, comunque la Levorg (che ha pur sempre 170cv e cambio automatico) se non sbaglio i consumi si attestano sui 13km/l.E quale benzina 4x4 pari potenza e coppia avrebbe gli stessi consumi tuoi?
Stiamo parlando di dati dichiarati o di effettivi?A parte il fatto che nn ci sono tante benzina 4x4 105cv in giro, comunque la Levorg (che ha pur sempre 170cv e cambio automatico) se non sbaglio i consumi si attestano sui 13km/l.
I consumi dipendono da due variabili, percorso e piede. Se TU (non un altro) con la Octavia fai 15, puoi scommettere la camicia che con la Levorg non arrivi a 10.A parte il fatto che nn ci sono tante benzina 4x4 105cv in giro, comunque la Levorg (che ha pur sempre 170cv e cambio automatico) se non sbaglio i consumi si attestano sui 13km/l.
Reali letto da qualche parte, comunque la mia consumi teorici 19,5, reali mooolto meno!!!Stiamo parlando di dati dichiarati o di effettivi?
Ovviamente i consumi dipendono dal piede....infatti ho evitato di scrivere quanto consuma se schiaccio un pochino!!!I consumi dipendono da due variabili, percorso e piede. Se TU (non un altro) con la Octavia fai 15, puoi scommettere la camicia che con la Levorg non arrivi a 10.
Ho modificato la mia risposta.Reali letto da qualche parte, comunque la mia consumi teorici 19,5, reali mooolto meno!!!
U2511 - 10 ore fa
cuorern - 4 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa