pazzoalfa ha scritto:l'ho già scritto altre volte ma lo ribadisco:
l'Unica Marca tedesca che potrebbe fare rinascere l'Alfa Romeo degli anni d'oro ( pre '60 ) è solo la Bmw, rimasta fedele a se stessa nel tempo ( telai e motori utilizzati in esclusiva per lei stessa ).
Vw possiede già Audi ( che non è Bmw...e chi crede il contrario si illude solamente.... )di conseguenza queste Ipotesi di passaggio Alfa inVw tali restano, ( ed è già troppo tempo che circolano mai confermate da nessuno in nessun posto ) anche perchè tra il dire e il fare c'è di mezzo il Mare ( e una gamma da rifare quasi completamente ) con unità produttive attuali ( Cassino,Pomigliano , Modena e Mirafiori ) ove oltre alle Alfa producono anche altre vetture x il Gruppo.
Acquisire Alfa non è la stessa cosa di acquisire Lamborghini con i relativi stabilimenti........ergo....
Quello che mi piace di VW è che sembra abbiano la capacità ancora di sognare un pochino......e di investire ed a volte buttare fiumi di euro per progetti scarsamente remunerativi. La Veyron è un esempio, ma anche la Lambo non credo che faccia utili..... oppure alcuni modelli scarsamenti venduti che se ci fosse Marchionne in VW sarebbero stati cancellati da anni......Marchionne si permette di cestinare la 159 senza peraltro averla mai concretamente aggiornata...in vw mantengono a listino macchine come la EOS....la Golf station...la Phaeton....in parte la Scirocco....non mollano con il maggiolino......macchine che non danno probabilmente utili ma che aiutano ad avere una gamma importante che non da la sensazione di dismissione.
Si permettono di produrre la Golf cabrio, con la EOS in produzione e pure ristilizzata, senza contare che c'è anche la A3 cabrio......in Alfa si getta la 159, la Mito ha solo 3 porte, la Giulietta solo 5.......ma secondo te la 159 rimessa a nuovo è meno vendibile di un maggiolino o di una Golf Station ?
Bmw meglio di VW?......la vendita comunque non si farà mai ?...fantasie?
probabilmente vero...aspettiamo la DART alfa allora !
In sicilia dicono meglio morti che arrusi......opinabile o condividibile che sia......diciamo che siamo su quella linea li......meglio morti che Tedeschi.....