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Perché la gente spende più di 50.000 euro per auto diesel?

Una volta ci ho provato, ma era già passata....
basta buttarsi il passato alle spalle
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Ditelo a me. Ho preso una vettura del segmento B a benzina circa cinque anni fa dicendo: Ma si, tanto faccio meno di 10.000 km l'anno perché vado a lavorare coi mezzi. Oggi, lo stress dei mezzi inizia a farsi pesare, andare a lavoro con quella macchina anche una sola volta mi costa l'intera giornata lavorativa (è un 1.2 ma provate a portarla in extraurbano su lunghe distanze) e devo scegliere per forza un'altra auto diesel che mi permetta di fare (secondo i mei calcoli) 40.000 km l'anno senza sfasciarsi dopo pochi anni.
Scelte possibili: Giulietta 2.0 jtd, Ford Focus 2,0 tdi (se esiste), Giulia 2.2 Jtd (e già arriviamo pericolosamente sotto i 50.000), bmw serie3, Mercedes Classe C. La Golf neanche se mi pagano, visto gli impicci che fanno in quell'azienda coi diesel
Perché secondo te un 2 litri turbodiesel ti costerebbe meno di un 1.2 benzina?
Un 1.2 a benzina ti mangia la giornata lavorativa e pensi ad una vettura di segmento D?
E poi vedo che persiste questa convinzione per cui solo i diesel possono reggere 40.000 km annui. Un tempo, con precamera che potevi alimentare anche a olio di frittura. Oggi un turbodiesel è più delicato di un benzina
:emoji_fearful:
 
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E poi vedo che persiste questa convinzione per cui solo i diesel possono reggere 40.000 km annui. Un tempo, con precamera che potevi alimentare anche a olio di frittura. Oggi un turbodiesel è più delicato di un benzina
Si e no... fare lunghe tratte a benzina, o peggio a GPL, come capita a me quando uso la brava paterna o la musa muliebre, non sono sfibra per il regime alto, ma spesso arrivando mi si attacca la ventola radiatore, con il diesel non capita mai...
 
Aggiungerei che le auto vanno anche sapute tenere. Andare in VI con un duemila da 170cv a 1000 giri con l'egr che ricicla al 90% fa risparmiare li per li ma alla lunga crea problemi. Ecco il 70% delle rotture dei diesel
 
io vado di seconda, la doppietta la uso per la caccia, esco più che scattante, i benzina si stracciano le vesti! Parlo di

......diesel bravo......
Si vedi che non ti trovi spesso a fare strade in cui i tornanti hanno raggio circa uguale a quello di sterzata in salite molto ripide...o sei il solito genio che crede che puó comunque riprenderla in seconda tranne poi accorgersi che non ce la fa , e disprezzando la doppietta quasi si ferma per rimettere prima , me ne capitano tutti i giorni...li sbranerei.
E non c' é diesel che tenga...a 800 giri non la tiri su...al massimo la spegni.
 
per me li puoi mangiare tutti, dai miei tornanti con 350 Nm ti puoi mangiare solo un kg di polvere a bocca aperta.
ciao dal genio che sa guidare
 
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