leolito ha scritto:Hai pienamente ragione, ma tieni cmq presente che come ha sottolineato G5 qua non stiamo parlando di lanciarsi gioiosamente nella melma fino ai passaruota, attraversare fiumi in piena, dar manetta al verricello per spostare tronchi caduti oppure adoperare un machete per aprire un varco in mezzo ai rovi ...gallongi ha scritto:si certo che qualche limite deve averlo per forza,pero' ho sempre saputo che fosse un'icona del 4x4...cmq se posso dirti riguardo alle discussioni che avete fatto,mi sembra che ognuno intenda in maniera diversa il termine fuoristrada e forse e' questo il motivo di fondo delle varie incompensioni...cioe',per me un conto e' andare su strada asciutta o bagnata o innevata in sicurezza ( e qui la panda e i vari suv sono perfetti),un conto e' scalare roccie,fare guadi,andare su fango e sabbia dove serve un FUORISTRADA puro,con ridotte e blocchi dei diff..ergo,un suv ,mini o grande che sia, non e' adatto ed e' inopportuno usarlo a tali scopi...
Anche una semplice 'passeggiata' in campagna puo' portarti delle sorprese: per esempio finire dentro i solchi lasciati da un trattore ... e anche questo e' fare "fuoristrada", no?
![]()
gallongi ha scritto:leolito ha scritto:Hai pienamente ragione, ma tieni cmq presente che come ha sottolineato G5 qua non stiamo parlando di lanciarsi gioiosamente nella melma fino ai passaruota, attraversare fiumi in piena, dar manetta al verricello per spostare tronchi caduti oppure adoperare un machete per aprire un varco in mezzo ai rovi ...gallongi ha scritto:si certo che qualche limite deve averlo per forza,pero' ho sempre saputo che fosse un'icona del 4x4...cmq se posso dirti riguardo alle discussioni che avete fatto,mi sembra che ognuno intenda in maniera diversa il termine fuoristrada e forse e' questo il motivo di fondo delle varie incompensioni...cioe',per me un conto e' andare su strada asciutta o bagnata o innevata in sicurezza ( e qui la panda e i vari suv sono perfetti),un conto e' scalare roccie,fare guadi,andare su fango e sabbia dove serve un FUORISTRADA puro,con ridotte e blocchi dei diff..ergo,un suv ,mini o grande che sia, non e' adatto ed e' inopportuno usarlo a tali scopi...
Anche una semplice 'passeggiata' in campagna puo' portarti delle sorprese: per esempio finire dentro i solchi lasciati da un trattore ... e anche questo e' fare "fuoristrada", no?
![]()
hai assolutamente ragione..e credo che sia questo il motivo dei tanti piccoli 4x4 che sono a listino..dare mobilita' magiore a n buon numero di automobilisti che pensano a tutto tranne di andare a scalare roccie o attraversare foreste..senza contare i benefici dell'integrale in termini di sicurezza su strada normale...
GenLee ha scritto:gallongi ha scritto:leolito ha scritto:Hai pienamente ragione, ma tieni cmq presente che come ha sottolineato G5 qua non stiamo parlando di lanciarsi gioiosamente nella melma fino ai passaruota, attraversare fiumi in piena, dar manetta al verricello per spostare tronchi caduti oppure adoperare un machete per aprire un varco in mezzo ai rovi ...gallongi ha scritto:si certo che qualche limite deve averlo per forza,pero' ho sempre saputo che fosse un'icona del 4x4...cmq se posso dirti riguardo alle discussioni che avete fatto,mi sembra che ognuno intenda in maniera diversa il termine fuoristrada e forse e' questo il motivo di fondo delle varie incompensioni...cioe',per me un conto e' andare su strada asciutta o bagnata o innevata in sicurezza ( e qui la panda e i vari suv sono perfetti),un conto e' scalare roccie,fare guadi,andare su fango e sabbia dove serve un FUORISTRADA puro,con ridotte e blocchi dei diff..ergo,un suv ,mini o grande che sia, non e' adatto ed e' inopportuno usarlo a tali scopi...
![]()
hai assolutamente ragione..e credo che sia questo il motivo dei tanti piccoli 4x4 che sono a listino..dare mobilita' magiore a n buon numero di automobilisti che pensano a tutto tranne di andare a scalare roccie o attraversare foreste..senza contare i benefici dell'integrale in termini di sicurezza su strada normale...
Credo che non si voglia paragonare la Cross al Lince :lol: ...
Anzi il contrario: si voleva paragonare la vecchia e la nuova Panda e giustamente si è messa in evidenza la notevole differenza tra due "generazioni" e il fatto che l'attuale è decisamente più polivalente...o comunque sfruttabile in strada, auto da città ecc![]()
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa