in un tratto della A9 con svincolo per la Pedemontana sui pali luce ci sono queste ulteriori luci azzurre.
Qualcuno sa il perché?
Qualcuno sa il perché?
Ma le luci di pericolo per la navigazione aerea in sommità delle elevazioni non dovrebbero essere rosse (fisse o lampeggianti) o in certi casi (tralicci elettrodotti a fianco dei corridoi di atterraggio o decollo l) bianche intermittenti con fascio luminoso parallelo al suolo?Ora, bisognerebbe sapere a che altitudine si troverebbe l'aereo ma non credo cosí basso da poter vedere le luci blu.
Non ho detto malpensa, troppo lontano e con aerei di linea non vedo cosa possano fare i lampioni, ma qualche eliporto di piccole dimensioni nelle vicinanze.se a 15 km da malpensa ci fosse bisogno delle luci, con linate milano dovrebbe essere un albero di natale XD
Questo non lo so....peró é vero sulla sommitá dei grattacieli ( per esempio quelli nuovi di Milano) lampeggia una luce rossa. Ho risposto che mi pare assai poco probabile che queste luci blu possano servire per un aeroporto.Ma le luci di pericolo per la navigazione aerea in sommità delle elevazioni non dovrebbero essere rosse (fisse o lampeggianti) o in certi casi (tralicci elettrodotti a fianco dei corridoi di atterraggio o decollo l) bianche intermittenti con fascio luminoso parallelo al suolo?
Perbacco...sei un detective specializzato in "cold case"?l'avevi già chiesto 5 anni fa...
https://forum.quattroruote.it/threads/a9-nuova-illuminazione-vista.92527/
Comunque secondo un vecchi messaggio in un altro forum, dovrebbero servire per l'attenzione di chi guida.
secondo me son led, ed han messo un faro caldo ed uno freddo
il risultato fa cag..
magari nel capitolato c'era scritto che doveva essere a 4000K e avevano i fari da 6000 e 2000![]()
per ottenere una luce bianca, hanno aggiunto un faro azzurro a quello giallo, che e' dato dal rosso piu' il verde.Sicuramente sono led, ma quel blu lì peró é un led monocromatico e non uno dal bianco molto freddo, mentre il lampione a me pare una lampada al sodio e non un faro led ( che puó scendere solo a 2500 k e non é così giallo ).
Perbacco...sei un detective specializzato in "cold case"?
E siamo ancora allo stesso punto...![]()
ExPug24 - 5 giorni fa
streak1 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa