Rispetto a molte concorrenti, poi, la Pulsar ha avuto lo svantaggio di non poter contare sulla versione SW (quanto incide la station sulle vendite di Megane, Focus,...?)
In parte sì... ma Golf va da sola. Col portellone la cosa si sente meno che tra sedan e sw.Rispetto a molte concorrenti, poi, la Pulsar ha avuto lo svantaggio di non poter contare sulla versione SW (quanto incide la station sulle vendite di Megane, Focus,...?)
Poiché la bellezza esiste solo negli occhi di chi guarda, forse il carattere e la personalità sono uguali, dipende dalla mente di chi giudica. A me sembra una macchina bella, riuscita e non capita.è un'auto di sostanza, ma le manca del tutto il carattere, la personalità...ricorda come concept le jap anni '90 tutta sostanza ma 0 emozione...io personalmente non la comprerei, mai...^_^
Appunto, siamo pecoroni che ci facciamo imporre le auto da chi le vende e dal pensiero che se un'auto vende tanto deve esserci un motivo e quindi la compero anch'io. Non si accorgono che è una autosuggestione collettiva, che si autoalimenta e si autoamplifica.Immaginiamo uno che ha la timida idea di prendere la Pulsar, entra in concessionario e vede il QQ, gli dicono che sarà più rivendibile... gli fanno lo sconto, lui si sente più importante ed imponente... et voilà: Pulsar cannibalizzata.
Chi vuole Golf non guarda Tiguan ma nemmeno T-Roc... qui invece l'effetto calamita di QQ e la spinta di cui gode, imho, anche da parte dei venditori, offusca totalmente l'onesta segmento C.
P.S. in conce salii sul QQ e su una Pulsar, la Pulsar sembrava meglio costruita.
Finchè non ammazzano la Golf...sta il fatto che se chiudono la produzione ... siamo davanti ad un problema Europeo, moriremo tutti SUVisti
e vede il QQ, gli dicono che sarà più rivendibile... gli fanno lo sconto,
.
A mio suocero han fatto un discreto sconto.Sconto poco perché vende già da se. E l’ho vista sul campo ,perlomeno nei conce di zona miei. Se c’è richiesta si sconta poco essendo più facile il guadagno
Userei termini più moderati, anche perchè, in effetti, il QQ è azzeccatissimo come immagine.Poiché la bellezza esiste solo negli occhi di chi guarda, forse il carattere e la personalità sono uguali, dipende dalla mente di chi giudica. A me sembra una macchina bella, riuscita e non capita.
Per pubblicizzare le T-Roc la VW ha fatto un bel filmato con le pecore guidate da un capretto nero che, sulla strada, si pone di fronte alla T-Roc, fermandola e sfidandola.
Ecco, se si uscisse dal gregge di chi compera Golf, QQ et similia, forse si dimostrerebbe di avere carattere e personalità in proprio, senza cercarsela in un'auto solo perché va per la maggiore e ti fa sentire fico, come chi comperava la Y10 perché la pubblicizzava Catherine Deneuve.
Appunto, siamo pecoroni che ci facciamo imporre le auto da chi le vende e dal pensiero che se un'auto vende tanto deve esserci un motivo e quindi la compero anch'io. Non si accorgono che è una autosuggestione collettiva, che si autoalimenta e si autoamplifica.
pecoroni o meno, noi italiani abbiamo un gusto estetico particolare e particolarmente sofisticato, non solo nel mondo meramente automobilistico, ma per quello che riguarda il design in generale. le auto giapponesi stilisticamente parlando sono storicamente quanto di più anonimo ci possa essere. E non parlo di gusti, questo stile infatti può piacere e in taluni mercati funziona pure bene. Parlo proprio di tecniche di design.Poiché la bellezza esiste solo negli occhi di chi guarda, forse il carattere e la personalità sono uguali, dipende dalla mente di chi giudica. A me sembra una macchina bella, riuscita e non capita.
Per pubblicizzare le T-Roc la VW ha fatto un bel filmato con le pecore guidate da un capretto nero che, sulla strada, si pone di fronte alla T-Roc, fermandola e sfidandola.
Ecco, se si uscisse dal gregge di chi compera Golf, QQ et similia, forse si dimostrerebbe di avere carattere e personalità in proprio, senza cercarsela in un'auto solo perché va per la maggiore e ti fa sentire fico, come chi comperava la Y10 perché la pubblicizzava Catherine Deneuve.
Appunto, siamo pecoroni che ci facciamo imporre le auto da chi le vende e dal pensiero che se un'auto vende tanto deve esserci un motivo e quindi la compero anch'io. Non si accorgono che è una autosuggestione collettiva, che si autoalimenta e si autoamplifica.
A mio suocero han fatto un discreto sconto.
La Tipo che costa poco è una, la 1.6 mjt costa così meno di una Pulsar?Tecnicamente la Pulsar e' valida, ottima in strada, ottima abitabilita', maccanica affidabile (motori Renault), manca l'immagine per potere puntare a quella fascia di prezzo.
Con una collocazione tipo Fiat Tipo, probabilmente avrebbe avuto storia diversa
Il pubblico capisce anche che:La frase "l'auto non è stata capita" è il mantra che usano da 50 anni le case per giustificare il flop di un modello posizionato commercialmente male e venduto peggio. Il pubblico capisce anche troppo bene, e decide di conseguenza. In questo caso bocciando il modello, come successo spesso in passato con modelli di altri marchi
La frase "l'auto non è stata capita" è il mantra che usano da 50 anni le case per giustificare il flop di un modello posizionato commercialmente male e venduto peggio. Il pubblico capisce anche troppo bene, e decide di conseguenza. In questo caso bocciando il modello, come successo spesso in passato con modelli di altri marchi
nafnlaus - 52 minuti fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa