E si capisce da quello che dici che di tornanti di quelli veri , con il 25% o più di pendenza da fare a 15 kmh , non ne fai poi molti.
In seconda si sta a 800/850 giri e a quel regime non hai certo 350 nm ma la metà della metà.
Comunque oggi avevo poco da fare ( e siccome a differenza di quello che tu supponi , non ho mai detto nulla al riguardo , guido spesso anche diesel ) mi sono preso la briga di fate un piccolo test tra un 320d (2012 ) e una rav4 2.0 benzina aspirata (2006) proprio riguardo all' uscita da un tornantino in salita con 150m di rettilineo, anche questo in salita , subito dopo.
Ebbene la rav é arrivata a 65 kmh mentre la 320 a 70 ( dopo i 150m )...ebbene non mi sembra che ci sia tutta sta polvere da mangiare come vuoi poi intendere.
In seconda si sta a 800/850 giri e a quel regime non hai certo 350 nm ma la metà della metà.
Comunque oggi avevo poco da fare ( e siccome a differenza di quello che tu supponi , non ho mai detto nulla al riguardo , guido spesso anche diesel ) mi sono preso la briga di fate un piccolo test tra un 320d (2012 ) e una rav4 2.0 benzina aspirata (2006) proprio riguardo all' uscita da un tornantino in salita con 150m di rettilineo, anche questo in salita , subito dopo.
Ebbene la rav é arrivata a 65 kmh mentre la 320 a 70 ( dopo i 150m )...ebbene non mi sembra che ci sia tutta sta polvere da mangiare come vuoi poi intendere.