Concordo...tanto per dare una conferma: qualche anno fa eravamo in Sardegna con un Land Rover Freelander, stavamo percorrendo un stradina sabbiosa che portava a mare...davanti avevamo un Mitsubishi Pajero...il tipo col Pajero (che a differenza del Freelander ha le ridotte) non riusciva ad andare avanti, mio padre invece ha continuato senza problemi...e il Pajero lo utilizzano nella Parigi-Dakar...tvrgb ha scritto:mi pare che il pilota sia diverso.
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e si vede anche da come guida che i risultati sono diversi.
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preso atto che quello che faceva il pandino allora non lo fanno nemmeno molti suv oggi, si vede ad occhi chiusi che le prestazioni della panda più moderna sono annebbiate dal pilota imbranato.
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kanarino ha scritto:Concordo...tanto per dare una conferma: qualche anno fa eravamo in Sardegna con un Land Rover Freelander, stavamo percorrendo un stradina sabbiosa che portava a mare...davanti avevamo un Mitsubishi Pajero...il tipo col Pajero (che a differenza del Freelander ha le ridotte) non riusciva ad andare avanti, mio padre invece ha continuato senza problemi...e il Pajero lo utilizzano nella Parigi-Dakar...tvrgb ha scritto:mi pare che il pilota sia diverso.
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e si vede anche da come guida che i risultati sono diversi.
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preso atto che quello che faceva il pandino allora non lo fanno nemmeno molti suv oggi, si vede ad occhi chiusi che le prestazioni della panda più moderna sono annebbiate dal pilota imbranato.
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G5 ha scritto:Forse voi siete andati avanti perché la trappola l'ha presa lui!
G5 ha scritto:Posso chiedere la ragione per cui non andava avanti? Forse era rimasto con una o due ruote sospese? Forse era insabbiato? Forse voi siete andati avanti perché la trappola l'ha presa lui!
-G5 ha scritto:La differenza sta' nel pilota ma sta anche nel fatto che la vecchia Panda con un filo di Gas saliva senza problemi mentre la Cross con il sistema taglia potenza per simulare il blocco necessita di parecchia potenza che in quei frangenti significava scavare il terreno perdendo grip. Da notare poi che la vecchia Panda non aveva alcun problema ad affrontare le pietre mentre la nuova sui "gradini" naturali fa molta più fatica. Se è bassa di giri il 4x4 lavora male e si pianta .. se è alta di giri scava .... e si pianta!!
Alla fine anche la Cross ha fatto il percorso ma le sollecitazioni della frizione, dei braccetti e della trasmissione in genere lasceranno strascichi che sulla vecchia non ci saranno e che, probabilmente, data l'età non ha nemmeno avuto negli anni precedenti.
tvrgb ha scritto:le previsioni sul futuro io le lascerei a giuliacci, che tanto ci prende poco pure lui che è il suo mestiere......
-G5 ha scritto:tvrgb ha scritto:le previsioni sul futuro io le lascerei a giuliacci, che tanto ci prende poco pure lui che è il suo mestiere......
Queste non sono previsioni di Giuliacci ... sono le previsioni di chi ha visto come saltanto braccetti e tiranterie varie in fuoristrada. Ho visto esplodere manicotti nei cofani in fuoristrada ... posso dire con quasi certezza che la Panda Cross con quel tipo di uso avrà vita breve.
-G5 ha scritto:I Suv non sono adeguati a fare fuoristrada.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa